Visualizzazione Stampabile
-
Provate però a cercare un qualsiasi titolo in HDR... io non ne trovo.
Infatti non ne trovo. Ma quindi il DV ha letteralmente sostituito tutti i contenuti che prima giravano in HDR...
essendo un'applicazione della tv perchè si dovrebbe attivare una porta hdmi?
Ah non lo so, perche' sono un pelo ignorante? :D
Per me e' tutta una novita', non mi sono mai curato di questi aspetti
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ginesio
Infatti non ne trovo. Ma quindi il DV ha letteralmente sostituito tutti i contenuti che prima giravano in HDR...
....[CUT]
non so se sia tecnicamente possibile... swono ignorante pure io in materia.
Citazione:
Ginesio
Per me e' tutta una nov..........[CUT]
il deep color si attiva sulle porte hdmi...se l'app è nel tv non c'è nulla da attivare :)
-
-
Citazione:
SharksXpoint MC
5% proprio bruttino :(
Il film 4k non pare a 4k... non saprei, che film e'?
-
Citazione:
SharksXpoint MC
Pannello più acceso sul lato sx.
Mi racconti, se vuoi, come sei riuscito addirittura ad ottenere il cambio di tv presso il rivenditore?
-
Ragazzi alla fine oggi ho provato il pannello ed era perfetto fabbricata in data 09/18, e l ho preso, mi consigliate di prendere la Nvidia shield o no?
-
Sono riuscito a fare delle foto con la mirrorless stasera poca luce, con impostato luce oled a 35. Dal vivo cmq la situazione è sicuramente meglio, sono soddisfatto
C8 test https://imgur.com/gallery/ebQ0iLc
-
Citazione:
SharksXpoint MC
Perdonate la.mia ignoranza... nel.film 4k in foto.. qual'e' il problema ?
-
Citazione:
Leuname79
In quella zona si nota come il pannello sia più luminoso che nelle altre zone. Guarda il mantello di Batman come risulti di due neri differenti
-
Citazione:
Ginesio
essendo un'applicazione della tv perchè si dovrebbe attivare una porta hdmi?
Per me e' tutta una nov..........[CUT]
Citazione:
Maurosio
non so se sia tecnicamente possibile... swono ignorante pure io in materia.
il deep color si attiva sulle porte hdmi...se l'app è nel tv non c'è nulla da attivare :)
Il "Deep Colour" sulle porte HDMI è fondamentale tenerlo "attivo" per far passare un flusso di dati "più ampio", fondamentale per veicolare i metadati HDR (HDR10/Dolby Vision/HLG) a seconda della sorgente esterna, Console/Blu-ray UHD (HDR10/DV) o Satelitare (Sky Q --> HLG).
Sulle App interne (sorgente interna) non c'è alcun bisogno di attivare il "Deep Colour" perché il dialogo interno è diretto, detto così, ed il flusso dei dati non hanno bisogno di attivarsi o disattivarli dall'utente, è compito dello stesso processo interno e funziona automaticamente a seconda del tipo di contenuto!
Discorso App Netflix interna, sarà difficilmente impossibile trovare un contenuto HDR10, non c'è alcun bisogno di farlo! Visto la superiorità del Dolby Vision e i suoi metadati "dinamici" rende superiore al HDR10. È questo il vantaggio di avere un UHDTV certificato "Premium" Dolby Vision alla fine!
App interna Amazon prime, contiene contenuti in HDR10 su UHDTV che supportano Dolby Vision. Impossibilità ovviamente di visualizzare HDR10+ che è il formato "open" (Royalty-Free) di HDR dinamico, scelto da Samsung, Panasonic, Philips ecc..
Netflix in HDR10 su UHDTV certificata "Premium" Dolby Vision, è possibile solo tramite player esterno, come su qualche Blu-ray UHD, tipo Sony x800 e altri che non supportino il Dolby Vision!
-
Citazione:
WaRaf
In quella zona si nota come il pannello sia più luminoso che nelle altre zone. Guarda il mantello di Batman come risulti di due neri differenti
E che c'entra il nero diverso sul mantello di Batman? :rolleyes: Perdonami la domanda?
-
Citazione:
WaRaf
Pannello più acceso sul lato sx.
Mi racconti, se vuoi, come sei riuscito addirittura ad ottenere il cambio di tv presso il rivenditore?
Perchè quest'anno ci ho speso più di 5000,00 €. in quel negozio e mi trattano sempre molto bene...
Citazione:
catemond
5% proprio bruttino :(
Il film 4k non pare a 4k... non saprei, che film e'?
Justice League tra l'altro non è in streaming è un full 4k che ho su nas
Citazione:
Leuname79
in foto forse non si riesce molto a capire ma la sera la tv è inguardabile sulla parte sx sembrano che siano film in streaming di 20 anni fa...è tutto sfumato non definito con qualsiasi contenuto bluray, netflix, amazon video, sky q ecc
Il film arrival su sky in 4k è terrebile da vedere....
-
Arrival è un Oled Killer. Se il panello non è uniforme lo si vede quasi sempre durante il film.
-
Ragazzi sapete se LG ha garanzia zero pixel sugli OLED sui pixel bruciati,stasera mi sono accorto che sul mio OLED si e bruciato un pixel al centro schermo rimanendo sempre nero(quindi non bloccato) su tutti i colori a parte il nero ovviamente!
-
Citazione:
caccarazza
Ragazzi alla fine oggi ho provato il pannello ed era perfetto fabbricata in data 09/18, e l ho preso, mi consigliate di prendere la Nvidia shield o no?
Ciao
L'ho presa e sono contento usandola come media player con contenuti su disco usb collegato.
Ho preferito prendere Nvidia Shield piuttosto che aggiornare l'htpc, per una questione di semplicità e contenimento dei costi.
Con l'htpc sono convinto si riescano ad ottenere risultati migliori sopratutto con materiale non UHD upscalato, ma con costi decisamente superiori e notevole impegno. Avendo esperienza di tutto il lavoro necessario per ottenere buoni risultati sul full hd non ho avuto voglia di ripetere la fatica per il 4k.
Per le app prova a guardare MrMC, mi pare la migliore, non gratuita ma costa pochi euro.
Buona visione.