Intendo dire principalmente per il gaming su console. Calcola che io raramente supero le 4 ore di gioco, alcuni giorni non l'accendo nemmeno.
Visualizzazione Stampabile
Per il tuo uso non farti assolutamente problemi, vai tranquillo. Se tieni attive le protezioni del pannello e non scolleghi la tv dalla presa elettrica non ci sono problemi. Non devi scollegarla dalla presa perchè la tv in stanby farà dei cicli automatici di pulizia.
Non ci sono problemi. L'HUD, le barre vitali ecc... non subiscono nessun degrado dell'immagine. Se ti avvicini molto allo schermo noterai una trasparenza ma almenoper me non è un problema.
Il fatto che se ne stiano vendendo davvero tanti mi fa pensare che su quel modello LG e i rivenditori non abbiano interesse a ridurre ulteriormente un prezzo che per il valore del prodotto ha raggiunto già un livello davvero molto basso.
Siamo comunque più o meno nella stessa situazione; anche io ho un prodotto del 2011, Sony top di gamma di allora che però sta cedendo, ed anche per questo non vorrei tornare su Sony.
Non è certo essenziale al momento, ma il prezzo basso e l'aumento di dimensione (da 46 a 55) mi solletica molto.
Temo che - come è successo a te - un istante dopo che avrò deciso... non ne troverò più in giro.
Senza contare l'incertezza su altre possibili alternative (LG E9 ma anche Panasonic HZ1500 almeno, che comunque è su tutt'altra fascia di prezzo).
Certo che un tv che dopo 9 anni stia cedendo è un buon motivo per cambiare marca ;)
c'è un video su youtube che dice LG OLED CX New Firmware Update 03.11.30 G-sync VRR Stuttering and Gamma Fix
possiedo un OLED LG 55B7V, ma con le immagini in movimento veloci, tipo partite di calcio, a volte vedo delle piccole scie...
Inoltre su alcune immagini, non ho ancora ben capito quali, sembrano andare leggermente a scatti...
La serie nuova BX risolve questi problemi?
Grazie
Se non ho capito male ti riferisci allo spostamento dei pixel giusto? quindi di fatto per trasparenza intendi che sono meno saturi di colore e luminositá? non é che lo shifting dei pixel comporti perdita di nitidezza? perché a rigor di logica parrebbe un effetto che aggiunge del blur ad elementi statici...
Ciao, avrei due domande
1)Ho messo oggi dietro al mio CX le classiche strisce LED luminose. Le ho messo in tutto il perimetro dietro alla tv, quindi anche dietro la parte alta della tv, dove lo schermo è sottilissimo. Ecco una foto di come le ho messe https://ibb.co/hyk2hvK . Averle messe così non mi crea problemi al pannello, vero? Ero 'in pensiero' più che altro per la zona sottile dello schermo, ma non credo che possano causare surriscaldamento o altro..che mi dite in merito?
2)Guardando la tv con il mio CX (canale 5,ecc digitale terreste con cavo antenna) ho notato ogni tanto una piccola perdita di fluidità nell'immagine..come se l'immagine subisse dei lievi cali nel framerate qua e là per 1 secondo. Da cosa puó dipendere? Io avevo attivato il trumotion,Oled Motion Pro,ecc ma soprattutto (per una stupida paranoia mia sui loghi dei canali tv e burn in) ho usato lo zoom x4 zooomando fino a che non ho fatto sparire vari loghi e scritte.
Che sia questo fatto di aver zoomato che puó aver creato questi cali di frame/fluidità nelle trasmissioni televisive? Mi riserbo di testare meglio la cosa (ho la tv da 2 giorni), ma prima mi sembra che rimettendo le proporzioni dell'immagine com'era in origine (senza zoom vari quindi) questi cali di frame sono spariti..ma,ripeto,ho guardato la tv per 5-10 minuti quindi devo testare meglio..
Ho provato di tutto, i comandi google dal tv funzionano ma chiedere all'assistente vocale di spegnere o alzare il volume della TV non va.