Visualizzazione Stampabile
-
Io cmq non mi baserei troppo sul 5% perché trova il tempo che trova nessuno e uniforme al 100 per 100 ,più che altro guardarei il 10% si li dovrebbe essere quasi perfetto e non vedere bande importanti altrimenti si che li si vedrà banding nella visione dei contenuti!!!ps...se non vedete nulla di anomalo nell' utilizzo lasciate perdere test ecc
-
Citazione:
Originariamente scritto da
mfods
Tutto normale, succede con tutti gli lg di quest’anno. Problema nella gestione del near black, risolvibile abbassando la luminosità o attivando la rimozione del rumore mpeg
Ho attivato la riduzione ma non sembra dare grossi risultati! Posso provare ad abbassare la luminosità ma in HDR la imposta lui a 100 no?
Comunque mi risulta difficile credere che sia normale.. cioè una cosa del genere non l'ho mai vista in nessuna tv, neanche di fascia bassa!
-
Citazione:
lauda
Ho attivato la riduzione ma non sembra dare grossi risultati! Posso provare ad abbassare la luminosità ma in HDR la imposta lui a 100 no?
Comunque mi risulta difficile credere che sia normale.. cioè una cosa del genere non l'ho mai vista in nessuna tv, neanche di fascia bassa!
No, puoi regolarla senza problemi. Io la tengo a 47 in modalità home cinema, fai una prova e dimmi..
-
Citazione:
lauda
Purtroppo con netflix succede anche a me.. È un peccato perché per esempio con sky e con materiale 4k sto Tv è realmente uno spettacolo.. Non credo dipenda dallo streaming, avendo una fibra, e neanche dal pannello, visto che il mio non sembra male
C8 test https://imgur.com/gallery/ebQ0iLc
-
Citazione:
No, puoi regolarla senza problemi. Io la tengo a 47 in modalità home cinema, fai una prova e dimmi..
Ho provato ad impostare la luminosità a 47 e sicuramente la situazione migliora, però mi sembra troppo scura l'immagine.
Ma dici che sia un problema di tutti i pannelli LG 2018? quindi anche con philips o sony avrei lo stesso problema?
Citazione:
Purtroppo con netflix succede anche a me.. È un peccato perché per esempio con sky e con materiale 4k sto Tv è realmente uno spettacolo.. Non credo dipenda dallo streaming, avendo una fibra, e neanche dal pannello, visto che il mio non sembra male
C8 test
https://imgur.com/gallery/ebQ0iLc
Con i videogiochi non ho notato questi problemi. Però con i contenuti in 4K di amazon prime si! Prova a guarda l'uomo nell'alto castello puntata 9 stagione 1. I primi 3 minuti mi fanno uscire il sangue dagli occhi :cry:
-
Citazione:
lauda
Ho provato ad impostare la luminosità a 47 e sicuramente la situazione migliora, però mi sembra troppo scura l'immagine.
Ma dici che sia un problema di tutti i pannelli LG 2018? quindi anche con philips o sony avrei lo stesso problema?
Con i videogiochi non ho notato questi problemi. Però con i contenuti in 4K di amazon prime si! Prova a guarda..........[CUT]
L'ho provato su tuo suggerimento .. No, lì non noto niente di particolarmente grave, con luminosità 49 e attivando il filtro di riduzione rumore . Ho fatto al volo qualche foto ma non è che si veda molto..
Test https://imgur.com/gallery/nGqSNth
-
Sony a detta di alcuni utenti nella discussione ufficiale, interviene molto bene pulendo e trattando l’immagine con il suo processore, e pertanto l’effetto visivo è molto migliore nel near black (le squadrettature e macro blocking sono pressoché assenti).
L’elettronica lg non gestisce altrettanto bene queste sorgenti di qualità non sempre eccelsa, quindi rende tutti i difetti delle scene scure più evidenti. Del Philips non ti so dire..
-
Citazione:
sambo73
L'ho provato su tuo suggerimento .. No, lì non noto niente di particolarmente grave, con luminosità 49 e attivando il filtro di riduzione rumore . Ho fatto al volo qualche foto ma non è che si veda molto..
Test
https://imgur.com/gallery/nGqSNth
Grazie della prova. Beh allora il mio B8 è proprio da buttare! Speriamo lo sistemino in assistenza :)
Citazione:
mfods
Sony a detta di alcuni utenti nella discussione ufficiale, interviene molto bene pulendo e trattando l’immagine con il suo processore, e pertanto l’effetto visivo è molto migliore nel near black (le squadrettature e macro blocking sono pressoché assenti).
L’elettronica lg non gestisce altrettanto bene queste sorgenti di qualità no..........[CUT]
Provo a mandare in assistenza il mio, in caso valuterò di comprare il sony! Grazie
-
Citazione:
lauda
Grazie della prova. Beh allora il mio B8 è proprio da buttare! Speriamo lo sistemino in assistenza :)
Provo a mandare in assistenza il mio, in caso valuterò di comprare il sony! Grazie
Sbaglio o questa è una discussione sulla serie C8?
Non è per dire, ma sono due serie molto differenti, così si crea solo confusione...
-
Citazione:
mfods
Tutto normale, succede con tutti gli lg di quest’anno. Problema nella gestione del near black, risolvibile abbassando la luminosità o attivando la rimozione del rumore mpeg
Hai per caso qualche riferimento da suggerire per approfondire la questione?
Grazie.
-
Citazione:
catemond
Hai per caso qualche riferimento da suggerire per approfondire la questione?
Grazie.
Oltre alle esperienze riportate qui nella discussione da parte di diversi utenti, basta vedere la recensione di Vincent teoh di hdtvtest su YouTube sul tema.
Per inciso ho due c8 in famiglia, so di cosa parlo..
-
Citazione:
mfods
L’elettronica lg non gestisce altrettanto bene queste sorgenti di qualità no..........[CUT]
Scusate se intervengo. Questi problemi noti di squadrettamento si hanno allo stesso modo riproducendo da Xbox one / PS4 ?
-
Ragazzi domanda... Ma è normale che durante la visione della tv a volte sento un TIC tipo un relè? In accensione o spegnimento lo fa e ok ma a volte lo sento anche durante la visione provvenire dalla sinistra del tv
-
Citazione:
murdock999
Scusate se intervengo. Questi problemi noti di squadrettamento si hanno allo stesso modo riproducendo da Xbox one / PS4 ?
A me con i videogiochi non è ancora successo. Però con netflix e amazon prime è da piangere.. ma io credo di avere un pannello difettato perché è veramente troppo grave il mio problema! Sambo73 non ha problemi in una scena dove io prenderei il tv e lo lancerei fori dalla finestra.
-
Citazione:
alex12345
Canale 200 hotbird 4k1, rai 4k al 210 ieri sera non era HDR.
Chiaramente con decoder integrato
[CUT]
Scusate, ma per vedere questi canali occorre collegare l'ingresso SAT del televisore? Dal decoder SKY non si vedono?