Hai ragione....parimerito ;) :)
Visualizzazione Stampabile
Hai ragione....parimerito ;) :)
:D hai mica anche calibrato il tv con av game per giocare con ps3 se si potresti inviare i dettagli?
grazie ciao
Con spirito costruttivo ripeto quanto detto prima: difficile far confronti tra foto e immagini a video ma qualora ciò volesse essere posto in essere vi invito a dare uno sguardo alla foto, ripresa fra le tante nel web, di cui al link:Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
http://www.displayblog.com/wp-conten...oneer_kuro.jpg
ecco in questo caso con le dovute considerazioni del caso si può magari dare un parere verosimile:
naturalezza, profondità, colori armonici ed equilibrati, dettaglio, tridimensionalità, giuste sfumature e soprattutto un'immagine che sembra "bucare" il video per come stacca rispetto al nero di fondo.
Nonostante tutto presenta ad un occhio esperto un difetto non da poco!!
Il Link non mi funziona.
Anche a me non funziona.
@hgraph: ho tarato usando proprio la ps3 che uso come lettore in salotto. Io tendo ad usare per giocare le stesse impostazioni dei blu-ray....aggiunge realismo...
@Aletta01: ti ripeto che ho postato 2 foto fatte con iphone senza nessuna pretesa di rappresentare 1:1 cio' che vedo a video o di dimostrare chisssacosa...era solo per fare delle considerazioni tra immagine tarata e non con alcuni utenti che mi facevano delle richieste e mi pare che siano scaturiti degli spunti piacevoli di conversazione. Sembra che sul forum ogni volta che qualcuno posta degli screenshot si scateni l'inquisizione e la caccia alle streghe...non era mia intenzione.
Oggi mi sono divertito a tararla per i giochi della PS3 con le seguenti impostazioni:
Modalita AV: Gioco
Contrasto: +35/+38 (qui sono un pò indeciso)
Luminosità: 0
Definizione: -12
Sfumatura: +1
Colore: +5
Pure Cinema e Ottim. testo = Spento
Modalità Immagine = Spento
DRE= Alto
Modalità Aumenta = 2
Modalità Attivazione = 2
Filtri di riduz. rumore = TUTTI ATTIVI AL MASSIMO :D (tanto sono videogames)
Spazio Colore = 1
Temperatura Colore = Alta
A me sembra vada alla grande....provate anche voi.
i filtri per i giochi non sarebbe meglio disattivarli? L'immagine generata non dovrebbe presentare rumore... è così com'è stata calcolata :)
Ho preferito inserirli perchè in questo modo noto di meno i segni delle "giunture" dei poligoni che compongono il personaggio/auto/edificio/etc etc.
Diciamo che smussa un pò il tutto arrotondando e dando un senso di maggior compattezza. Per i videogiochi non mi piace l'immagine razor perchè mette in mostra ancora di più i difetti (infatti ho messo Modalità aumenta 2 e definizione -12).
In questo modo l'immagine risulta molto più morbida.
Provate....e fatemi sapere.
Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Lungi da mè voler scatenare la "Santa Inquisizione" o voler criticare qualcosa, per carità. Se il caso mi scuso.
Semplicemente desideravo far notare come una foto pur ben fatta non potrà mai farci cogliere la bellezza di una immagine a video.
Edit: posto nuovamente il linK (nel mio caso funzionante, eventualmente fare un copia e incolla):
http://www.displayblog.com/wp-conten...oneer_kuro.jpg
Con tutti quei filtri attivati perdi dettaglio (per forza non noti le giunzioni tra i poligoni, nei giochi in cui si dovrebbero vedere).
E chi lo ha detto che si dovrebbero vedere?
Distinguere il personaggio o l'oggetto "animato" dal resto dell'immagine è una cosa che ho sempre odiato dei videogiochi ;)
Con questa taratura sembra tutto molto omogeneo e meno squadrettato..
Non parlerei di perdita di dettagli ma solo di "look".
@Aletta
il problema del link forse dipende dal fatto che mette i .... e accorcia la stringa.
Prova a dividerlo in 2.
Non funziona nemmeno col copia e incolla.
Qualcuno mi dice se il link cui sopra funziona, grazie!!!!
Che si dice in giro sul comando nitidezza? da quello che ho visto io molti lo tengono al minimo...Io lo tengo molto alto ma mi sono sempre dimenticato di provarlo con disco test...
@Aletta: A me il link non funziona....ho provato di tutto...ma non riesco ad entrare nemmeno nella homepage del sito indicato...probabilmente e' down
a me no....