L'ho letto ma evidentemente non ho capito la discussione, comunque chiedo scusa e se non trovo nulla di simile aprirò una nuova discussione. Ad ogni buon modo grazie per la pazienza.
Visualizzazione Stampabile
L'ho letto ma evidentemente non ho capito la discussione, comunque chiedo scusa e se non trovo nulla di simile aprirò una nuova discussione. Ad ogni buon modo grazie per la pazienza.
@ TUTTI:
Siete pregati di restare In Topic, come imposto dal Regolamento.
Non lo ripeteremo più.
@ Babaluba:
...le quotature integrali, specie se fatte sul post immediatamente precedente (quindi completamente inutili), qui sono vietate. Puoi per favore editare il tuo post, rimuovendola? Grazie.
Ti faccio presente che nella sezione Palestra c'è in evidenza un apposito tutorial.
ciao a tutti,
mi sono appena iscrito dopo aver letto tutti i vostri mess.
devo dire che ho fatto tante altre ricerche anche altrove.
Allora passiamo al sodo,
innanzitutto vorrei sottolineare che il mio prossimo tv sara un plasma,
ho un lcd full HD di fascia media(la marca non si dice) che mi soddisfa abbatanza anche se ha delle carenze sopratutto nel NERO, quando guardo un film(uso principalmente la tv x film e sport sopratutto calcio)
non in dvd o bluray ma in qualita inferiore(capito?) le immagini buie non sono eccezzionali e questa è una grande carenza del LCD.
mentre le immagini molto luminose va bene infatti lcd è molto + luminoso
pero tra i due preferirei avere dei neri NERI anche xche la luminosita si puo correggere sia nel lcd che nel plasma ma il nero no.piccola spiegazione nel lcd il nero viene creato quindi non è nero al 100% nel plasma è nero xche le celle che formano i colori non si accendono come le lampade degli lcd quindi è NERO AL 100% ,nel lcd tende + al griggio molto scuro.
altra cosa importante sono le immagini in movimento,guardo molto calcio e la palla quando viene tirata fa la classica scia,nel plasma di mio cugino un hd ready questo non avviente, ma si vede complessivamente meglio e devo dire che in generale la tv al plasma di mio cugino un hd ready con programmi standar(digitale terrestre) si vede un po meglio del mio.
Detto questo vorrei anche dire che ho sky HD e qui è tutta un altra cosa
la stessa partita vista nel tv di mio cugino e nella mia tv non ci sono paragoni,nel mio si vede molto ma molto meglio vedere una partita in un canale HD e veramente una goduria e niente effetto scia, be naturalmente al mio tv full HD gli arriva un segnale in HD e quindi lavora benissimo,anche vedere un film in HD è eccezzionale.
questo lo vorrei sottolineare xche si sky è caro ma penso che come il pc + passera il tempo e + le perosne metteranno o sky o altri pallinsesti x vedere la tv HD(almeno credo).
adesso pero vi dico come funziona lcd di mio padre,lui ha comprato un lcd di fascia alta(abbastanza caro) è vi devo dire che si vede con il digitale terrestre molto bene,sia telegiornali,film,telenovelle e anche le partite si vedono molto bene
naturalmente x avere un buon lcd si devono spendere + di 1.000 euro, un bel po di più.
comunque con i canali IN HD di sky il mio si vede sempre meglio,solo con loro pero,quando guardo canali nel digitale terr la qualita diminuisce sia rispetto al lcd di mio padre che al plasma HD ready di mio cugino.
HO voluto scrivere le mie impressioni fatte confrontanto la mia tv con quella di mio padre e quella di mio cugino x darvi una dritta su cosa comprare,naturalmente dipende da cosa volete vedere(la tv è fatta x vederla) e anche dal costo della tv stessa.
detto tutto questo la mia prossima tv sara al plasma full HD xche in generale è migliore x l'utilizzo che ne devo fare io,vedere film(il nero) e calcio , e vorrei aggiungere che il plasma ha una gamma di colori supperiori al lcd.
naturalmente non è che lcd sia inferiore dato che quello di mio padre x esempio si vede molto bene.
un altra cosa vorrei aggiungere x finire il tutto,
x giocare con play o xbox per me è meglio lcd sia x un a luminosita migliore,sia xche non soffrono di stampaggio(lo hanno gia spiegato qui in altri post) sia xche lcd ha una migliore risoluzione(anche se full hd come un plasma) su piccole immagini,numeretti,lettere cioe su immagini molto piccole, infatti x i pc è + adatto un lcd
naturalmente sempre secondo il mio parere e dopo aver visto con i miei occhi tutte queste differenze.
vi saluto tutti e spero di non essere stato noioso,alla prossima ciao
Domanda telegrafica: pr vedere fondamentalmente Divx è meglio un LCD o un LED?
Trattandosi sostanzialmente della stessa cosa (un led è un lcd che usa i led per l'illuminazione...) la domanda ha poco senso.:)Citazione:
Originariamente scritto da Borry
In generale per filmati sd è meglio un plasma
per uso primario monitor è meglio monitor o tv/monitor?
la differenza di prezzo è notevole infatti i monitor sono piu costosi a parità se non addirittura inferiorità di caratteristiche
che ne pensate?
un monitor è fatto per essere visto a 20cm o più, una tv no ;)
Penso ci siano altri parametri oltre i dati di targa "base" (ad esempio, le classi di certificazione per l'utilizzo)
edofede puoi parlare in modo che anche i niubbi come me capiscano??..non ho capito l'ultima frase:D
Non ricordo il nome esatto di quella roba, ma un monitor è certificato per l'uso "ravvicinato", mentre un televisore per essere usato ad una certa distanza.
Almeno per quanto ne so io.
Occhio alle quotature integrali, non sono ammesse dal regolamento ;)
Citazione:
Originariamente scritto da giulianoprs
beh, dipende da quali giochi fai ;)
Puoi vedere i numeri benissimo, ma se poi giochi con uno sparatutto ed hai le scene scure impastate dal "nero" dell'lcd, a poco servono le scritte perfette. :)
ah ok no leggevo certificazioni ma pensavo ti riferivi a qualcosa in particolare.
cmq sto chiedendo aiuto per l'acquisto di un monitor led samsung bx2250 un 21 pollici fullhd che ho trovato a 190€ che ritengo migliore rispetto ai tanti lcd piu costosi che si trovano in giro pero' non so come si vede
hai consigli al riguardo?
grazie sei il primo che mi risponde ad un post;)
Figurati,
però qui si parla solo di tecnologie. non di marche, modelli e prezzi, l'ho scritto più volte in tutto il thread ;)
Se hai domande specifiche ti consiglio di fare una ricerca e poi aprire un nuovo thread se non trovi risposte.
Ciao,
Edoardo.