se hai la scheda audio dedicata nel pc è perchè esci in analogico! la dx, o qualsiasi altra scheda audio, non può veicolare l'audio HD in digitale, servirebbe l'HDMI. con la dx al massimo puoi usare la connessione spdif che non veicola l'audio in HD
Visualizzazione Stampabile
se hai la scheda audio dedicata nel pc è perchè esci in analogico! la dx, o qualsiasi altra scheda audio, non può veicolare l'audio HD in digitale, servirebbe l'HDMI. con la dx al massimo puoi usare la connessione spdif che non veicola l'audio in HD
e in analogico invece si?!
@crazy: la asus dx ha i driver asio per cui in analogico dà il meglio di se. connessa in digitale può solo far passare il dolby digital e il dts lossy (di quest'ultimo non ne sono neanche sicuro) ovviamente se vuoi goderti le codifiche HD devi far fare la decodifica al player audio/video che usi e la conversione D/A al DAC della asus e uscire in analogico. con jriver ad esempio è possibile usare i driver asio ed avere delle latenze molto basse.
@liuc: sostituire gli operazionali è un giochino da bambini, ti assicuro che ho la manualità di un elefante in un negozio di cristalli e ci sono riuscito. l'unica cosa è stare attenti al verso (i piedini dei burson sono numerati) mentre sugli integrati c'è un segno in corrispondenza del piedino 1
Oggi ho ordinato tutto quanto appena arriva provo a darci un occhio....da quello che scrivi sembra valerne la pena, però immagino che nn si possa tornare in dietro o sbaglio??
Avendo anche una scheda video discreta penso che durante i film mi convenga veicolare l'audio su hdmi o no??
se colleghi la xonar e l'H6 in analogico al pre non ti serve l'hdmi per l'audio nemmeno con i film
ragazzi ho bisogno di aiuto! Ho appena installato una amd radeon hd 7750 ultimate che lavora con un processore core 2 Duo E8400 da 3.00 gh e memorie corsair di vecchia generazione da 4 gb. I softaware aggiornati che utilizzo sono power dvd 13 ed anydvd, entrambi originali. Con i dischi bluray vedo tutto perfettamente anche se ho l'impressione di vedere meglio con la ps3, mentre con le iso ed i filmati mkv ho scatti e piccoli rallentamenti. Da cosa puo' dipendere? I driver sono aggiornati ovviamente. Potrebbe essere il processore? Anche se in gestione attivita' non sono mai andato oltre il 15% di utilizzo. Le memorie circa la meta' nei picchi piu' alti. Per favore datemi una mano.
il refresh del monitor è impostato a 24 Hz per i filmati o lo tieni a 60Hz?
non ho controllato perche' pensavo lo agganciasse in automatico a 24 hz. Lo devo modificare nella scheda video o nelle impostazioni schermo del pc? Ps le uniche cose che ho flaggato nella scheda video e' l'accelerazione hardware, devo fare altro considerando il mio vpr e' stato tarato da un professionista? (Su ps3 pero')
Lo devi modificare dalle impostazioni della scheda . c'è un tread per le regolazioni delle radeon. La calibrazione fatta con la ps3 se usi l htpc è da rifare
sapresti indicarmi dove?
mkv di skyfall perfetto a 60 hz, lo hobbit invece no. Neanche a 24 hz a dire il vero. Il dubbio e': sara' quell'mkv di lo hobbit ad avere problemi?
puoi partire da qui
confermo sul dts , ora come ora ,specialmente per la musica e lo streaming dei film ,tranne blu-ray che non ho ancora provato
mi pare suoni bene cosi' ,uscendo tutto in dolby d. ,specialmente streaming audio ,tipo you tube ,groovershark
mi pare che suoni benissimo(mi sembra una figata gia' cosi' questa scheda) , o sono i miei orecchi che non funzionano bene o ....
voi che né pensate?!
cmq provero' pure l'analogico ,per forza ,ma mi mancano i cavi giusti
che cavi mi servono ?!
io ho solo il cavo incluso nella scheda audio , rca\jack ,basta quello?
ma se tengo collegato all'amply sia il cavo ottico sia l'analogico e da ''harwee e suoni swicho le due uscite a mio piacimento ,tipo per la musica vado di digitale per i blu-ray di analogico posso farlo:confused:?!
credo di si' .......
Salve a tutti vorrei crearmi un htpc con pezzi riciclati.
Per ora ho:
ali da 250 W
Pentium 4
2 giga di ram
Mobo asus p4b533
Hdd 80 giga per l'os. (I film e la musica li streamo dal Nas)
Stavano dentro un pc che usavo anni fa e mi chiedevo se mettendoci questa scheda: http://www.amazon.it/Asus-EAH6450-DI...&keywords=6450
potevo vedere i bluray con audio 5.1 o se ci sarebbe qualche problema nella catena.
Mi servirebbe una scheda audio percaso?
Scusatemi ma più che leggo e mi informo e più che non ci capisco nulla!
Possibilmente vorrei uscire con audio e video SOLO DA hdmi.. si può fare?
Grazie!