Grazie per le dritte... mi terrò il Nad finchè non troverò una buona occasione
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le dritte... mi terrò il Nad finchè non troverò una buona occasione
Amici tra RB-61 e RB-81 c'è molta differenza?
considerate che non cerco bassi esagerati, ma pulizia e trasparenza del suono, anzi li taglierei a 80hz i diffusori :)
Risentono molto della vicinanza alle pareti anche se hanno reflex davanti?
e come centrale con le rb-61 meglio l'rc 52 o 62????
Io ho le 81 molto vicine alla parete posteriore e sembrano non risentirne più di tanto...ora che è un pò che lavorano hanno tirato fuori anche dei buoni bassi...su gamma medio-alta sono trasparenti e precise...per il poco scarto tra le due io andrei direttamente sulle 81 con un rc-62...
Lorenzo.
Lorenzo le rb-81 hanno filettatura per essere avvitate a qualche stand?
o altrimenti secondo te possono essere attaccate a muro?
Son molto grandi e pesanti...la filettatura non ricordo se ce l'hanno ma converrebbe il supporto da pavimento o al limite una mensola...
EDIT son tornato a casa e confermo, niente filettatura posteriore ma credo ci sia sotto...
Lorenzo.
grazie Lorenzo.
Ora vedrò il dafarsi, sono indeciso su RB-61 e 81 e RC-52 e 62 :D
anche il sub vorrei sostituire sempre per problemi di spazio :(
però effettivamente a questo punto mi sembra sprecato il 3007
Vai con le 81 e tieniti stretto il sub che compensa alla grande e non dovrebbe farti troppo rimpiangere le torri...il centrale starei sul 62 se hai spazio, è un canale prioritario...io addirittura ho abbinato il 64 con le rb-81...:eek: :D
Il tutto con il 3007 lo fai suonare veramente bene...
Lorenzo.
Lorenzo un ultima cosa, le tue a quanto distano l'una dall'altra e a che distanza le ascolti?
se hai possibilità e non è disturbo, potresti postare una foto di come le hai sistemate?
thx
Distano circa 1,3m e le ascolto a 2,5m dal letto quindi quando vedo i film o, se metto della musica da pc, a 50cm dalla destra e 2,80m dalla sinistra :D...ovviamente quando voglio sentire la musica come si deve mi metto a letto e sto centrato...purtroppo l'ambiente è minuscolo e meglio di così non si poteva:
http://img714.imageshack.us/i/immag0065.jpg/
http://img375.imageshack.us/i/immag0063.jpg/
Lorenzo.
grazie lorenzo sei stato di una gentilezza unica :)
se il tuo ambiente è piccolo io sto in un loculo :D
Se decidi di sbarazzarti del 3007 fammi un fischio...;)
Lorenzo.
Vai tranquillo dinamite2, fatti un bel paio di RB-81 con annesso RC-62 e starai come un riccio. ;)
oxo per problemi di spazio ho preso gia delle RB-61 dici che mi pentiro?
considera che io prediligo un taglio thx....
adesso sono indeciso per il centrale, rc-52 sufficiente o meglio L'rc-62????
Non credo che la differenza fra i due bookshelf sia solo a livello di woofer: il volume del cabinet influisce anch'esso e comunque la resa sonora complessiva è differente. Io le 61 le uso come surround, quindi non posso darti valutazioni dettagliate, ma ritengo che non sarai comunque pentito. ;)
Quanto al centrale, io opterei senza indecisioni sull'RC-62, un ottimo centrale.
Dinamite oramai hai preso, o stai per prendere, le rb-61...... ma al prossimo step prendi le rb-81 e metti le altre come rear ;)