Ovvero quale? E per quali motivi? :)
Visualizzazione Stampabile
Ovvero quale? E per quali motivi? :)
dipende dal budget anche uno Yamaha serie Aventage...
Alla fine ho fatto l'acquisto, il 1611,
mi sembra una macchina decente per il mio fabbisogno, i 60 watt della regola d'oro li dovrebbe fare .
Facendo le debite proporzioni se l'entry level e' una fiat Panda , Denon mi sembra una toyota o una volkswagen e con il 1611 mi sembra di aver preso qualcosa tra una Yaris e una Golf. Non è una passat o una Mercedes ma dovrei andare meglio che con la Pandina ..
Tra le recensioni ho trovato commenti favorevoli:
- Powerful, dynamic sound ; Great sonic detail ; Wallet-friendly price.
-I put in Toy Story 3 for a demo and I was amazed the quality of sound that was coming from my Sony Full range speakers!
-It delivers with amazing sound while watching either a Blu ray movie, or gaming with my XBOX 360. Also, listening to music via this receiver is a real pleasure.
- stars
"Tremendous Value for the Price!"
non dovrebbe andar male
Ero partito con l'idea di spendere 200 euro ne spendo 250, e vabbè..
il 1911 mi sarebbe costato almeno 350 . 50 extra ok 150 extra era quasi il doppio ...
piuttosto aspetto e il prossimo lo prendo da 600
Vi ringrazio comunque di tutti i consigli, vi informerò sulla mia soddisfazione finale
Paparaz
avere una timbrica più fredda e virata verso gli estremi
le serie di 4/5/6 anni fà avevano quei problemi
E che tipo di ampli ci andrebbe bene?
-OTTIMO, anch'io avrei preso il 1611.
SALVO.
nenny io ho fatto il mio primo ascolto, fra focal 826 e cm8 preferisco le ultime (le focal mi sembravano un po chiassose) ma quando il negoziante ha messo sotto le cm9 a me e mia moglie ci sono piaciute tanto (il costo però e altino 2200 € a trovarle in offerta). vorrei un consiglio... ho pensato che invece di spendere 1700 € per acquistare un MCH e dopo non ascoltare bene la musica, potrei dedicare 1000 € a un buon amplificatore e poi abbinare un A810 per i film.... cosa ne dici? o mi consigli solo un MCH buono e basta? premetto che i diffusori scelti sono i cm9 o equivalenti.
grazie
Beh, con un 50% di ascolto musicale ci vuole per forza un ampli stereo, specie se stai pensando di prendere diffusori così impegnativi.
Ti dirò che per sfruttare bene diffusori come le CM9 i 1000 euro forse sono pochi per prendere un buon integrato stereo e comunque dovresti considerare una discreta somma per prendere anche una buona sorgente. Altrimenti conviene puntare su qualcosa di meno impegnativo.
Quello che voglio dire è che se punti alle CM9 dovrai indirizzare l'intero budget all'ascolto 2 canali e lasciar perdere i restanti diffusori e il sintoamplificatore. Magari ci penserai in seguito, completando l'impianto quando avrai altre 2000-3000 euro da spendere.
Apri una discussione nella sezione dedicata agli impianti stereo. In questo modo potrai avere dei consigli per capire che ampli ci vuole per sfruttare quei diffusori. A quel punto se ti rimangono ancora soldi per continuare, penserai al sintoamplificatore...
Stavo valutando di sostituire il mio Yamaha 767 (che praticamente non ha mai suonato visto che la casa che doveva essermi consegnata a Novembre mi è stata data poche settimane fa) con un Onkyo 709 per utilizzo 100% HT (per la musica ho il NAD)..
il motivo è un pò bizzarro, e non centra con l'audio..infatti mi piacciono entrambe le timbriche, forse un pò più equilibrata quella dell'onkyio...ma sto seriamente pensando di eliminare il processore DVDO EDGE dalla mia catena eliminando tanti cavi e connessioni e sfruttare il processore video Qdeo del 709...
ora mi rendo conto che è stupido valutare un sintoampli in base al processore video, ma tenendo conto che entrambi i prodotti mi siddisfano, la stanza è di piccola: 13mq con i frontali pilotati dal Nad..penso anche che il QDEO del 709 non sia proprio all'altezza del processore dell'EDGE, sarebbe comunque un miglioramento secondo voi rispetto al processore del 767 ?
Ciao a tutti,
Sto cercando un sintoamplificatore che si adatti alle mie piccole esigenze.
Ho un lcd HD 42" a cui ho collegato ps3 e mysky hd. Non ho la possibilità di installare diffusori surround in quanto non ho nessuna predisposizione quindi ho pensato di acquistare un proiettore sonoro o una semplice barra frontale.
Ma il mio problema è che vorrei utilizzare due diffusori istallati nel controsoffitto, da qui l'utilizzo di un sintoamplificatore perchè non ho trovato nessun proiettore che abbia delle uscite audio per dei diffusori aggiuntivi.
Quindi un sintoamplificatore che abbita:
- ovviamente ingressi hdmi 1.4,
- uscita hdmi arc e pass through per poter sentire l'audio della tv anche con il sinto in stand-by,
- dlna
- uscita audio digitale optical o coaxial per poter collegare la barra frontale
- uscite stereo per i diffusori nel controsoffitto
- ovviamente le uscite devono essere selzionabili con in multizona così da poter sempre scegliere da dove poter sentire l'audio.
Spero di non avere troppe esigenze
grazie a tutti in anticipo
Per carita', lascia perdere le barre!!!
Piuttosto un ampli 2 canali al quale attaccare 2 torri e un sub, ma lascia perdere le barre...