Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti! Anche io ho acquistato online questo Tv e devo diere ceh sono molto soddisfatto ma ho un problema.
Quando ho fatto la prima accensione e setup della televisione, mi ha chiesto la lingua, e ho messo italiano. mi ha anche chiesto in che paese mi trovassi: la scelta era però solo tra paesti dell europa dell est e nn ho trovato l'italia!
La ripercussione di questo è che quando facco la sintonia dei canali tramite il tuner satellitare interno il sistema cerca solo su ASTRA mentre la mia parabola, che deve funzionare con sky è puntata su hotbird (mi pare).
Come posso risolvere questo problema??
si puo italianizzare la tele??
Ho seguito una procedura per cambiare il paese, ma penso riguardi solo le app internet (quella in cui si schiaccia Mute,returm, canale piu, volume piu, return o una combinazione di tasti simile)
Ho provato a cercare rul forum ma non son riuscito a trovare nulla, forse ho sbagliato chiave di riceca.
chi mi aiuta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
Certo che è possibile, se quei led sono pilotati singolarmente dal software li puoi comandare come vuoi. Poi se non hai cambiato impostazioni al tv e lo noti non penso che t'inventi le cose, avendolo a casa il tv sicuramente conosci l'immagine che ha.
ahi ahi.... allora non sono io che ho le fisse.....
presto posto una foto e vi faccio notare...
-
Buongiorno a tutti, anche io sono possessore di un 48" senza apparenti difetti o comunque senza effetti fastidiosi quindi ne sono soddisfatto .
Voglio ringraziare anche io andrea musso per la pazienza che ha applicato per fare tutto il pippolotto con la sonda.... che poi ha condiviso.
Anche io con l'ultimo FW è salita leggermente la retro....
Mauro.
-
Citazione:
Trikkeballakke
Buongiorno a tutti, anche io sono possessore di un 48" senza apparenti difetti o comunque senza effetti fastidiosi quindi ne sono soddisfatto .
Voglio ringraziare anche io andrea musso per la pazienza che ha applicato per fare tutto il pippolotto con la sonda.... che poi ha condiviso.
Anche io con l'ultimo FW è salita leggermente la retro.............[CUT]
ecco allora non ero io che me ne ero accorto, è proprio cosi....... io vedo questi 4 led abbastanza intensi su scene scure che mi sparano dai 4 angoli della tv.. molto fastidiosi.
-
un punto max 2 in meno sulla retro ................. e poi attendiamo la cortesia di andreamusso che corregerà anche la gestione dei led e del nero.
-
o meglio..... con la riconfigurazione migliorerà la gestione a zone del pannello.
-
Trikkeballakke...cosa intendi per gestione del nero..? Ti spiego perchè lo chiedo....molti trovano il nero,non abbastanza nero...a me,invece,sembra molto profondo...fino ad azzerare le forme degli oggetti. Infatti,nella zona menù poco suro-scuro-molto scuro (mi pare..) ho azzerato completamente ...
-
Ciao a tutti
sarei in procinto di acquistare questo TV, in particolare il 55" (versione europea). Ho letto quasi tutta la discussione, e ho capito che comunque qualche problemino c'e'. Vorrei elencarli e capire se mi sono perso qualcosa
a) VB: presente principalmente sui 65", mentre i 55 e i 48" ne sono (quasi) esenti (io vengo da un LG disastroso e spero questa volta di passare :-))
b) cornice luminosa: non mi è chiaro se ci sono dei pannelli (tipo l'AUO o altri) che ne sono particolarmente affetti
c) input lag: non sembra cosi grave
d) 4k 60hz 4:4:4 via hdmi2: ma non ho capito a cosa esattamente servirebbe.
e) coni di luce agli angoli: casi molto limitati (?)
Ho letto di tante recensioni entusiaste, ma, visto che si può ricevere un diverso pannello a seconda del batch di produzione, mi chiedevo quanto possa allora essere costante la qualità dell'immagine. Mi rendo conto che una comparazione è impossibile ma spero che Samsung abbia degli standard di qualità interni che garantiscono una uniformità di prestazioni (illuso! dico a me stesso).
-
b) sono pannelli difettosi se ti dovesse succedere te lo cambiano senza problemi
c) se non ci giochi no, ma anche chi ci gioca non si lamenta di ritardi evidenti
d) permette lo spazio colore 4:4:4 a 60hz in 4k, è un pieno segnale RGB senza compressione,ora lo sfrutteresti solo attaccando il TV al pc dotato di schede video con hdmi 2.0, quindi mi sembra solo la serie 9 di nvidia per ora(OT: a proposito, chi ha una scheda video nvidia 970 o 980 mi contatti in privato dovo chiedere una cosa sui drivers ...grazie)...ovviamente se la tv funzionasse a dovere...
e) fortunatamente non ci sono casi sui coni, mi pare solo uno a cui poi hanno cambiato il pannello.
-
io ho una GTX980, presa proprio per l'HDMI 2.0 :)
-
Ciao Ragazzi,
allora, questa mattina ho dovuto fare altro e mi sa che devo trovare del tempo in questo fine settimana di fuoco.
Comunque, la mia aspirazione è quella di darvi una calibrazione con un target come già avevo detto e poi, una chicca, la quale però, è da provare e vedere se piace.
In pratica, quando montano i film, fino a poco tempo fa venivano usati anche display ancora CRT, certo professionali, ora "dovrebbero" usare monitor Oled.
Tutto questo fa si che cambia proprio il tipo di immagine che noi vediamo nei nostri BD ed una Raccomandazione Internazionale, dice di usare come target per la calibrazione la BT.1886. riferito a 2.4.
Praticamente la curva del gamma non è una retta, bensì è, diciamo, "chiara" sule basse luci e man mano più "scura" sulle alte, fino ad arrivare ad un gammma di 2.4. (è una specie di curva a parabola)
C'è poi chi invece si trova strabene con la BT.1886 con 2.22, insomma, è un lavoraccio in quanto per ogni misura, dato il local dimming, devo calibrare, poi uscire dal menù, verificare i risultato ed eventualmente rientrare per le modifiche.
Ecco perchè mi ci vuole tempo. Comunque, anche se non lo devessi fare per me, lo farei molto volentieri per voi, se poi non piace il risultato, ci mancherebbe, uno è libero di cambiare parametri: ricordate però una cosa importante: una volta completata la calibratura, se cambio anche solo un parametro (che so per esempio la retroilluminazione), tutti gli altri parametri saranno sballati: prima regola della calibrazione: Tutto è legato ed in funzione di Tutto.
Spero a presto, Ciauzzzzzz............
-
Citazione:
andreamusso.am
...Ecco perchè mi ci vuole tempo. Comunque, anche se non lo devessi fare per me, lo farei molto volentieri per voi, se poi non piace il risultato, ci mancherebbe, uno è libero di cambiare parametri......[CUT]
Aprrezziamo il tuo sforzo per ottenere il massimo dal pannello e apprezziamo ancor di più il fatto che tu lo condivida con gli altri.
-
Citazione:
UltraRossoNero
ecco allora non ero io che me ne ero accorto, è proprio cosi....... io vedo questi 4 led abbastanza intensi su scene scure che mi sparano dai 4 angoli della tv.. molto fastidiosi.
Abbassa la retroilluminazione fino a quando non ritorni all'immagine che ricordi come luminosità, chissa perché l'hanno alzata...
-
A me,l'illuminazione,si era alzata su tutto il pannello...non solo negli angoli...
-
Confermo anche a me, dopo aggiornamento, con 75' pollici retroilluminazione più alta soprattutto sugli angoli ma non in modo uniforme