Il rodaggio sulle klipsch fa miracoli...;)
Cosa non ti è piaciuto esattamente?
Le 10.5 non sono torri?!
Lorenzo.
Visualizzazione Stampabile
Il rodaggio sulle klipsch fa miracoli...;)
Cosa non ti è piaciuto esattamente?
Le 10.5 non sono torri?!
Lorenzo.
Le ho provate con l'onkyo in "pure audio".
Ti confesso però che le ho provate proprio al volo con dei cavi giunti perche quelli che avevo erano corti.
Ho spaziato un po tutti i generi, con musica classica piu impegnativa arrancavano un po, suono poco definito e molto mischiato, bassi inesistenti e confusi (le 10.5 non brillavano, ma andavano molto meglio).
Provate con musica jazz gia andavano molto meglio, ma a mio modo di sentire un pelino meno delle 10.5.
Poi ho provato qualche brano dei pink floyd e con l'ultimo album di tiziano ferro ed ho avuto un ottima impressione.
Secondo me ancora troppo presto per poter dare un giudizio, le avrò ascoltate per 90 minuti al massimo, giusto per vedere come andavano e se andavano :D
adesso aspetto il centrale (ho preso l'rc-62) per lunedi, cosi poi le provo bene in HT, perche sempre oggi mi sono arrivati diversi film da vedere.
la cosa strana è che per esempio con brani come the wall, you can leave your hat on e minnie the moocher i bassi erano belli corposi e controllati, insomma un bel sentire....
era con altri brani che sono rimasto perplesso :confused:
ad ogni modo mi riservo di ascoltarle meglio, con piu calma e con piu cura, voglio riprovare anche i cavi che avevo prima (sommercable elephant 440).
da quello che so io le klipsch sono nate principalmente per il cinema (una prova è anche l'elevata sensibilità)
prova ad ascoltare una colonna sonora per ora...
aggiungo poi che confrontare dei diffusori da scaffale con quelli a torre non è il top
@ dinamite2
Hai messo le RB-61 al posto delle Diamond 10.5 ? Forse ho capito male ...
Scelta molto coraggiosa e secondo me un pò azzardatella.
Degustibus ... ma temo che rinuncerai a qualcosina.
Falle rodare bene, per poter cominciare ad apprezzarle devono lavorare almeno 10 ore.
Il paragone con le 10.5 però è sleale...;)Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Comunque per i bassi è normale...il rodaggio li fa davvero la differenza anche se i coni delle 61 son piccolini...
Lorenzo.
Bhe calcola sempre che adesso hai delle casse da scaffale....
Prova con più calma falle sciogliere un pò e poi ci dirai... ;)
Io inizialmente mi son trovato spiazzato alla stessa maniera con le rb-81 ma tempo di rodarle e adesso non le cambierei con niente (o quasi :D)...
Lorenzo.
no ma attenzione ragazzi, io stesso sono il primo a dire che il mio giudizio è frettoloso, come scritto sopra, le avrò ascoltate malamente per 90 minuti al massimo, anche io sono convinto che possono dare molto di piu :)
Per la prova del 9 ormai aspetto che mi arrivi il centrale, considerate che oggi ho staccato le 10.5 e ho provato queste , senza variare una virgola al mio onkyo 3007, anche l'impedenza era settata su 6 ohm.
Appena ho tutto, rifaccio la calibrazione come si deve :)
Falle lavorare un bel pò, possibilmente in FULL RANGE, vedrai che i bassi cominceranno ad emergere.
Per le mie non sono bastate 30 ore e più le ascolto e più migliorano.
qualcouno mi conferma che le rf-82 in una stanza da 15mq non mi fanno scoppiare la testa?
x scoppiare la testa cosa intendi?! A livello di bassi?!
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
i rimbombi... la troppa pressione... boh...
le rf-52 sono molto inferiori?
Io le ho installate in 16mq e vanno + che bene!
La differenza con le rf52 e' notevole! ;)
Forse in 16mq possono essere abbondanti le rf-82.
Io se mi decidessi a prendere le frontali prenderei credo le rf-62, rc-62 come centrale, le rb-61 le passerei come surround e se proprio volessi strafare un paio di rs-52 come back surround :D
Oggi aspettavo il centrale e non mi è stato consegnato :cry:
speriamo per domani :D
ho fatto meglio i calcoli e la stanza è 2.6x5 quindi 13mq (però ho dei grandi pannelli fonoassorbenti che dovrebbe aiutarmi molto)
[e la parete di fondo è completamente ricoperta da una spessa tenda fonoassorbente]
questo è il progetto http://img692.imageshack.us/i/immaginensa.png/
la questione è che le rf-62 mi costano più delle rf-82 (:eek: )
quindi mi sa che prenderò le rf-82 che abbinerò al denon1610 per qualche mese per poi passare a qualcosa di serio
ps: le posteriori saranno delle indiana-line hc 505.. il sub è un synergy 12''.. la centrale sara una rc-62