Grazie 1000 Lory!
Ora il quadro è + CHIARO!:)
Visualizzazione Stampabile
Grazie 1000 Lory!
Ora il quadro è + CHIARO!:)
Vi riposto il mio messaggio su questa nuova pagina :)
Le Klipsch mi hanno molto colpito però sarei ancora indeciso sull'acquisto :p ..Come modelli sarei orientato verso le RF-52 (62 e 82 usate).
Ho ascoltato le 52 con:
- audio analogue crescendo
- audio analogue verdi
- onkyo 577
- cambridge azur 550a
Il mio problema come avrete capito sta nella musica, in quanto gli alti così spaziali sovrastano nettamente i bassi che tra l'altro risultano un pò chiusi e poco avvolgenti.
Senza contare che con il crescendo ho provato un disco Jazz e si sono comportate malissimo..mi sembrava di sentire il limite meccanico dei diffusori.
mentre le 82 con:
- xindak v30
- nad 315
- denon dn-a300m
- pm5003
Tra questa invece mi è piaciuto molto il denon mentre il marantz è risultato il peggiore. Qui, ovviamente, i bassi son risultati più presenti e non erano ne bassi (di volume) ne asciutti come con lo Xindak.
Che combinazione (punterei più sulle 52 nuove piuttosto che 62/82 usate),in ambito musicale stereo, mi regalerebbe dei bassi molto presenti, precisi e avvolgenti? Eventualmente che S/A consigliereste? Ho anche pensato che potrei sentire la musica col sub (anche se in teoria non si dovrebbe fare). L'onkyo 577 è da escludere visto che la sua performance in musica non mi è piaciuta e in HT mi sono accorto che nel campo delle frequenze basse sono sempre carenti.
edita il tuo post, come da regolamento, i quote integrali non sono permessi
Mi dovrei accingere in questi giorni ad acquistare i diffusori per il mio primo impianto ht, sono indeciso tra klipsch serie rf e monitor audio rx6 (ambedue i prodotti mi sono piaciuti molto.....sono differenti ma ottimi ambedue).
Sulla mia scelta gioca molto l'uso e l'ambiente d'ascolto, l'uso sarebbe sia per ht che per ascolto stereo (tutti i generi musicali); in ordine all'ambiente d'ascolto si tratta di 20mq, forse qualcosa in più. Il negoziante mi ha detto che le rf-82 sarebbero troppo esagerate, anzi dato l'altezza dei diffusori gli alti sarebbero sovrastanti a causa delle trombe, voi che dite? Poi un'altra cosa dato i tweeter caricati a tromba il suono e omnidirezionale o è diretto veros un solo punto d'ascolto?
20mq per le RF82 effettivamente sono un po' pochini; visto che fai anche ascolti musicali rischi di avere una gamma bassa troppo presente.
Io rimarrei sulle MonitorAudio
stavo guardando un po' i prezzi in generale dei vari modelli Klipsch e mi sono soffermato un momento su questo sito http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...&searchbtn.y=0 (dove ho comprato le cuffie Sharkoon X-Tatic Digital e mi sono trovato bene)
Sono buoni i prezzi?
NO! ......dato che il prezzo e' da intendersi x SINGOLO diffusore! :(
uhm... allora giusto per regolarmi, per esempio per le rf82 qual'è il giusto prezzo?
ettenzione ad acquistare prodotti d'importaione perchè poi in assistenza son dolori
Guarda io sono del parere che su spese di una certa importanza preferirei spendere 100 euro in piu e acquistare qui in negozio piuttosto che risparmiare qualcosa online e avere poi problemi di garanzia / assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da AVS_max
Il problema è che ho girato un po qui a Torino ma non so dove poterle trovare :(
Scusate secondo voi per ascolti a volumi medio bassi avrei più dinamica con le rf 52-62o82??
RF82 ;) :D
Se tutto va bene domani prendo l'onkyo 608 e ricalibro il tutto (per l'ennesima volta :D) con l'audissey...:D
Lorenzo.
Lorenzo ma ti conviene?
da un 607 ad un 608 non avrai miglioramenti tangibili.
Se il cambio è a costo zero direi di si :D
Poi sto per prendere un sony hx900 (3d) quindi la compatibilità dell'ampli è abbastanza importante...inoltre migliorano i dac, è leggrmente più potente e ha una versione migliore dell'ottimo audissey...oltre alla certificazione THX ULTRA :eek: :cool: :D
Lorenzo.