Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno ti ha trattato da ebete, scusami se ci hai frainteso. I miei commenti erano più generici, secondo me stai perdendo tempo non avendo strumenti adeguati. Lo so bene perché ho fatto ore ed ore di lut sul mio precedente oled che ne aveva molto più bisogno del 950, la mia sonda era stata profilata sul mio TV, però non si potevano fare lut lunghe per l'instabilità del tv e non da meno c'erano problemi di lettura su certi pattern dovuti al limite della i1d3 (=C6).
Quindi la via di mezzo era stata fare lut brevi (dal gammut nativo del tv, calibrando manualmente solo le 100 ire) che davano risultati inferiori a quelli ottenibili manualmente sul 950.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
Nessuno ti ha trattato da ebete, scusami se ci hai frainteso. I miei commenti erano più generici, secondo me stai perdendo tempo non avendo strumenti adeguati. Lo so bene perché ho fatto ore ed ore di lut sul mio precedente oled che ne aveva molto più bisogno del 950, la mia sonda era stata profilata sul mio TV, però non si potevano fare lut lunghe..........[CUT]
Questo posso capirlo ed in parte condividerlo,però permettimi di precisare che la i1d3 e la C6 proprio identiche non sono,ovviamente entrambe inadatte allo scopo di creare lut di questo livello,ma qualche tentativo lo voglio fare.
Prima di proseguire però vorrei tutte le informazioni necessarie su ciò che supporta la TV.
-
sisco123 conviene spostarsi sul thread che riguarda la calibrazione del 950/1000.
Ho molte cose da dirti.
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ione-ufficiale
-
Citazione:
sisco123
Questo posso capirlo ed in parte condividerlo,però permettimi di precisare che la i1d3 e la C6 proprio identiche non sono,
Sono identiche cambia solo il firmware per rendere la C6 esclusivamente compatibile solo con Calman e beneficiare dei profili generici che non ci sono con la i1d3 OEM.
http://www.avsforum.com/forum/139-di...l#post54431297
-
Citazione:
Zimbalo
sisco123 conviene spostarsi sul thread che riguarda la calibrazione del 950/1000.
Ho molte cose da dirti.
Ottima idea Dario, stavo per intervenire per sottolineare la stessa cosa. ;)
-
Citazione:
sisco123
Finalmente un commento sensato,come spiegato sopra essendo un tentativo di ricerca estensione,sono partito dalla TV calibrata al meglio,quindi REC-709(troppo stretto).
Potresti invece elencare i commenti insensati? :rolleyes:
-
Citazione:
salamandre40
Appunto. E direi che con questo chiudiamo gli OT dato che questa è una DU e non si possono approfondire questioni relative a componenti che non siano la tv stessa.
-
Citazione:
sisco123
Sperando di essere stato chiaro,proporrei di prendere in considerazione la mia domanda(se ovviamente siete in grado di dare una risposta),evitando di scivolare in ovvietà e giudizi inutili a questo punto della calibrazione,più precisamente(TEST FORMATO ED ESTENSIONE),nonché miglior modo possibile di tentare la creazione della stessa(cosa che di per se esclude partire dalla TV calibrata al meglio in tutti i suoi parametri selezionando di fatto un gamut preciso che permette una scarsa possibilità di intervento nel tentativo di creazione della stessa)..........[CUT]
Se lo scopo era evitare di "scivolare in ovvietà e giudizi inutili", oltre che commentare in maniera "insensata" a tuo dire, avresti potuto evitare di postare i grafici dato che non erano necessari al fine di rispondere alla tua domanda.
Se volessi anche levarti questo tono polemico sarebbe pure meglio, dato che nessuno dei commenti che ho letto, miei compresi, mi pare possa giustificare un approccio da parte tua di questo tipo.
-
Citazione:
sisco123
Il link non c'è o non funziona......[CUT]
Ora c'è e funziona. ;)
-
Citazione:
Zimbalo
Ho molte cose da dirti.
Citazione:
thegladiator
Ottima idea Dario, stavo per intervenire per sottolineare la stessa cosa. ;)
Concordo,idea eccellente.
Citazione:
thegladiator
Potresti invece elencare i commenti insensati? :rolleyes:
Trovo insensato quotare un commento con specifica richiesta (post 2221),con una serie di allusioni sulla inadeguatezza della mia strumentazione sulla base di un risultato senza indagare sul perché dello stesso,al contrario di Zimbalo al commento 2262 volto a capire il perché di tale risultato,anche perché la mia domanda potrebbe avere il secondo fine di valutare l'acquisto di una strumentazione più consona e ovviamente relativo SW,diciamo che sono dell'idea che prima di giudicare bisogna domandare,tutto qui.
-
Ragazzi ho un dilemma, secondo voi se appendo il Panasonic 65 avvitando solo una vite (anziche 2) sulla coppia di staffe che si attaccano dietro, potrebbe reggere? dico questo perchè ho un gancio fisso al muro che non posso togliere e il tv precedente aveva il vesa400 più centrato mentre il nostro Pana è più spostato sotto e di conseguenza mi si alzerebbe troppo.
Devo quindi traslare verso l'altro (dietro al tv) la piastra del Meliconi 400 ma può essre fissata con una vita sola... REGGE ?
-
Citazione:
thegladiator
Se lo scopo era evitare di "scivolare in ovvietà e giudizi inutili", oltre che commentare in maniera "insensata" a tuo dire, avresti potuto evitare di postare i grafici dato che non erano necessari al fine di rispondere alla tua domanda.
Se volessi anche levarti questo tono polemico sarebbe pure meglio, dato che nessuno dei com..........[CUT]
Ok,penso che possiamo considerare tutto chiarito e spostarci nell'altra discussione.
Colpa mia.:D
-
.....mi succede da una settimana che i contenuti di amazon non vanno in HDR ma solo in SDR.
succede anche a voi?
-
#max324
Era già stato scritto qualche post dietro-
Amazon è già passato all'HDR10+. Bisognerà attendere il previsto aggiornamento fw da parte di Panasonic.
-
In realtà tutti i formati HDR siano Dolby Vision o HDR 10+ sono retrocompatibili HDR.
Quindi e strano che non funzioni, su altri Oled HDR di Amazon si vede normalmente.