Ciao Lorenzo,
il 608 interessa anche me.... aspettiamo i feed.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Ciao Lorenzo,
il 608 interessa anche me.... aspettiamo i feed.
ciao
Assolutamente interessato anche io al 608, indeciso se prenderlo o aspettare il denon 1911. Sonn curioso di sapere come si abbina alle nostre RB-81
Una domanda, qui e là ho letto che le klipsch hanno i woofer cedevoli perchè sono diffusori ad alta efficienza.....che si intende per woofer cedevoli?
tnx
Mi sa che "qui e là" si legge un pò di tutto...:D Ci sono Klipsch e Klipsch e quindi anche woofers e woofers...;) In altre parole, detta così, è un'affermazione priva di senso...forse si voleva utilizzare il termine "cedevoli" come sinonimo di "sensibili" il che, trattandosi mediamente di diffusori ad efficienza medio alta (ed alta per le Heritage) mi pare un'ovvietà...;)Citazione:
Originariamente scritto da Inlogitech
Proprio "cedevoli" non direi. Evidentemente il termine non è corretto.
Le Klipsch hanno woofers con sospensione pneumatica classica che, accompagnata all' alta efficienza dei diffusori, vicina ai 100 db, dona loro una qualità dei bassi morbida ed armoniosa.
Ritengo che quando parliamo di woofer, klipsch la fa quasi da padrona.
la mia era solo una curiosità, in quanto non conosco bene i termini che sono utilizzati in quest'abito e quindi le loro vaire accezioni. :)
Direi veramente bene...:DCitazione:
Originariamente scritto da stemor
Riesce a gestire molto meglio, tramite audissey, anche il velodyne in firma infatti mentre prima equalizzavo il tutto con il preset jazz (a sua volta già autoequalizzato) e poi lo passavo a movie enfatizzando la resa e alzando il volume del sub di 5 punti e il livello da ampli rilevato dall'audissey di altri 3 db ora lo lascio al livello rilevato e in jazz...controllatissimo e estremamente presente!!:eek: :cool:
Una cosa strana è la gestione dei livelli: entrando nella schermata a livello 0db (quindi senza correzioni) le casse emettono rumore rosa fortissimo...e l'audissey ora non da quasi mai valori negativi o meglio tende a rapportarli a un valore 0db dei frontali...
Direi che le fa suonare molto bene per la sua fascia e ha una miriade di controlli e equalizzazioni...veramente ottimo...
Lorenzo.
Bene, allora ci farò più di un pensierino.
Scusa la domanda e l'ignoranza ma cosa intendi per rumore rosa????
E' quello che senti su una stazione radio che non riceve o un canale che dà schermata tipo neve...
Lorenzo.
Ho provato le Palladium P37F lo scorso sabato.
A livello musicale ( Police live da Blu ray ), niente da dire, ma non sono convinto a livello HT, forse le dovrei risentire...
Forse sarà stato il livello di pressione sonora, ma alla fine ero un po' affaticato, sto dicendo cose insensate?:rolleyes:
dipende a che livello di volume le hai ascoltate.... ovvio che se te le hanno sparate per mezzora a volume elevato poi ti sei sentito affaticato.
non sei convinto a livello HT perchè? ....spiegati meglio, magari era dovuto alle condizioni di prova.
Ciao, mi servono un paio di diffusori da abbinare ad un denon pma-700ae. Dato che da parecchio avrei voluto un paio di klipsch, vorrei orientarmi sui modelli rb-51 oppure b2 (essenzialmente per questioni di dimensioni ... le mogli!!!) Cosa mi consigliate?
Si abbinano bene? Tenete conto che il tutto finirà in cucina molto probabilmente su squezzebox o oggetti del genere ...
non sei convinto a livello HT perchè? ....spiegati meglio, magari era dovuto alle condizioni di prova.[/QUOTE]
Forse era dovuto al fatto che l'ampli era un Pioneer LX-71 decisamente inferiore al mio Susano.
Sono stati gentili e mi hanno anche fatto equalizzare, ma nonostante ciò, non ho sentito quella differenza sostanziale che mi aspettavo da casse che costano molto di più delle mie in firma.
Mi sa che coem avevo pensato l'ascolto a casa proprio è diverso, e quindi potrebbe essere che in casamia suonino decisamente alla grande...
Io non cerco casse che devo pompare, il volume deve essere tranquillo ma farmi sentire tutti i dettagli e i dialoghi del centrale chiari e dettaglaita, ma allo stesso tempo profondi a livello bassi...
Forse cerco qualcosa che non esiste?
Mah... :what:
esiste esiste, basta cercare nella giusta direzione;)
l'amplificazione per raggiungere questo traguardo ha una grande importanza; se consideri che ti hanno fatto ascoltare un sistema di diffusori da 12000eu collegati a un ampli da 1000 troverai semplicemente la risposta ai tuoi dubbi:cool:
Magari sbaglio,ma visto che il mio pallino sono i dialoghi dal centrale, se prendessi l'RC-64 e basta?
Potrebbe forse bastarmi questo, no?
Anche se probabilmente porterebbe un squilibrio se non cambiassi anche le altre due frontali,ma alla fine forse ne varrrebbe la pena...
Sempre più dubbioso :wtf: