Grazie Doraimon, ho sempre fatto la copia del testo nella barra degli indirizzi e ha sempre funzionato... adesso non capisco..
Visualizzazione Stampabile
Grazie Doraimon, ho sempre fatto la copia del testo nella barra degli indirizzi e ha sempre funzionato... adesso non capisco..
Tornando alla taratura per i giochi mi piacerebbe discuterne a prova fatta perchè magari sulla carta si viene tratti in inganno dai valori.
Ieri ho provato con mod. Utente a giocare e temp. colore medio-bassa, filtri disattivati, l'ho preferita a Gioco.
Ma sul Pio la funzione Imposta Gioco (attiva/disattiva) a cosa serve realmente?
Riduce l'input lag al minimo disattivando molte funzioni dell'elettronica
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
..................... a me funziona!!!!
Ma qual'è il "grosso difetto"?
quindi la attivo o meno? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
Dove si trova la funzione Imposta Gioco Attiva/disattiva?
Non l'ho regolata ma nei giochi che ho provato non ho avuto nessun problema di Imput Lag.!
@ aletta01 a me funziona il link
@ doraimon: SCHERZO EH ! non contento di aver mandato a farsi benedire il lavoro dei wachoski brother in matrix (dicesti che non t piacevano le sfumature verdi della pellicola -se non eri tu scusa) hai distrutto anni di ricerca nei videogames con il post precedente :D
de gustibus...
per chi invece vuole vedere i videogames coem da progetto anche se av film va benissimo (per rispondere a Homer) tempo fa vari utenti (in particolare fedayn69 ma non solo) mi fecero notare che essendo i videogiochi materiale non cinematografico bensi solo grafico è meglio usare o input pc o (il chè è lo stesso) av game con CONTROLLO GIOCO ATTIVO (che è quello che cercate e si troma in opzioni ed è attivabile non sempre) che riduce l'input lag. E i filtri vanno rigorosamente off altrimenti non si apprezza la differenza tra i fondali e i personaggi principali soprattutto se si tratta di giochi tutti costruiti in 3d senza renderizzazioni o trucchi vari.
@ homer: se intendi sfumatura va a zero imho mai visti settings che la riportassero differentemente.
ciao :)
@ aletta01 a me funziona il link
@ doraimon: SCHERZO EH ! non contento di aver mandato a farsi benedire il lavoro dei wachoski brother in matrix (dicesti che non t piacevano le sfumature verdi della pellicola -se non eri tu scusa) hai distrutto anni di ricerca nei videogames con il post precedente :D
de gustibus...
per chi invece vuole vedere i videogames come da progetto delle software house anche se av film va benissimo (per rispondere a Homer) tempo fa vari utenti (in particolare fedayn69 ma non solo) mi fecero notare che essendo i videogiochi materiale non cinematografico bensi solo grafico è meglio usare o input pc o (il chè è lo stesso) av game con CONTROLLO GIOCO ATTIVO (che è quello che cercate e si dovrebbe trovare in opzioni ed è attivabile con av game sicuramente con altri av non ricordo) che riduce l'input lag. E i filtri vanno rigorosamente off altrimenti non si apprezza la differenza tra i fondali e i personaggi principali soprattutto se si tratta di giochi tutti costruiti in 3d senza renderizzazioni o trucchi vari.
@ homer: se intendi sfumatura va a zero imho mai visti settings che la riportassero differentemente.
ciao :)
PS Anche se non si hanno problemi di input lag meglio tenere controllo gioco attivo per avere comunque una sensazione di maggiore immediatezza.
Saranno anche de gustibus ma prova i settaggi che ho postato e fammi sapere cosa vedi.
Per me il senso di realismo aumenta ed il dettaglio (strano ma vero) resta tutto!
Non mi ricordo com'e' in italiano comunque intendo lo SharpnessCitazione:
Originariamente scritto da hgraph
li proverò ma i filtri attivi a me non piacciono (danno imho un effetto velo/patina che non rende giustizia alle immagini - servono imho al massimo solo per pessime trasmissioni analogiche come scrisse aletta01 qualche post addietro) altrimenti mi sarei comprato un lcd.
Per il resto tranne per il colore (che probabilmente metti alto per il differente spazio colore che usi anche se mi sembra eccessivo +5) vedrai che non si discostano moltissimo dai miei (che non sono solo miei sono usati da molti utenti il rpimo a postarli è stato freeangel74)
NOTA: con CONTROLLO GIOCO ATTIVO le MODALITA' ATTIVAZIONE non funzionano!
av GAME (controllo gioco attivo)
cont:38
lum.:-1
col:-2
sfum:0
def:-2
modo cinema:spento
ott. testo:spento
dre:spento
liv.nero:spento
acl:spento
mod aumenta:1
gamma:2
temp. col:manuale
Ralto: -2
Galto:-1
Balto:+2
Rbasso:-1
Gbasso:0
Bbasso:0
cti:spento
gest. colore :
R 0
Y +1
G -1
C 0
B 0
M -1
spazio col:2
3dnr:spento
campo nr:spento
blocco:spento
ronzio: spento
orbiter:2
risp energia:1
ciao
Io trovo l'immagine dei videogiochi "troppo definita" talmente tanto da dar fastidio (tipo un effetto Ultra Sharpness che sgrana l'immagine) ecco perchè ho usato Aumenta 2, definizione -12 e filtri attivi (cmq anche disattivando i filtri cambia poco o niente a video proprio perchè essendo VG sono immagini già "pulite"...provate).
Di default la mod. Gioco mette il colore a +10....io ho trovato il giusto compromesso (senza sbiadire troppo) con +5 e colori più "reali" con spazio colore 1 e Temperatura Alta (di default la mod. Gioco mette Molto Alta). Con temperatura Medio Bassa in mod. Gioco i colori diventano ipersaturi .
Infine il DRE meriterebbe un discorso a parte perchè attivandolo su ALTO, secondo me, il quadro migliora e non poco acquistando profondità....ma ne potremmo discutere a prove fatte.
PS: io uso Orbiter 2 e Risp. Energetico OFF.
sharpness è la definizione mentre tint è la sfumatura allora come detto altre volte definizione -15 andava per la maggiore (e direi che possa ancora andare soprattutto con materiale analogico pessimo) però dopo aver letto un pò di altri thread e commenti in mp di altri utenti mi è stato suggerito di provare definizione zero altrimenti i contorni delle immagini principali affogavano/ si confondevano con il background.
A parte queste considerazioni che potrebbero risultare soggettive ho provato con il dvd test merighi con la ps3 ed effettivamente il valore giusto era zero per cui adesso lo uso così - solo per videogiocare lo riduco a -8 e dipende dai giochi - inoltre per materiale hd è perfetto imho.
ciao
ps comunque se fai una prova di taratura quando e se ne hai la voglia con av game mi/ci faresti un grande piacere.
DIMENTICAVO: Luciano Merighi ci suggeri di attivare il superbianco e provare se il tv non vira al verde. Il nostro 5090h non lo fa (non significa che lo supporti però) quindi lui suggerisce di tenerlo attivo poichè anche se non si capisce come agisce in una qualche maniera con la rgb limitata/completa migliorando i contorni e le scale di grigio (se ricordo bene) o al massimo non da fastidio perchè si disattiva. Se ritrovo il post ve lo farò leggere.
Riguardo al Superbianco della PS3 io attivandolo o disattivandolo non noto alcuna differenza a video.