Visualizzazione Stampabile
-
vabbeh high abbiamo capito come la pensi e personalmente rispetto le tue idee però ti chiedo di fare altrettanto .sulle motivazioni che porti riguardo alla strategia (malefica aggiungo io) riconosco che è vero ,ma siccome il mio desiderio (che tu non approvi) è di avere tutte e due le versioni di LOTR,non vedo via di uscita(e per me non è lasciare sugli scaffali per protesta).e dare la colpa a me (e altri come me) della politica di questi signori mi sembra eccessivo.perchè per lo stesso motivo non si dovrebbero comprare tv o proiettori appena escono perchè dopo sei mesi costano la metà....se si lasciassero sugli scaffali tutti i prodotti tecnologici appena usciti forse le grandi marche capirebbero che è meglio uscire subito sul mercato con un prezzo competitivo e non gonfiato ad arte.ti sembra possibile?il mercato è tutta una presa in giro che specula su tantissimi fattori ,non ultimo la passione dei consumatori.ma questo è il mondo e di combattere contro i mulini a vento non mi va +.cedo all'irrazionale (questo è la nostra passione...tutte le passioni non hanno niente di razionale) e vado...si vive una sola volta,e per di + brevemente.se fossimo immortali(e tu puoi capirmi:D ) proverei a combattere certe battaglie in maniera + convinta.queste (battaglie) le lascio perdere e mi limito a lamentarmi ogni tanto.altre (battaglie) molto + importanti dell'uscita di LOTR mi vedono in prima linea
-
Questi signori non si possono convincere...non c'entra cosa compriamo o no...o almeno c'entra,ma non in questo caso...
c'è gente che comprerà sempre la verisone cinematografica è solo quella...mia cugina dice che è quella che ha visto a cinema,e l'altra anche se più lunga non è l'originale...ho provato una infinità di volte a convincerla ma niente....così come c'è chi lo prende giusto per averlo e preferisce la cinematografica per non sorbirsi tutta la parte in più considerandolo troppo lungo...
in pratica in questo caso(in altri quoto in toto high)non siamo di fronte ad una edizione difettosa,ma diversa...e avrà sempre il suo seguito di ammiratori...
certo se esce l'audio in dd...si può sul serio parlare di lasciarla sugli scaffali per principio,e la ha totalmente ragione High...non dobbiamo comprarla...o almeno provarci..:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ho sempre sostenuto, al di la delle passioni, che sia il consumatore a dover dare "la misura" di ciò che va e si vende....
Appunto.....
Credo che una parte dei consumatori consideri come due cose a se stanti la versione cinematografica e la Estesa.
Io lo considero così e proprio come Luctul conservo sia i dvd della versione uscita al cinema , sia la Extended Limited con tanto di statuette che ogni anno aspettavo con tanta impazienza.
E' vero cmq che , allo stato delle tecniche attuali , utilizzando il "seamless branching" sarebbe possibile avere in un unico Blu-Ray doppio strato entrambe le versioni , e dedicare un secondo e magari anche terzo Blu-Ray per i contenuti speciali che piccola parentesi ( molto probabilmente sono in HD dato che l'aspect ratio è in 1,78:1 :sperem: ).
Così però non sarà e toccherà a NOI decidere quando e quale versione acquistare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
....dimenticandosi delle mie manie "collezionistiche"....:D
che io comprendo al 101%;)
Non sai cosa non mi è stato detto su di un forum per videogiochi su degli acquisti fatti che per molti erano solo vizi di un "figlio di papà". (a me!!! ti rendi conto? a me! alelamore,il simbolo della pace e del sesso fatto a persona!!!);)
per tornare in tema LOTR sicuramente acquisterò la prima versione che esce (che è poi l'unica che ho visto).se poi in futuro mi scuccherà "magari" prenderò l'estesa,forse vendendo la versione cinematografica,forse tenendola....chissà.....:)
-
... mi aggiungo pure io alla lista di quelli che l'hanno comprato in 2 versioni ( Gift + Limited Edition DVD-18 ) :D
http://www.dvdweb.it/cover_120/TTTEXGIFT.jpg http://www.dvdweb.it/cover_120/LOTREXGIFT.jpg http://www.dvdweb.it/cover_120/ROTKEXGIFT.jpg http://img508.imageshack.us/img508/3835/lotrleny2.jpg
... e mi sa che pure a me toccherà correre dietro alle versioni in Bluray :asd:
... ma ho paura che sto' giro non facciano nessuna versione "gift", mi sa che ti sparano i 2BD e basta (o 2BD + 1DVD) :(
... porc, non riesco a trovare la statuetta di Minas Morgul in vendita da nessuna parte :(
-
Io non biasimo tanto il fatto che escano due versioni, anzi sono contento se escono tante versioni in blu-ray. Piuttosto biasimo il fatto che ci facciano aspettare così tanto tempo
-
non sò come fai ma tu pica riesci sempre a centrare il VERO problema.
