Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
certo sarebbe interessante capire come mai alcuni utenti riescono nell'uso dell'interfaccia ed altri invece lamentano problemi... magari il broswer, la rete... alcune impostazioni...
Mi piacerebbe capire, perchè è uno strumento sul quale contavo molto. Anche se vedo che molti rippano a parte (con EAC) e poi importano...
...
Un'altra cosa: mi sembra che il COK non ha una porta assegnabile... per cui via ftp da remoto non si riesce a collegarsi... Concordate?
Un'altra cosa, gentilmente: ma secondo voi è meglio uscire con il cavo analogico che si sdoppia e va direttamente al pre, oppure è meglio, tramite ottico, andare, nel mio caso non posso arrivare direttamente al pre, al Marantz 7004 e questo al pre?
Grazie
Filippo
-
Così a occhio dubito molto della bontà del DAC interno del COK. Il tuo marantz (a occhio) può fare meglio.
LA questione del ripp invece interessa anche me quindi rilancio (non ho letto tutte le 159 pagine della discussione). COn EAC il risultato è migliore? Ma allora, se devo usare il COK solo come trasporto e interfaccia, ci sono prodotti alternativi a prezzi più o meno simili? Quel cambridge mi è parso di capire che pasticci un pò con l'upsampling. Gli Olive sono rimasti indietro? altre idee?
-
Forse un classico intramontabile ? Costa meno del COk e ha anche le funzioni video. Il display è più piccolo (2.5 contro 3.5). Ma col cok si riesce a gestire tutto dal display?
-
Luca, alla fine dipende solamente da cosa ci devi fare...se devi vederci film, il popcorn serve a quello.
Ma se invece vuoi ascoltare soprattutto musica, e vuoi farlo bene, allora il Cocktail è decisamente migliore del popcorn, perché l'x10 nasce proprio per rippare i dischi e per riprodurre musica (anche in alta risoluzione, cosa che il popcorn non ti farebbe).
Il dac integrato nell'x10, poi non è male sul serio, al suo prezzo poi lo trovo molto buono :)
Un pollice in più sullo schermo lo noti parecchio, 3.5" non sono pochi. Comunque dal display fai tutto, l'interfaccia è molto veloce.
Però in più con l'x10 hai sempre la possibilità di usare anche l'interfaccia web oppure le app su un telefono smart phone o tablet.
Dalle tante prove che ho fatto in questi mesi, ti posso dire che i CD che rippi con l'x10 sono pari a quelli che ottieni da eac (stessa dimensione in byte del ripping).
Però con il cocktail audio hai il vantaggio di non dover usare il computer, ed hai tutto in un unico sistema, efficiente e compatto.
-
Ciao ragazzi, avendo un denon X2000 mi conviene collegare il cock alla uscita ottica o con cavo y alla RCA?
-
Ringrazio rodomonte per la pronta risposta (che del resto è una costante in ogni dove ci sia da difendere a spada tratta i prodotti coktail;))
Quindi non è vero che molti rippano col pc?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rodomonte
Luca, alla fine dipende solamente da cosa ci devi fare...se devi vederci film, il popcorn serve a quello.
Ma se invece vuoi ascoltare soprattutto musica, e vuoi farlo bene, allora il Cocktail è decisamente migliore del popcorn, perché l'x10 nasce proprio per rippare i dischi e per riprodurre musica (anche in alta risoluzione, cosa che il popcorn n..........[CUT]
Senti, ma c'è modo di avere interfaccia , la playlist sulla Tv?
grazie
-
col popcorn sicuramente sì. Il cok invece non ha uscita video quindi non credo proprio. Il punto è che dover accendere la TV è una cosa che andrebbe evitata. Quando sei costretto a farlo ogni volta...ti passa la voglia. Io non ascolto la radio di sky perchè mi stufo di accendere la TV.
La possibilità di fare tutto dal display del mediaplayer fa la differenza secondo me.
L'ergonomia è l'ultima cosa che si valuta....pur essendo la più importante
-
Citazione:
luca156a.r
Quindi non è vero che molti rippano col pc?
Io sono tra quelli che rippano da PC ma non certo perchè il Cocktail lo fa male. Lo faccio solo per una maggiore comodità nel gestire cover e tags.
-
Citazione:
luca156a.r
Così a occhio dubito molto della bontà del DAC interno del COK. Il tuo marantz (a occhio) può fare meglio.
Questa, scusami, la devi proprio spiegare. Ad occhio ?? Ma l'hai ascoltato o no ?
-
ad occhio si riferiva al link postato ed a "sensazione". Ad occhio insomma. Mi pare di aver parlato italiano. Se avessi fatto un ascolto in confronto lo avrei precisato.
-
Ti ripeto,dipende soltanto da quello che ci devi fare...stai paragonando due tipologie diverse di player.
Se vuoi vedere principalmente film ed hai la tv vicina all'hifi, allora prenditi il popcorn, ma non aspettarti granché a livello di audio.
Personalmente ti posso portare l'esempio del WD TV Live, che fa egregiamente il suo lavoro di player video, ma fa letteralmente ribrezzo se utilizzato come player audio, senza contare la sua scomodità che ti obbliga ad usare anche la TV (è pure lenta l'interfaccia).
Il cok è un attrezzo che fa solo audio; popcorn, WD live e simili sono forti nel gestire video.
Insomma come sempre, alla fine sta a te valutare quale soluzione, in base a cosa fa, ti soddisfa! :)
-
Citazione:
luca156a.r
Mi pare di aver parlato italiano. Se avessi fatto un ascolto in confronto lo avrei precisato.
E allora dì semplicemente che il DAC del Marantz è meglio (che poi, non avendoli ascoltati, mi chiedo come paragonarli).
Cosa c'entra con il dire che il DAC del Cocktail non è granchè ? Mi chiedo poi il senso di confrontare apparecchi nel quali uno costa 3 volte l'altro.
Nel rapporto q/p (l'unico che IMHO ha rilevanza) trovo che il Cocktail abbia pochi concorrenti. A livello assoluto bella scoperta che c'è di meglio.
-
mmm...un pò troppo fredda questa discussione. Servirebbe proprio qualche fan boy per riscaldare l'ambiente ;)
Ora non vi arrabbiate però, stoo solo scherzando. Che sempre di scatole mangiaCD stiamo parlando
-
Citazione:
Alyosha
E allora dì semplicemente che il DAC del Marantz è meglio (che poi, non avendoli ascoltati, mi chiedo come paragonarli).
Usano entrambi un Cirrus Logic, il Marantz un CS4398 (il migliore prodotto dalla Cirrus Logic) mentre il Cocktail un CS4353.
Citazione:
Cosa c'entra con il dire che il DAC del Cocktail non è granchè ? Mi chiedo poi il senso di confrontare apparecchi nel quali uno costa 3 volte l'altro.
Il CS4398 costa 6 euro mentre il CS4353 ne costa 3, la metà :p
Ah... giusto per curiosità... il Cocktail X10 come SOC utilizza un Sigma SMP8653, mi sembra lo stesso o assai simile a quello utilizzato nel WD TV Live, mi chiedo però: se una persona ha un Marantz NA7400 che se ne fa del Cocktail X10? Non sarebbe meglio collegare un hard disk USB con la musica direttamente alla presa USB del Marantz?