Novità sulla schermata nera in sky?
Visualizzazione Stampabile
Novità sulla schermata nera in sky?
ciao qualcuno ha il Samsung f8000 da 65 " ?
Ciao, io vorrei acquistarlo a breve, mi sto documentando su qualità e difetti...a proposito, se qualche anima pia è già in possesso del 65" mi farebbe piacere sapere come lo valuta. Ho trovato un buon prezzo in un negozio in zona, 3299 euro...cosa ne pensate??
Grazie, ciao a tutti
Ciao ragazzi,
siccome a breve arriverà il decoder sky, mi sono informato un po' sulle potenzialità della TV per quanto riguarda la connessione satellitare. La TV (55F8000) quando si imposta la connessione satelliate, abilita dei menù per selezionare la tipologia di connessione LNB o SCR, e per quest'ultima si possono selezionare 8 canali (es.: sky 1 e 2, TV 3 e 4). Se la impostate come connessione Satellitare normale non fa l'ordinamento dei canali, mentre se impostate la connessione Satelliare Tivù (TivuSat) i canali sono ordinati più o meno come il Digitale Terrestre.
Fatto sta che senza CAM TiVuSat, molti canali sono criptati e non si possono vedere.
Ho fatto questa prova (investendo 4 euro per un cavo Sat) per decidere se acquistare a mie spese un convertitore LNB -> SCR a 4 uscite oppure lasciare l'LNB a due uscite solo per SKY ed effettivamente non ne vale la pena (80 euro risparmiati)
Intanto mi sono informato e la TV permette tramite il remote control di comandare direttamente il decoder dal telecomando della TV stessa (si mette lo scatolotto davanti il decoder). Inoltre, se il decoder è collegato alla HDMI 1 (denominata STB - Set Top Box) e si rifà la ricerca dei canali mettendo come EPG quello SKY (dopo aver collegato e configurato il decoder) si dovrebbero vedere i canali SKY nell'anteprima dello Smart Hub. Questo lo verificherò sabato, dopo che sarà venuto il tecnico per l'installazione e vi farò sapere.
Tutto questo per non perdere le funzionalità della TV e non avere il brutto menù di SKY :)
Spero che questa esperienza sia utile a qualcuno.
Ciao,
Antonio
SALVE a tutti
vorrei gentilmente chiedere a tutti i possessori, come si comporta il tv con le bande nere nei film 21:9 ?
sono veramente nere con pixel spenti oppure è il solito grigiastro,bluastro dei classici tv?
altra domanda , il microdimming fa veramente miracoli nella riproduzione delle immagini o è solo una sorta di marketing ?
come potete vedere in firma ho un big75 che è impressionante sia come dimensione che qualità di immagine, ma siccome è piazzato
in un locale sempre scuro se non di più, le bande nere non sono tali ma si notano parecchio e il contrasto non è un gran chè.
siccome ha appena un mese il tv potrei rivenderlo e passare al top di gamma se i pareri fossero positivi.
grazie
Joe
ciao avevo intenzioni di prendere questa tv ma taglio da 65".
io lo userei 50% giocare col pc/play4 e 50% per vedere film hd e blu ray 3d
cosa me ne dite ? si comporta bene nei giochi ? e nella visione delle partite di calcio ?
grazie mille a che risponde!!
ti ho risposto al tuo pm ma lo scrivo anche qui pe coloro che hanno il medesimo dubbio .... io ho un 65f8000 di cui mi ritengo estremamente soddisfatto a livello di uniformità dell'immagine qualità e neri....l'uso che consiglio di fare è cinema visione di film in hd con gli sd se la cava bene ma non in maniera eccelsa...le partite di calcio si godono pienamente finalmente il banding seppur presente non da troppo fastidio....quello che invece sconsiglio è l'uso videoludico se per esse si intende partite online a giochi particolarmente caotici quali call of duty etc... dove il tempo di lag a mio avviso è troppo elevato
Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di sapere se il WiFi del nostro F8000 supporta la banda di trasmissione a 5 GHz o solamente quella a 2.4 GHz...
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie!
Non sono riuscito a fare questo passaggio, io non ho collegato l'antenna TV ma solo l'HDMI 1 con sky e sullo smart hub vedo però sempre rai o mediaset (queste anteprime sono comunque funzionanti ed attivabili ma vanno su sky 102, 103 etc.).
Qualcuno sa suggerirmi come fare? O non e' possibile?
Ragazzi, ma il nostro tv è consigliato per giocare con le console? Quanto è il tempo di risposta?
Ciao,
Sono finalmente possessore del 40f8000 e dopo un pó di visione ho notato che i canali in sd in 16:9 sono allargati.
Mi spiego; se guardo rai1 in sd vedo un'immagine ma se cambio su Rai1 hd l'immagine risulta nettamene piú grande.
C'é un modo di sistemare il problema magari dentro il service menu.
Ciao
Ciao, il decoder mi arriva sabato, questo lo avevo letto su internet dopo un po' di ricerche, come arriva faccio le varie prove e ti faccio sapere :-)
ciao!
edit: se apri l'epg (la guida dei canali) non vedi la programmazione sky?
probabilmente devi impostare la modalità di consiglio al valore preferenze. si trova nel menù funzioni smart, impostazione my on tv.
la tv ti fa vedere i canali in base a quello che vedi di solito. ci mette un po' per apprendere le preferenze.
ciao!