Grande!:D
A proposito di gaming, c'è qualche settario da toccare direttamente sulla PS3? Scusate il piccolo OT e grazie!
Visualizzazione Stampabile
Secondo te che interesse posso avere a parlare male del mio nuovo acquisto?
Ho scelto il tv sony per i score perfect in quasi tutte le recensioni mondiali,per l'input lag(visto che uso il tv al 99% per gaming) e per i pareri assolutamente positivi che ho letto nei forum.Però devo ammettere che il mio vecchio philips 9604 regge alla grande il confronto,forse perde solo in input lag,ma non che fossero ingiocabili i giochi sul vecchio pannello.
Scusate per il doppio post.
Che il w905 abbia un basso imput lag e' assodato, ma dipende se uno gioca online od offline e in quest'ultima modalita' a quale genere di vg si preferisce.
Online causera' dei ritardi causa una giocabilita' a volte frustrante ( ovvio dipende sempre da quanto imput lag ha il tv). Offiline non crea particolari problemi, salvo, se uno e' pignolo, sui vg tipo mortal kombat, street figther od ad esempio god of war dove devi premere i tasti in un determinato tempo.
Per cui se uno gioca prettamente offline, se altri tv rendono immagini migliori avendo imput lag maggiore non vedo tutta questa eresia ;) se invece uno gioca anche online allora si in imput lag il w905 e' uno dei migliori. I tv si scelgono e gli si possono dare opinioni personali ( tecniche) a secondo di come lo si usa.
ps aggiungo che anche la funzione 3D Gioco per due giocatori a schermo intero non e' cosa da poco, funzione che ha philips e lg.
Si amico, ma stiamo parlando di Gaming... qualche anno fa ero intenzionato a prendere il top di gamma della Philips, serie 9000 che non era LED EDGE ma FULL LED... grazie al cavolo che i neri erano migliori! :sofico:
Il paragone è sbagliato a prescindere ed in ogni caso aveva input lag di molto superiore a questo Sony.
Quando si parla di input lag è sottointeso un uso a 360°, ergo anche online. Se la metti su questo piano anche la maggiorparte degli altri tv ha un input lag accettabile se giochi offline. ;)
Appunto dicevo che se si gioca online il w905 e' uno dei migliori, mentre offline potrebbe il philips in questione o altri tv avere una resa (cromatica, dettaglio ecc ecc ) migliore. Un tv lcd/led completo e perfetto purtroppo a quanto sento o vedo ancora non ce' in commercio indi i 360° per ora non esistono credo. Mia opinione ovvio ;)
Anche offline non c'è storia!basta inesattezze..resa cromatica migliore del w905?ma chi il philips?perfavore..
Sui neri posso darvi ragione peccato che affoga tutti i dettagli quindi anche qui non c'è paragone!
Non è che il nero va giudicato solo per la profondità eh..
Ci mancherebbe che dopo 5 anni di ricerche si veda meglio il philips!
Aggiungo riguardo l'offline che grazie all'imput lag ridotto del Sony è possibile giocare senza problemi con dimming e motionflow attivi risolvendo 1080linee in movimento..cosa che,testato personalmente da un amico,il philips in questione si sogna perché aumenta il ritardo in maniera scandalosa!
E non mi si venga a paragonare la resa del Sony con tutti i filtri attivi con il philips senza filtri!
io ho collegato PS4 ed il pannello è così buono che posso attivare anche il 3D simulato senza impattare sulle prestazioni in-game, almeno apparentemente.
Arydani non ce' da scaldarsi ;) innanzitutto ho detto "potrebbe", poi non e' detto che un tv ultima generazione e' migliore in tutto rispetto ai tv precedenti, dipende da settore e settore ce' chi e' piu prestante in alcune cose ed in altre meno. Il philips in questione non lo conosco per cui non posso giudicare e nemmeno il sony per farne un confronto ma lasciare un po' di dubbio non fa' mai male. Poi se te hai potuto visionarli entrambe e calibrarli allora non discuto la tua opinione ci mancherebbe ;). A volte per avere una resa buona non servono chissa' quali filtri attivati poi certo dipende come ad ognuno piace la visione del tv. Tutto qui, se ogni volta che si scrive la prendete come un attacco, cosa che non mi sognerei mai di fare, fate vobis ;)
Ecco io che gli ho avuti entrambi (e anche 9705, che ho ancora, e 9706) come qualita' dell' immagine non vedo tutta sta differenza, sono immagini come dire, "diverse", anzi i Philips essendo Full Local hanno neri migliori (che se calibrati a dovere non affogano, soprattutto il 9706, certo che per calibrare i Philips devi sudare sette camicie) e anche contrasto migliore.
Tanto per non ridurre sempre tutto ad imput lag - come giustamente sottolinea draconsilver - dove peraltro, nell'unico gioco online che abbia mai fatto, Forza, arrivavo tranquillamente nei primi 300 al mondo in classe C passando pure dal DVDO, il discriminante resta Il Motionflow e relativa versione del Philips.
Riguardo alla possibilita' di attivare il Motionflow in modalita' Game sul 905 visto la perdita di luminosita' delle immagini e relativo flickering personalmente non lo userei neanche morto anche se giocassi online.... giocando in single io attivo quasi sempre fluido o al max standard, senza alcun problema se non quando c'e' qualche qta tosto, per il quale peraltro basta togliere il Motionflow...i Philips su questo lato sono senz'altro piu' "impattanti"...
Poi ragazzi, si sta discutendo, non serve scaldarsi tanto piu' se non si ha avuto la possibilita' di comparare approfonditamente e direttamente i diversi tv...
Personalmente prenderei menu', filtri, e personalizzazione dell' immagine e "facilita" Sony mixandoli con nero e contrasto Philips, e avrei il mio tv frankenstein perfetto ;)....per l'ambilight ho messo la pezza con una striscia led....
Ma che cosa significa che da fastidio sto W9!!! Stiamo parlando di televisori. Capisco che ci possa essere simpatia per un marchio, anche se non condivido perchè porta alla chiusura mentale. Quindi, per favore Kalach non dire cose insensate e, stai tranquillo, non c'è un complotto verso Sony.
@piperprinx :cincin:
@Giandomenico :mano:
Qui nessuno si è scaldato..era semplicemente un discorso generale..
E visto che molti vengono in questo thred a fare paragoni fuori luogo senza aver provato personalmente i tv in questione,mi sono sentito di dire la mia,dato che le cose non stanno proprio come qualcuno le ha descritte!
Ho sentito parlare di ,resa cromatica,neri ecc..mio parere personale è che il w905 tra gli LCD è il meglio,soprattutto la serie di quest'anno in quanto proprio a resa cromatica e movimento!
Visto che ormai siamo OT i philips in questione erano famosi sí per livello del nero e contrasto ma anche perché i colori mancavano di naturalezza,il movimento creava numerosi artefatti e i neri affogavano alla grande tutti i dettagli sulle basse luci,anche dopo taratura fatta dai migliori esperti al mondo!(non lo dico io)
Poi se a qualcuno piacciono colori accesi ed effetto soap opera certo il philips è il top!
Chiudo OT e mi scuso se posso aver dato l'impressione di scaldarmi..