Io sono passato da ST a G e tornato indietro e quando sono tornato a ST i parametri che avevo impostato sono rimasti quelli, non si sono azzerati o resettati.
Visualizzazione Stampabile
Parlo della configurazione standard, nel service menù non ho toccato nulla.
Domanda: è normale che in modalità standby la TV continui a fare un rumore tipo "tic-clack". Un po' lo stesso rumore che fa il pannello dopo qualche secondo che si è spento il TV dal telecomando. Un rumore di circuito che si interrompe. Ecco, in modalità standby la TV ripropone quel rumore ogni 10 minuti circa.
Per quanto sia molto strano comunque rimane un'ottima notizia per chi ha bisogno di cambiare frequentemente modello.
Non vorrei dire fesserie ma quel rumore mi sa che è la ricerca di aggiornamenti.
Io non sento nulla (ci sono seduto davanti da stamattina con tv spenta). Potrebbe essere come dice Spinner? Io ad esempio non ce l'ho connessa alla rete e non fa suoni di alcun tipo.
Non è che c'entri qualcosa "Aggiornamento sistema-Ric. aggiorn. in standby-Off-1 ora dopo-Immedatamente Ecc."
Noto in firma che hai l'ST customizzato a G. Scusa, tu ricordi, per caso, di aver trovato i parametri in default quando sei passato a G? Non mi riferisco ovviamente alle modalità che sono uscite dopo la modifica, ovvero THX, Professional1 e Professional2, ma alle altre che avevi già settato manualmente tu, come la "Normale", se ci avevi messo mano.
Quando io sono passato a G, ho notato che mi aveva importato i parametri direttamente così com'erano. Io sto su "Normale" quando guardo la TV e su "TrueCinema" quando guardo i BluRay, e in entrambi i casi ho Luminosità a +1, Contrasto a +36, colore a 25 e Nitidezza a 6. Quando sono passato a G erano rimasti così, non si erano azzerati. Idem tornando indietro. Io non ho dovuto toccare nulla li.
Per il rumore: non ho la TV connessa ad internet (devo procurarmi un cavo di rete più lungo).
Provo a vedere se c'entrano i settaggi che dici.
Edt: ho provato a modificare l'aggiornamento in stand-by che era settato su 1 ora dopo. L'ho messo su OFF, vediamo se sento ancora quel rumore.
Sai che non me lo ricordo
Anche perchè all'epoca non lo lasciavo mai con le stesse impostazioni
Prova a mettere la ricerca degli aggiornamenti in OFF
L'ho fatto. Ma il rumore lo sento ancora. Boh. Per inciso, avete presente quando spegnete la TV dal telecomando? Dopo circa 10-20 secondi si sente un "tic-clack". Ecco, io continuo a sentirlo ogni tot. Sembra a random, non ha una cadenza regolare.
Eheheh,alle quattro di notte si può sentire di tutto:D
Mi sa che non siamo tanto normali,la maggior parte si guarda il tv e non sente "tic-clack":D
Beh, quando è acceso non lo fa. Lo fa solo quando è in stand-by.
E' chiaro che non lo fa da acceso ma in stand by,vista l'ora volevo tirare giù una battuta...malriuscita:mc:
Io saranno almeno 15 anni o forse più che vedo tv solo da satellite,da Tele+ e Stream,per cui non saprei,però potrebbe entrarci qualcosa come il dtt e una sua ricerca di canali/aggiornamenti o cose del genere?