Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da antani
Gia' confrontare due foto per giudicare un proiettore e' piuttosto assurdo. Quando poi lo si fa utilizzando immagine ritoccate dall'assurdo si passa al ridicolo.
Io non ho ritoccato nulla ho soltanto saturato il verde per accentuare la situazione se sai come agisce il filtro in questione capiresti che lo stesso non enfatizzerebbe nulla di quello che non c'è già nella foto originale. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da josephdan
Quella rielaborata da paolino è enfatizzata ed ha un ingrandimento maggiore
Non ho ingrandito nulla ;)
-
Mi sembra evidente che oltre a non capire un accidente di proiettori hai anche seri problemi con la lingua italiana.
Che la foto sia sta ritoccata per evidenziare il difetto non l'ho scritto io, ma l'autore stesso della foto:
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
...Situazione accentuata con filtro Adobe...
Peraltro la questione nel tuo caso e' completamente irrilevante poiché, non avendo la più pallida idea delle cose che scrivi, al massimo dalla foto avresti potuto derivare la solita cazzata, visto che finora su questo thread non hai scritto altro.
-
@ Paolino
Prova ad enfatizzare pure quelle di Cine4Home... Già nel mio monitor noto qualcosa di verde pure in quella , se l'enfatizzi potresti avere un risultato analogo...
Comunque è vero , è inutile accanirsi su screnshot fatti con , macchine fotografiche diverse in condizioni diverse...
-
Ho provato ad applicare lo stesso filtro “correzione colore selettiva” ma in sostanza nulla cambia, mentre se saturo il colore a +50%, il risultato è il seguente.
http://img218.imageshack.us/img218/9246/30226575.jpg
Originale
http://www.cine4home.de/tests/projek...HTW4400/39.jpg
-
Non direi che non cambia nulla , io noto più quadratini verdi anche se non allo stesso livello dell'altra foto , però non sono foto comparabili... :)
-
@ Antani
Ti ringrazio per le offese. :nonsifa:
-
Ecco appunto torniamo ai soliti toni garbati di questo forum. Io dico che se la foto non è fatta bene è inutile stare a guardare il pelo nell' uovo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Ti ringrazio per le offese. :nonsifa:
Paolino, non mi rivolgevo a te. Hai postato in mezzo mentro stavo scrivendo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kabuby77
Ecco appunto torniamo ai soliti toni garbati di questo forum...
Non posso che essere d'accordo, pero' anche la pazienza ha un limite. Non e' possibile che una persona che l'Epson probabilmente non lo ha mai nemmeno visto, intervenga per pagine e pagine sui difetti del proiettore, senza avere la benché minima esperienza e compressione delle cose che scrive. E' un atteggiamento da troll.
-
secondo me è proprio l'osd che ha il reticolo di dithering, non è detto che ogni grigio che viene mandato al proiettore venga mostrato così!!!
Erbriglia, antani ha detto che è ridicolo confrontare due proiettori dalle foto, non che è impossibile vedere il disallinamento dalle foto. Risparmiaci i messaggi inutilmente polemici e offensivi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Clint_60
Ascolta Ebriglia... dici di voler comprare il 5500 ... :D
ecco, post da condividere......
però noto che il 3ad prende pieghe da guerrasantisti su questioni di sesso degli angeli.
non fatemi prendera da sindrome da moderatore:D quelli come me felici del 5500 lo siano, i detrattori continuino ad esserlo, per carità, ma con i toni corretti.....
-
Due giorni di sospensione ad ebriglia e antani.
Non è questione di chi ha iniziato e chi a seguito a ruota. Queste cose non potete farle.
x ebriglia: non puoi considerare una "provocazione" le idee di un'altra persona. E comunque antani non è caduto nel ridicolo.
x antani: quello che hai scritto qui è inaccetttabile.
-
Riposto anche qua allora:
Ciao a tutti.
Allora cerco di spiegarmi per farmi capire e capire.
Ho il proiettore alle mie spalle su un rack postoa più di 5 metri.
Senza usare troppo il lens riesco a centrare i 280 cm di base al centro della parete e piuttosto in basso in quando ho delle poltrone molto basse e direi che il centro dello schermo mi sembra si trovi all'altezza occhi in cui dovrebbe stare.
Se da seduto alzo il braccio vedo ovviamente l'ombra del braccio sullo schermo
Pero' l'altro giorno mi sono accordo che su schermata nera, anche durante le dissolvenze di un film per intenderci vedo l' ombra ( busto e testa ) della persona seduta sulla poltrona di sx ( che è quella in linea alla lente del vpr ) ma durante la visione invece quell'ombra non c'è.
Se su schermata nera infatti mi metto davanti alla linea del fascio di proiezione vedo l'ombra "classica" e "normale" più scura ma poco più sopra vedo il contorno della seconda stessa ombra della prima di cui non mi ero mai accorto.
Ho detto forse una cazz...ata o una banalità ma fatemi capire a cosa è dovuta questa cosa.
Grazie mille
-
Citazione:
Originariamente scritto da romanobike
non credo proprio che sia la polvere perchè quando ho montato il lampadario il vpr era un un'altra stanza
Riprendo qui, il problema in questione affliggeva anche un PT-AE4000E di un nostro utente. Visto che monta lo stesso engine. ;)
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=151388