Vale di solito per tutti i tv,ma i miglioramenti che ho notato sull'OLED sono sbalorditivi!
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi è una buona idea impostare a 2 le ore dopo le quali far partire il ciclo di compensazione?
Sull E6 di default era 4.
a questo punto della discussione, SOLO PER CHI HA E6 (non per chi ha avuto l'occasione di vederlo nel negozio)
tolto quello che credo sia l'effetto WOW iniziale, come va sto TV?
difetti evidenti comuni?
grazie
Mi è capitato una volta spenta la TV, che il pannello non si spegnesse completamente. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Dopo 5 ore però il pannello (con la TV in standby), ancora, non era completamente spento. Ho riacceso e rispento ed è tornato a posto. Per adesso non è ricapitato (sono passate 30ore quindi non saprei).
Inoltre, con un pattern nero al 100%, giocando con i valori di luminosità e contrasto, ho verificato un comportamento che non ho capito: ad esempio contrasto a 97 pannello completamente nero; contrasto 98 mostrava un po di luce ai bordi; contrasto 99 ancora una volta completamente nero.
Questa cosa (almeno credo) si è ripercossa in una particolare scena di Stranger things (che comunque visualizzo in 4K con 15mega di banda, quindi sicuramente non al meglio perché il segnale viene adattato alla banda disponibile, che non è quella di 20-22 mega, non ricordo, di riferimento),
In una scena la parte sulla schiena di un vestito molto scuro, lampeggiava bianco, ho mandato indietro e rivisto, si è ripetuto ma non negli stessi frame. Io penso sia collegabile a quanto ho rilevato con la storia del contrasto, ma è solo una mia idea.
Work in progress... Vediamo come si mette. In realtà so che sto aspettando qualcosa di "grosso" per me abbastanza da richiedere l'intervento del tecnico in garanzia.
Non sono completamente soddisfatto, per queste 2 cose: TV spenta e pannello no (?????) e comportamento anomalo del controllo contrasto. Sto aspettando il coraggio per decidere definitivamente se chiamare o meno Lg.
Mi pare un pò poco per un intervento tecnico. Aspetta almeno un altro tot di ore, e che il TV si sia rodato ed abbia fatto qualche ciclo di compensazione.
Contrasti così spinti sono un tantino elevati.
Se consideriamo i Plasma in genere si regolavano i 100 ire su pattern window al 10%(per semplificare-poi dipendeva dal tipo di plasma lato marca) su 120 cdm2.
Questo TV sullo stesso pattern con contrasto 69 si posiziona a 122cdm2, credo che per impostare contrasti così elevati sia meglio aspettare di avere 3/400 ore sul pannello poi valutare eventuali problematiche.
Se non ho capito male/visto male l'E6 ha i controllo del bianco non a 10 punti ma a 20 (non ho potuto vedere bene perché poi non mi apriva il sotto menù) ma i pattern per regolare i 20 punti si trovano?
Modalità esperto-bilanciamento del bianco-selezionare 2 o 20 point
Penso che sia la stessa cosa che tu chiami "effetto plasma" solo che non sono stati "5 minuti".
I pattern per la calibrazione del bianco a 20 punti non sono altro che una scala di grigi a step del 5% (pattern 0%(nero); pattern 5;10;15... è così via fino a 100% che sarà il bianco) puoi trovarli in uno di quei dischi appositi per la calibrazione (guarda il topic "guida alla calibrazione avanzata hdtv" su questo forum)
Domanda da mega ignorante: sul B6/E6 è possibile la registrazione dei programmi su chiavetta, vero?
Ma per registrare il TV deve stare per forza acceso o registra anche da spento?
Sò che l'E6 ha il doppio tuner per registrare un canale mentre se ne guarda un altro, ma non sò se sia necessario il TV acceso o registri anche da spento...
Allegato 27347 scusate l'ignoranza perche non ho avuto il piacere di vederlo dal vivo ma la base del e6 e cosi maestosa?
questo se non erro e il 77 meraviglioso in pensione subito :D
Allegato 27348
Ad oggi mi dico ultra-soddisfatto dell'acquisto.
La cosa che mi dà più fastidio è la versione WebOS di Plex che è inutilizzabile per i bachi con audio e sottotitoli, costringendomi ad usare altri client, che però sono più lenti. Spero che gli sviluppatori risolvano velocemente.