Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, loreeee
controlla tu stesso su questo link: http://www.projectorcentral.com/JVC-...ulator-pro.htm
non c'è una distanza minima di tiro, ma certo è che se lo installerai molto vicino al telo dovrai usare una tela con gain 1.0 o meno.
Ovviamente si considera la distanza lente-schermo.
Saluti
formiga
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E condivido pienamente l'obbiettività del recensore ;)
Che conferma quello che ho sempre detto e pensato ;)
beh roberto almeno mettiamo l'animo in pace di molti ! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da formiga
avevo già visto questo sito, ho chiesto anche qua per capire se effettivamente le misure riportate erano reali ed affidabili. secondo voi ha senso installarlo tipo a 3mt dal telo di proiezione? avrei comunque una visione migliore di una tv di simil dimensione?
-
Si, è abbastanza preciso. Da 3mt ottieni un 220 di base circa, ma da che distanza guarderesti?
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
secondo voi ha senso installarlo tipo a 3mt dal telo di proiezione? avrei comunque una visione migliore di una tv di simil dimensione?
Certo che ha senso, molti di noi qui non hanno la disponibilità di un'ambiente dedicato e generoso nelle dimensioni, ma non per questo rinunciano alla magia della videoproiezione. Paragonare la resa con uno schermo piatto ha poco senso, in quanto, presumibilmente, ad un VPR andrebbe affiancato almeno uno schermo da 80", e di schermi piatti di tali dimensioni..:p
Comunque qui siamo OT, meglio non continuare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
.....
qual'è la distanza minima di tiro per questo proiettore??
a tale distanza, che diagonale si può ottenere??
......
Dalla tabella indicativa siamo a circa 178cm come distanza minima che produce, al massimo del grandangolo, un 132,8cm di base, 74,7cm di altezza e 152cm di diagonale.
-
Lente/schermo 3MT da un massimo di 221 di base ed un minimo inferiore a 140cm.
Non so che stai vedendo highlander?
Stefano
-
Ho semplicemente risposto alla sua prima domanda che ho quotato ;) Distanza minima e diagonale ;)
Successivamente ha indicato i 3m di distanza di proiezione ;)
Ciao
-
-
ho misurato oggi, sono 330cm muro-muro, considerando lo spessore del vpr e qualche cm in piu, sono 270cm di distanza di tiro.. me lo consigliate?? visto che la distanza di visione sarebbe più o meno analoga, sui 270-280cm, che schermo mi consigliate? 180cm di base sarà troppo?
eventualmente un rivenditore con prezzo buono per questa macchina?
-
@ loreee
Considera che io, con una distanza di visione massima di 230cm, sto per fare (se la fortuna mi assiste) uno schermo in formato 2.40:1 di 200-205cm di base!!!
Quando ho video in 16/9 (per lo più i videogiochi, sky non ce l'ho) diminuisco lo zoom in modo da far combaciare l'altezza dell'immagine con quella della parte bianca e quindi scendo a una figura di circa 69-70 pollici.
In questo modo con i film in bluray ottengo un immagine molto panoramica: da vero cinema; invece con i games ho un immagine bella grossa, ma comunque "giocabile".
Il tipo di installazione che voglio fare si chiama C.I.H. (come ha fatto Mammabella tra l'altro) e una bella guida (bravo enrico.p) su cosa è la puoi trovare qui: http://sasadfworld.forumfree.net/?t=12158348
Lo so, non è una cosa propriamente adatta agli "esordienti" della proiezione, come me e te, ma leggendo la guida non ho potuto che approvare in toto.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da formiga
Anche io fatta sempre su consiglio del grande Enrico ;)
Stefano
-
MI AGGIUNGO
Ciao a tutti...dopo notti alla don Abbondio tra il piccolo sony e il "piccolo" JVC.. l'ho ordinato ieri sera...ragazzi per potermelo permettere non lo ho preso dalle 2 fonti a cui avete quasi tutti attinto....per i 3 k pagati..dovro' tararlo io con qualche sempre ben arrivato consiglio vostro(non abbandonatemi:) )... vi elenco il mio impianto: PS3- ampli denon 3806-finale adcom 555-KEF 104/2- surround e centrale j-lab-sub CHT 12..... schermo 180 101 16/9..distanza vpr.schermo 3,30m....stanza oscurata abbastanza bene....secondo voi potro' arrivare da questa distanza anche ai 244 di base o dovro' "accontentarmi" dei 214 120?...se potete dirmi anche qualche setting...PS3 HD-350..di base...sarebbe gia un bel regalo per me......
-
Benvenuto stefan. Che hai preso, RS10 oppure HD350?
Vedrai che il vpr ti darà tante belle soddisfazioni. Per la grandezza dello schermo, aspetta di averlo e fai alcune prove "sul campo"
Leggi anche il thread ufficiale:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=121558
Stefano
-
@mammabella:
sei soddisfatto del CIH con questo vpr? riesce a dare la giusta luminosità anche alle parti laterali dei film in panavision? mi sfruzzica molto l'idea ora come ora.. anche se il vpr in questione avendo un nero molto basso non credo che abbia grossi problemi a visualizzare le bande nere del 2.35, però potendosi allargare un po l'effetto dato deve essere davvero spettacolare.. a breve riprendo misure :D