Grazie Diego77... ho letto ma non ho ben capito... :( Sicuramente è uno degli ultimi 4 casi proposti ma non leggo quale possa essere il problema.. mi parla di status...
Visualizzazione Stampabile
Grazie Diego77... ho letto ma non ho ben capito... :( Sicuramente è uno degli ultimi 4 casi proposti ma non leggo quale possa essere il problema.. mi parla di status...
Ho editato il mio messaggio e aggiunto altra tabella con il significato dei led status. Devi seguire bene i tempi di lampeggio fra l'alternarsi del led blu e rosso e di seguito confronta con la tabella.
perfetto!!! Grazie infinite.
amici del gioiello PIONEER KRP500/600 ma c'è qualcuno che mi potrebbe fare una calibrazione ISF o sbloccare cmq i banchi (almeno ho letto cosi)
Per fare una calibrazione ISF prima devi sbloccare i banchi tramite il sito ControlCal pagando lo sblocco del profilo software applicato al seriale del tuo tv. Comunque ci sono calibratori specializzati che lo fanno tipo Plasmapan.
http://plasmapan-homecinema.com/serv...ibrazione-isf/
Anche Audioquality ( http://audioquality.it/servizi/calib...deoproiettori/ ) volendo, dipende dove abiti.
grazie amici davvero gentili nelle segnalazioni....il mio primo plasma Panasonic pagato allora 6000€ lho preso da Vignini Gianluca di Plasmapan nel lontano 2001. E' che ora avendo speso una cifra giusta per il KRP non so quanto mi possa meritare un intervento di un professionista che il cui intervento su una TV da 5000€ o da 500€ come il mio attuale KRP richiede la stessa professionalita e lo stesso tempo e lo stesso prezzo sostanzialmente....che ne dite? Vi faccio ridere ma vi dico una cosa: entrate qui http://plasmapan-homecinema.com/serv...ibrazione-isf/ e guardate il prima e dopo delle immagini tratte da AVATAR bhe, vi faro' ridere ma io preferisco di gran lunga in BEFORE.....
Lascia perdere le immagini dimostrative, fanno ridere! Secondo me una TV del genere se la merita una calibrata, fra l'altro non devi ripeterla come per i proiettori..!
grazie del consiglio, in effetti a me piacciono molto le immagini sparate e i colori vivi, diciamo artificiali. Per esempio vedere su Italia 1 HD CSI Miami è una goduria. Semmai vorrei capire una cosa e questo e per questo interpello gli esperti. Con la calibrazione si assesta e migliora solo il bilanciamento dei colori e le sfumature bianco/nero/grigi oppure migliora anche la definizione e la nitidezza dell'immagine (tipo quando si spinge un processore del pc ad una frequenza maggiore). Leggevo in messaggi piu indietro che calibrazione rendeva migliore la tridimensionalità delle immagini. Poi se le voglio piu colorate e brillanti è un'altra cosa. Se qualcuno mette un po' di ordine a quanto sto dicendo e mi da qualche punto fisso di partenza ne sarei molto grato
Una calibrazione fatta bene ti elimina le dominanti di colore sul bianco (quindi ne troppo fredda ne troppo calda) e ti sistema gli errori di saturazione sui colori, sugli incarnati...in pratica tenta di darti un'immagine naturale, vicina a come è stata pensata in ambito editing.
Io credo rimarresti deluso.
Se ami immagini sparate ed artificiali molto wow, ti consiglio tv con gamut molto esteso, assenza di flickering e filtri digitali sul movimento.
Io credo che dovresti vendere il krp a chi ama immagini naturali e prenderti un samsung tipo js9500 o ks9500.
Faresti felice qualcuno e te stesso, fai una prova di visione...
Lascia perdere che ti vai a mettere in un ginepraio, queste sono affermazioni da anticalibrazione che in forum tecnico è meglio non esternare, i gusti sono gusti ma ripeto sbagli strada ad impostare simili prerogative perché o decidi di vedere la tv come piace a te e amen o passi al lato tecnico della questione senza guardarti indietro.
grazie amici a tutti dei consigli e opinioni. Mi sto convincendo che avete proprio ragione...