Visualizzazione Stampabile
-
La differenza fra Seven e 8 a livello di HD e' nell'ordine di 2 o 3 gb a parita' di features quindi se adessoti servono 120gb te ne serviranno circa altrettnti dopo.
Nel mio HTPC con tutti i programmi installati e parecchie apps e compreso il file per l'Hibernate (che in Windows8 permette spegnimento e accensione rapidi, ti servono 1,6 gb, attento che di base parte con il valore della RAM che e' troppo con 4gb) Windows occupa 16gb sulla sua partizione, ho 6gb di programmi e pagefile quindi 64 gb bastano e avanzano per HTPC, ovviamente poi ho un tera e mezzo per foto, video e musica ma questo e' un altro discorso.
Citazione:
Originariamente scritto da
Neros22
Salve
vorrei avere consigli per un htpc low profile da inserire nel rack elettroniche, per lettura musica digitale e visione video... bd, magari ISO, navigazione internet... da connettere a dac esterno e matrice hdmi per uscita tv e vpr.
Amd serie a8 o intel serie i3?
Sicuramente I3, nella serie economica Intel e' decisamente avanti al momento, il vantaggio di AMD e' la possibilita' di overclock ma non credo ti interessi. PEr te dire I3 serie T che consumano (e scaldano) pochissimo.
-
Dakhan grazie mille.
Quindi o i3-3240T per i bassi consumi o i3-3225 con hd4000, che penso per gestire i flussi full hd basti.
-
ok, allora 64GB di SSD bastano.
Per tutto il resto dei files, mi sto allestendo un NAS esterno della D-Link, dove ci andrò a mettere 2 hard disk da 2TB l'uno. Ora come ora, uso un MyBook della Western Digital, esterno.
Grazie
-
Citazione:
Neros22
Dakhan grazie mille.
Quindi o i3-3240T per i bassi consumi o i3-3225 con hd4000, che penso per gestire i flussi full hd basti.
Esatto, la HD4000 gestisce senza problemi anche flussi 3D a livello di una scheda dedicata di bassa gamma
-
@Spawn già preso il nas? perchè io ho preso il microserver dell'hp n40l pagato poco meno di 200 euro che è perfetto uso server/nas... per l'htpc per il s.o. bastano 64gb però considera una cosa... più spzio occupi e più degradi le prestazioni... poi se consideri che un 64gb costa 60-65euro e uno da 128gb tipo crucial m4 o samsung costano 90 euro non ci penserei nemmeno 2 volte... se poi l'uso è soltanto per htpc va benissimo il 64...
-
scusa ma leggevo che vuoi farti un mini pc itx... vedi se ti piace questa configurazione:
antec isk 110 (ha ali da 90watt)
asrock b75 usb3 mini itx
i3-3225 (con hd4000) integrata
4gb di ram (o 8 a secondo dell'utilizzo)
ssd da 128gb (o 256) m4 crucial o samsung 840
*opzionale prendi un masterizzatore esterno dvd (o bluray) usb (che all'occorrenza colleghi)
p.s. purtroppo questo case con ali da 90 watt non ce la fa a supportare quella che ritengo la migliore cpu con gpu integrata ovvero l'a10-5700 (va come un i3 mediamente) e ha una gpu ottima davvero ovvero hd7660d... un altro mondo rispetto a quando assemblammo i "nostri" htpc :)
-
Stavo pensando di assemblare un htpc mini itx o micro atx per creare una specie di steambox.
Chiaramente voglio puntare al risparmio, non mi importa se non posso mettere tutti i dettagli al massimo ma vorrei potere giocare in full hd senza grossi problemi (su mass effect 3, ac3, ecc...).
Quindi pensavo di prendere una configurazione del genere:
Pentium G860 (ho letto che è un i3 castrato ma basta e avanza per i giochi...)
Asus P8B75-M LX
Ram Kingston 4gb 1333 mhz CL9
Alim XFX ProsSeries 450W
Case Fractal Design Core 1000
Videocard: Sapphire Vapor-X 7770
L'intento è di creare un sistema economico che sia più potente di una xbox360/ps3 per i giochi multi piattaforme e per approfittare delle offerte di steam. Deve essere abbastanza piccolo per stare vicino al televisore!
-
Salve a tutti non riesco a vedere la lista hardware sono un imbranato ho bisogna fare qualcosa?
Grazie anticipatamente!
-
vorrei creare un htpc molto limitato. deve avere l hdmi e servire per questo unico scopo inserisco i miei cd e li rippa come farebbe un cocktail audio od un olive hd.
escluso il case, quanto dovrei spendere e cosa dovrei comprare?
-
Prendi una scheda mini itx e un'APU amd A8 2 GB di ram e un ssd per il s.o.
-
Citazione:
runner
Prendi una scheda mini itx e un'APU amd A8 2 GB di ram e un ssd per il s.o.
grazie.
spesa prevista?
-
Ciao a tutti... devo fare un HTPC da mettere in salotto e collegare al mio sony 46hx855... lo utilizzero come lettore dvd/br e per leggere film e musica in generale... come software avrei pensato a win7 e mediaportal...
L'hardware che vorrei acquistare è il seguente:
Mobo: Asus P8H77-I
CPU: Intel Core i3-3225 con GPU integrata HD 4000
Ram: CORSAIR Vengeance Blue Low Profile 4 Gb (2x2 Gb) ddr3 1600
HD sistema: SAMSUNG SSD 120 GB Serie 840 (c'e anche il pro ma costa di più e nn penso valga la pena)
HD storage: WESTERN DIGITAL - WD Blue 1 TB 2.5"
Masterizzatore BR: Samsung SN-506AB
Tuner TV: boh... indeciso tra usb e pci-e
Controller: Logitec diNovo ( a mio parere una figata)
Quello su cui sono in dubbio è il case... non ho molto spazio.. e sono indeciso tra il silverstone SG06 e i LianLi serie lian li pc-q0x tipo 02 / 03 / 08.. il più bello e piccolo è lo 02 ma credo sia un po troppo piccolo..
Che ne pensate?
-
guarda se rinunci a masterizzatore blu-ray (lo prendi esterno usb e lo attacchi all'occorrenza) e prendi un tuner tv usb potresti pensare a un case davvero molto piccolo... assemblerò lo stesso mini-pc
Case: Antec Isk 110 (ha un ali stile notebook da 90 watt)
CPU: i3-3225 (con hd4000)
Mobo: AsRock B75 mini-itx
HD: crucial m4 da 128gb
HD2: hd di 1tb da 2,5"
RAM: low profile 2x2gb ddr3 1600mhz
Ecco come vedi abbiamo molti punti in comune... il case è davvero piccolo insomma non minuscolo però hai la possibilità di mettere due hd da 2,5"... l'ali è ottimo mi sembra abbia un'efficienza del 92% e come consumi si va tranquilli con l'i3-3225 e la hd4000
-
ciao a tutti..
volevo un consiglio, leggendo i vari forum e discussioni... ora sono possessore di popcorn a300 ma non mi piace il sistema gestione file, arriva da una aptv2 con xbmc che adoro che ho abbandonato perchè non supporta il 1080,
vorrei farmi un HTPC, l'unica soluzione a quanto ho capito, il quale mi permetta di vedere i vari formati di film mkv a 1080p, non ho bisogno di altro, lo stesso è collegato ad una rete lan, avete consigli sull'hardware da usare comprensivo di case silenzioso?
-
help me
ciao a tutti
ho collegato il mio pc al vpr (intel quad core q 6600 8gb di ram scheda video radeon 6670) per avvicinarmi al mondo htpc ma.....
come mai l'apertura della schermata orizzontale e' piu piccola di 12cm a destra e sinistra rispetto a quella de mio player dune max?