Provvedo a spostare il messaggio lì.
Visualizzazione Stampabile
Provvedo a spostare il messaggio lì.
Il giorno e la notte me lo sapresti quantificare scusa? guarda che per abbassare il livello del nero bisogna lavorare su piu' di una cosa, in pratica stai dicendo che montano 2 pannelli diversi. no perchè cambiare un filtro non è che ti cambi in maniera drammatica il livello del nero in ambiente buio; contribuisce a migliorarlo in un ambiente molto illuminato. per il resto samsung stessa dà gli stessi valori (un pò farlocchi) di contrasto per tutte le serie dalla 5 in poiCitazione:
Originariamente scritto da thomas.a
si la misura l'avevo presa da hometheatremag che dava 0.027
C'è poco da discutere su questo argomento, i dati dichiarati dalle case madri sono appunto farlocchi come dici tu, e dato che per ora non c'è una sola persona/sito che abbia calcolato strumentalmente il nero del 656 e 756, le recensioni, le valutazioni e sopratutto i proprio occhi sono la prima risorsa a cui affidarsi, e tenendo presente queste "fonti" il risultato è che c'è una bella differenza di nero tra le serie da me appena citate e la serie 5. Poi se vuoi la quantificazione non devi fare altri che aspettare, prima o poi qualcuno ti darà il numeretto.
Scusate l'intromissione, ma duramadre non si lamentava del livello del nero alto? I plasma samsung a dire il vero non hanno mai brillato per qualità d'immagine e gestione video, i pannelli di quest'anno sono quelli dello scorso anno rivisti nell'elettronica e quindi non credo che ci possano essere delle rivoluzioni a livello di nero. Samsung stessa ha comunicato che la "svolta" nei plasma ci sarà l'anno prossimo con i nuovi pannelli ad alta efficienza, frutto di anni ricerca e nati per contrastare la corazzata PioPana con i suoi 5 lumen. Per quello che ho potuto verificare io nell'ipotetica graduatoria i plasma samsung li metterei in terza posizione, dopo Pioneer e Panasonic, le immagini sono o molto contrastate ma con un nero che tende ad affogare i dettagli e abbassando il contrasto il livello del nero si alza parecchio.
non sò più dove scrivere....se qui o nell'altro post.....intanto scrivo qui poi a vedersi e magari i moderatori modificheranno....
Sono tornato a vedere il pana da un negozio di zona che però ha un pana pz70 (che come nero non è distante, o è lo stesso del pz80).
E' giorno e quindi la prova è già invalidata in partenza però ci son andato ugualmente: CARS è il BD da visionare.
Accendo il pz70 e non noto molta differenza di luminosità del pannello una volta acceso (a differenza del sammy che cambia 1-2 volte, dopo averlo acceso, tra scuro-unpòmenoscuro e rimane unpòmenoscuro).
Le bande nere non si confondono con la cornice ma la sensazione, perchè di sensazione si tratta dato che non sono affianco le tv e quindi si va a memoria, che il nero sia un filino, non tanto, + scuro.
Torno a casa e mi porto il BD con me (è un amico), giusto per usare lo stesso film.
Stessa sensazione, meno marcata perchè i neri escono bene anche qui (vedi il catrame dell'asfalto o la machcina della polizia, perfettamente nera), il nero è un pelino più profondo sul pana però.....e qui viene il però:
l'immagine complessiva è più bella sul sammy, per me parecchio più bella anche se vi è da dire che è il pz70 e non il pz80 cmq (sensazione come per il nero), più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella e se devo percentualizzare la bilancia tende ancora a favore del sammy e non in modo impercettibile ma mi tengo stretto stretto il mio sammy.
24p del sammy: a volte qualche scena in cui la fluidità rallenta la vedo però non sono i microscatti che invece vedevo quando collegai l'LCD al lettore BD.
Se invece disabilito il 24p ed attivo anche a livello basso il motion (non ricordo il termine esatto) la fluidità è perfetta.
In altre scene critiche, con il 24p attivato, è perfetto.
Il motionxxxx attivato a livello basso non trasmette ai movimenti il senso di telenovelas pertanto dovesse capitare un BD in cui noto irregolarità posso tranquillamente attivarlo etvoilà....cmq ribadisco che dei 4-5 BD visionati a spezzoni (ho la tv da pochi gg) il 24p può stare tranquillamente attivato.
Il DTT si vede benissimo, cosi come i dati dalla porta usb.
Io poi ho la combinazione con il lettore sammy BD-p2500 (all'inizio ero scontento pure di questo, quindi questo vi fa capire che tipo sono) quindi vi lascio immaginare la qualità dei BD e DVD.
i GG sul sammy nun se ne vedono mentre sul pana pz80 spuntano tranquillamente.
La resa cromatica del sammy è perfetta e se avesse un nero tipo il pioo......
Cmq non sono pentito della scelta perchè è evidente che il mio nero è quello del pio però spendere altri 1000 ero per un nero un pò migliore e che tra qualche gg, in cui passerà la fase dei test e penserò a guardarmi i film (ora guardo le bande nere, pensa te....) senza badare se le bande sono nere-nere o nero normale.....
Cmq rileggendo recensioni della serie 6 però, si nota come lo scrivono che le bande rimangono un pò luminosette.....quindi non sono ancora rinco....lorito.
Grazie e accattatavill.....je bun!
Scusa ma non ho capito la recensione, dici:
po dici:Citazione:
Originariamente scritto da duramadre
E concludi:Citazione:
O non ho capito io la recensione o hai sbagliato tu qualche passaggio, perchè sembra che il panasonic vinca su tutti i fronti ma che la bilancia volga a favore del samsung... dov'è li nesso?:rolleyes:Citazione:
Intendeva dire che il pz70 ha il nero un filino più scuro del sammy.
Mentre per la seconda parte è così da interpretare...
<<l'immagine complessiva è più bella quella del sammy, per me parecchio più bella...più contrastata, più tridimensionale, brillante, piena, vabbè più bella.... >>
Giusto?
giusto plasmarex!!
il pana nero un pò migliore mentre per tutto il resto meglio il sammy (imho), comq ho corretto.
vedi? il nero non è tutto se non è accompagnato anche da bei colori.
comunque gli 11g panasonic hanno un livello del nero un pò meglio dei 10g
e quindi ancora meglio del sammy????
la cosa strana del sammy sai qual'è?
che se guardo la tv normalmente, i particolari neri sono veramente neri, ed anche un bel nero, tipo i capelli o la macchina della polizia nel film cars.
Se le immagini nere sono parecchie, una larga prcentuale dello schermo o una scena molto buia, allora noto il nero meno nero di quello che vorrei.
Tra il PZ70 e il PZ80 c'è un gradino , anzi , due a favore dell'80 ....non riesco a capire dove vuoi arrivare ....il PZ80, oltre ad avere un nero migliore del 70 , ha anche luminosità contrasto colorimetria e gestione perfetta del 24p ......non capisco la prova con il vecchio 70....sinceramente i plasma Sammy non mi hanno mai entusiasmato e credo , come hanno già detto Picar e Onsla , che miracoli con il pannello dell'anno scorso non se ne fanno........ se poi a te piace più il Sammy è giusto che te lo godi,ma un PZ80 , non dico che sia nettamente migliore , ma è sicuramente un gradino sopra il Samsung
Ciao
Per caso hai un pz80 ? :rotfl:
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
ma và??:D
beh se tu dici cheil 10g della panasonic è un pò meglio, ovviamente la 11g è meglio ancora.Citazione:
non è una cosa strana è una cosa normale; succede in tutte le tv, pioneer compresi ovviamente. comunque se non crollo stanotte ti faccio una foto con lo schermo nero al buoi quella che ho postato prima l'ho fatta in un ambiente non perfettamente buio (non ho tende pesanti nella stanza) e magari sembra meglio di quello che effettivamente è.
comunque quetsa recensione dice quello che praticamente hai detto tu
http://plasmatvbuyingguide.com/plasm...-pn50a650.html
moi?Citazione:
Originariamente scritto da Genio
pz700 (è anche più vecchio del pz70) 0.06 cd/m2
px80/pz85/pz800 0.05 cd/m2 (le misure sono prese da hdtvtest e hometheatremag) . guarda quando ho visto queste misure (e neanche c'era bisogno di vederlo avendo visto 2 pannelli affiancati) mi sono ........ etc etc.
volevo prendere un panasonic ma immaginavo un margine di miglioramente più ampio. evidentemente lavoravano per i neo-pdp e uno step discreto era già stato fatto per i pannelli full-hd
c'è anche da dire che per correggere i colori dei pz non 800 si può andare nel menù di servizio e migliorare la resa cromatica della tv