Il mio PDP su HDMI non li accetta i 24p e sull'XE1 ho impostato up to 1080/24p, ovviamente poi esce a 1080i, massima ris. visualizzabile.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Visualizzazione Stampabile
Il mio PDP su HDMI non li accetta i 24p e sull'XE1 ho impostato up to 1080/24p, ovviamente poi esce a 1080i, massima ris. visualizzabile.Citazione:
Ciao Sesa e grazie ;)
Allora pare confermato che la versione EU dell'XE1 (hai questa giusto?) non forzi il 24P. L'ideale sarebbe avere allora disponibile anche una possibilità di "forzare" come l'esperienza su PS3 ha insegnato.
Credo comunque non sia per nulla un problema implementare questa funzione con un futuro aggiornamento firmware.
Ora ci vorrebbe un altro possessore della versione USA che faccia la prova in modo da confermare quanto fatto notare da Girmi ;)
Lo fa, devi però prima mettere in pause.Citazione:
Io non ho mai detto la versione USA, dato che ho l'XE1 che è quello europeo, ma che il fw si comporta come quello della versione USA.Citazione:
Ora ci vorrebbe un altro possessore della versione USA che faccia la prova in modo da confermare quanto fatto notare da Girmi
Ciao.
Grazie Girmi stasera provo.
Allora ho capito male io.
Magari non funziona lo switch del segnale in caso di dvd (upscaling) :rolleyes:
Sul mio (EU) impostando "fino a 24p" la situazione con i dvd è peggiorata. Ieri mi vedevo viaggi di nozze ed era il primo dvd sd dopo l'aggiornamento e non è che scattava, si mangiava proprio dei pezzi. Farò ulteriori prove, anche con altri dvd. Ah...dimenticavo..come è noto l'Epson tw 1000 non digerisce i 24p.
Ale
Ciao Alex e NON selezionando fino a 24P come si comporta con i dvd? hai provato?
Presumo perchè esco a 1080i, ma con i dvd sd nessun cambiamento in peggio, ho visto ieri "La Foresta dei pugnali volanti" e tutto era ok..
PS. Non vedo l'ora che esca in BLU per ascoltare il PCM :)
Il sesa una cortesia.
Metteresti, editando, in prima pagina, nel primo intervento il link segnalato da Girmi per il download del firmware?
Grazie, penso possa essere utile a tutti ;)
Ehi AMG,Citazione:
non ancora......ma stasera cerco di fare 'ste prove. :confused:
Sta storia incomincia a stancarmi :rolleyes:
Ale
Fatto ;)
Citazione:
Se la EDID del tv o vpr non prevede il 24p fra le risoluzioni accettate (molte non lo prevedono, pur essendo di fatto compatibile con gli apparecchi), l'XE1 uscirà a 1080p60 anche se è impostato 24. Provato e verificato:) :mad:
Sarebbe utile una funzione 24p "forced" come quella introdotta sulla PS3, proprio per ovviare a questotipo di problemi.
Ehm.. sono mesi che vi seguo anche se so di non essere molto "attivo" sul forum.. diciamo che conscio della mia niubbiaggine preferisco apprendere prima di parlare e risparmiarvi per quanto possibile le mie scempiaggini :D
Dunque il collegamento ad internet casalingo è andato a farsi benedire.. in attesa che fastweb decida di risolvere tali problemi..
chiedo se qualcuno è così gentile da inviarmi l'aggiornamento 2.5
(a mie spese ci mancherebbe :) )
(Ne ho fatto richiesta anche in Toshiba.. ma mi sembra di capire che i tempi sono lunghi.. ammesso poi che mi mandino il 2.5 e non il 2.2 :rolleyes: )
Un grazie implorante di cuore :cry:
Se vai in 1a pagina ho inserito il link per scaricare l'aggiornamento da installare tramite cd.
IL problema è che la connessione caslinga è andata.. e qui in ufficio (da dove abusivamente sto scrivendo;) ) non abbiamo programmi di masterizzazione ne mi sento di rischiare download.. cmq vado a darci un occhio grazie!
Citazione:
Originariamente scritto da franzfranz
Metti su penna USB e masterizza a casa;)