Compatibili con il Dolby Atmos... :sofico:
Visualizzazione Stampabile
Ad oggi, a vostro parere, possono andare delle Sennheiser RS175 per un ascolto multicanale non troppo audiofilo? Sarei tentato di prenderle, le collegherei tramite ottico al lettore BD.
Esiste di meglio entro i 250 Euro?
a quel prezzo con un pò di pazienza e ricerca rischi di trovare le famose Sony DS700
Sono anch'io alla ricerca di una cuffia x ascolto tv,possibilmente compatibili dolby atmos,consigli?
Esistono solo le JVC e di certo 1000€ il DA non li vale.
Puoi provarlo anche tu lo trovi sullo store di windows 10 installi app Dolby e c'è atmos headphone e colleghi un paio di cuffie al pc.
Ragazzi anche io ho bisogno di un paio di cuffie wireless, ho visto le sony, ma non ho capito come dovrei collegarle.
Al momento ho tv collegata al sinto denon avrx1400 e xbox one x, sky, lettore bluray 4k dietro al sinto.... le cuffie dove le dovrei collegare??
il grosso problema che ho riscontrato io è proprio per chi ha un amplificatore, non si può fare un doppio ARC : amplificatore e cuffie.
La soluzione più comoda è prendere delle cuffie con ingresso coassiale e collegare alla TV , anche se questo limia un pò al codifica riducendo il DD+ del VOD.
Adesso sto usando le Sony MDR-HW700DS in ottico visto che in ARC c'è collegato amplificatore.
Volevo prendere uno switch HDMI da usare come "swtich ARC" tra cuffie e AMP, a meno che qualcuno non sia riuscito a fare una catena "doppia ARC" tra TV e cuffie/AMP.
il problema è collegare DUE dispositivi in ARC alla TV essendo una sola prota ARC.
L' unico modo è usare uscita ottica della TV, ma cosi ti perdi il DD+ dei VOD oltre che audio HD .
Per questo in pratica si sono solo cuffie con ingresso ottico, per HDMI vanno in conflitto con la amplificatore.
Certo.Il problema sarà però per chi ha un'amplificatore,che io non ho,per cui per me il "problema" non si pone,dato che la cuffia la tengo collegata proprio alla porta ARC della TV (ed ovviamente al processore della cuffie).
Mi era stato detto,mi pare in questa stessa discussione diverse pagine indietro,proprio riferita alla cuffia Sony di cui stiamo parlando,che con il mio collegamento stavo usufruendo delle caratteristiche della stessa cuffia al 50%,cosa che suppongo sia vera.
Nella stessa discussione però (vado a memoria) mi pare ci fosse chi,in possesso proprio di Ampli,avesse trovato la "quadra" per farle funzionare al meglio.
Io,avessi un'amplificatore,una lettura me la farei....... ;) anche perchè,correggimi pure se sbaglio (e non sarebbe una novità :D) tu stai utilizzando,tramite cavo ottico, una cuffia con effetto simulato multicanale....senza usufruire dell'effetto multicanale?
@armandopoli appunto ha fanno un altra domanda
in ARC usi il DD+ , ma non audio HD.
purtroppo non c'è niente da leggere la HDMI-ARC è quello.
Collegandole in ottico hai il DD 5.1 e DTS 5.1, ma perdi il DD+ e audio HD coem ho già detto.
@ovimax: perfetto grazie,sei sempre cordialissimo.
Mi sa che con questa uscita si potranno pensionare le sony
https://it.jvc.com/audio/home-theater/XP-EXT1/
Ovviamente si aspetta che si abbassi il prezzo ma questa è la cuffia da prendere perchè non esistono altre concorrenti attualmente