-
... il "tempo" è legato prettamente all'aspetto di come decidono quelli del marketing :rolleyes:
... sono loro che alla fin fine decidono come e cosa far uscire in un determinato momento dell'anno.
... posso capire che facendo uscire + versioni ci sia + possibilità di avere introiti, ma così xò ti castri da solo xchè è ovvio che la gente magari aspetta al versione "deluxe" e quindi non ti compra quella "base" e quindi tu guadagni meno.
... secondo me sarebbe + sensato farne uscire 1 sola e completa... punto.
... al max fai uscire una versione con qlc gadgets x l'anniversario :D
-
Anche io temo che di gift non ne vedremo in BR... almeno in ITA
Non capisco però questi discorsi sulle uscite plurime: in qualsiasi mercato se si ha un prodotto che tira (e LOTR tira) lo si cerca di sfruttare al meglio commercialmente... e quindi naturale che vengano vendute più versioni per massimizzare gli introiti
Capisco che per noi è nua mazzata... però è anche una possibilità: chi vuole il max prende tutto, che sceglie aspetta la versione che più lo aggrada... non ci vedo nulla di male
Certo sulla tempistica vorrei che uscissero domani: ma anche questa è una scelta commerciale: e non posso proprio dargli torto: oggi è troppo presto per un BR di LOTR!!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da AirGigio
oggi è troppo presto per un BR di LOTR!!!!
questa non l'ho capita...forse ti riferisci al fatto che pochi intimi la comprerebbero?ma non esce mica solo in Italia.negli usa dove il bacino di utenza è enormemente maggiore neanche l'ombra.quindi non credo che questo ritardo sia da addebitare alla scarsa penetrazione del BD (almeno da noi)
-
... lotr che esca domani o tra 1 mese vende sempre.
... se un film merita, la gente lo compra..... è un dato di fatto.
... se facessero fin da subito 2 versioni (una "base" ed una "deluxe" con prezzi ovviamente diversi), la gente cmq lo comprerebbe lo stesso e loro avrebbero "ora" gli introiti x combattere sta' crisi che tutti piangono :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picander
... Piuttosto biasimo il fatto che ci facciano aspettare così tanto tempo
guarda che non lo fanno per pigrizia, ma è una scelta determinata dal fatto che ci sono persone che prendono TUTTE le versioni, purchè escano a distanza di ..... qualche mese ! (non ci credo nemmeno per un secondo che la extended uscirà nel 2012)
Se uscissero contemporaneamente, voi collezionisti le prendereste comunque ? .... :rolleyes: :boh:
-
... non è una questione di "contemporaneità", ma di "schei" ;)
... se la versione BASE costa (ipotizziamo l'intera trilogia) 59.99€ e la versione deluxe costa 99.99€... è facile pensare che chi non gli interessano i gadgets, prenderà quella a meno. io x esempio prenderei i gadgets (se sono gadgets che hanno un senso ed un valore intrinseco)
... la gente sarà sempre la stessa che compra o l'una o l'altra o entrambe le versioni.
... nessuno a sto' mondo compra tutte le versioni solo x fare un favore all'azienda distributrice.... quindi il problema non si pone, è solo un problema del marketing e di come ragionano male (come la maggior parte dei marketing nel mondo)... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Se uscissero contemporaneamente, voi collezionisti le prendereste comunque ? .... :rolleyes: :boh:
sì.è evidente che la cosa + logica sarebbe fare diverse versioni (almeno tre).una deluxe contenente versione cinematografica e extended,una solo versione cinematografica,una solo extended.ma come si sa la logica in queste cose conta poco...
-
... non credo che faranno lo stesso errore dei DVD con versioni "normale" e versioni "extended"
... su un BD ovviamente la gente punta al 99% alla versione + lunga, quindi si ritroverebbero con la versione "normale" invenduta e con delle perdite.
... l'unica cosa sensata è far uscire la versione "limited" in BD ed una con gadgets o extra ulteriori.
... immettere nel mercato + versioni del film è solo controproducente in questo periodo e con questo titolo.
... chi compra questo tipo di film NON è un bimbo di 6 anni, ma un appassionato o un amante del genere, quindi è ovvio che punta alla versione + completa. specie xchè in casa avrà sicuramente la versione "normale" in DVD ;)