ok fedayn69 mi disse tempo fa che serviva crossato buono a sapersi
ciao
Visualizzazione Stampabile
ok fedayn69 mi disse tempo fa che serviva crossato buono a sapersi
ciao
@HOMER J SIMPSON
Che sonda usi per calibrare?
Vedo che lo abbiamo convinto ........grazie ragazzi! :D
@Duncan:
Ha una Spyder2 ;)
Una domandina... Ma e' normale che il tv frigga così tanto... La sera ascoltiamo a basso volume e si sente distintamente sopratutto con immagini chiare... Volevo sapere se e' normale.
per i plasma il ronzio è normale, con il mio praticamente mai sentito, rarissime volte è capitato.
E' normale ma l'intensità varia da esemplae ad esemplare....io sono stato abbastanza fortunato perchè il mio ne è quasi privo.
confermo quanto detto da doraimon (in realtà ci fu un utente che mi spiegò in mp il perchè ma non riesco a ricordare/trovare il messaggio) dipende dagli schermi io sono tra i fortunati.
ciao
Anche il mio nessun rumore fastidioso...
niente di che intendiamoci...solo che alla sera col volume molto basso per addormentare piccoli si sente...
Comunque...ho pagato il pizzo a Turbe, scaricato controlcal e attivato sia i banchi isf che il Kuro special per sapere le ore di utilizzo e cambiare colore alle bande laterali...
Speso 30 euro per l'adattatore usb-rs232, ed un cavo seriale rs232....risultato: non funziona una cippa...
Il problema e' quasi sicuramente del cavo seriale che riporta la dicitura crossed (cioe' incrociato) ma e' l'unico che sono riuscito a trovare...
Ma come mai controlcal ha due profili da aprire? non sono riuscito a capire la differenza tra parte 1 e parte 2...quel sito e' un labirinto...
se qualcuno ha dei lumi anche in che catena posso trovare almeno un cambia maschio in femmina seriale...
grazie
chiedi a ev666il che l'ha spiegato in passato io non ho ancora acquistato le licenze controcal non avendo una sonda per calibrarlo e non essendo un esperto di calibrazione.
ciao
Direi senza quasi... ti serve per forza un cavo straight through con adattatore femmina-femmina. Turbe ne sponsorizza uno, puoi trovare il link all'acquisto sul forum di ControlCAL ma è piuttosto costoso. Io ho acquistato un cavo USB/RS232 dal mio rivenditore di fiducia (che tratta anche materiale informatico).Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Una parte è per i controlli base (contrasto, luminosità, colore, sfumatura, definizione) più, se la memoria non m'inganna, i controlli per alte e basse luci; l'altra è per i controlli avanzati (ACL, CTI, DRE, Livello nero, Modalità aumenta, Spazio colore, ecc...). La curva del gamma su 9 punti è aggiustabile da una finestrella a parte indipendente dalle parti 1 e 2 del profilo (rimane sempre aperta e non cambia mai).Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Con il cavo crossato non puoi fare nulla... i due profili sono 0.2 per il 5090 e il 6090, mentre il profilo 0.4 per gli altri modelli, essendo questi più avanzati nell'interfaccia
se ti riferisci alla pagina 1 e la pagina 2 sono due diverse pagine, nella prima ci sono i settings di contrasto, colore etc. nella seconda ci sono pure cinema e i vari filtri da settare... ovviamente per ogni banco devi compilare entrambe le pagine
EDIT: ev666il mi ha fregato sul tempo
I cavi in vendita su ebay.it vanno bene? Costano pochi euro...
Finchè sono:
1) 8 pin/8pin
2) straight through/non incrociato/dritto
3) femmina/femmina
Vanno bene, ovunque tu li compri
Questo è il problema, non viene indicato in nessuna delle aste presenti al momento.Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma