Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
...... e perchè preferisce comunque la gestione di queste integrata con l'ampli (che magari offre più versatilità a livello di livelli, ritardi, misure altoparlanti, filtri, etc.), si comprava un nuovissimo sintoampli....
Ritardi, gestione altoparlanti ed equalizzazioni varie, li gestisci comunque anche se la decodifica viene fatta dalla PS3.
Se entro nel mio ampli DENON con l'audio già decodificato dalla PS3 via HDMI, posso comunque effettuare tutte le regolazioni che voglio. L'ampli mi segnala come ingresso "ext" e si trova a disposizione i 5.1 o 7.1 canali disponibili sul blu ray e su quelli applica le correzioni che ho impostato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Ritardi, gestione altoparlanti ed equalizzazioni varie, li gestisci comunque anche se la decodifica viene fatta dalla PS3.
Tanto meglio, vuole dire che è ancora più valido in questo caso il discorso che è inutile dotarsi di un sintoampli che fa le nuove decodifiche, visto che uno attuale permette di ottenere gli stessi risultati. Tranne, ovviamente, le codifiche mancanti che non escono in bitstream dalla PS3.
-
A chi interessa si "dovrebbe" potere acquistare la PS3 a 510 Euro presso gli Ipermercati "Il Gigante" che fino a sabato prossimo hanno tutto al 15% di sconto per chi spende almeno 30 euro :D
-
Vi prego abbiate pietà di me e non costringetemi a leggere tutte le 151 pagine del thread :rolleyes:
Ho bisogno di una risposta probabilmente banale.
PS3 collegata in ottico al mio vecchi ampli.
In caso di BR con tracce multicanali diverse dai classici DD e DTS (mi riferisco ovviamente a tutti i nuovi standard che non conosco minimamente), io che cosa sento ?
La domanda in pratica è questa : le nuove codifiche sono downgradabili dalla PS3 permettendo di farmi ascoltare cmq un segnale 5.1 ? :what:
-
Si, fa il downgrade. Puoi usare il cavo ottico.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Si, fa il downgrade. Puoi usare il cavo ottico.
Ma fa il downgrade del PCM 7.1 su TOSlink in DD 640kbit o DTS 1.5 mbit ?
bye
Emanuele
-
No, il pcm tramite ottico esce solo in stereo.
Il dts viene downgradato a dts normale 1.5.
Ciao
Luigi
-
Grazie per la rapida risposta, ma sono di coccio e modifico ancora la domanda:
esiste la possibilità che a causa del tipo di traccia presente sul disco io non possa, tramite ottico, sentire in 5.1 ?
Ad esempio se fossero presenti solo tracce PCM ho capito che mi troverei in questa spiacevole situazione....:rolleyes:
Mi auguro che un misero DD da 640k per chi si accontenta e soprattutto non può/vuole buttare il vecchio sintoampli, sia sempre fruibile..... o no ?
-
Tramite cavetto ottico il 5.1 downgradato lo sentirai sempre.
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
La domanda in pratica è questa : le nuove codifiche sono downgradabili dalla PS3 permettendo di farmi ascoltare cmq un segnale 5.1 ? :what:
Si tranquillo. Non entro nei particolari perchè già ampiamente descritti.
Ti basti sapere che per ogni traccia audio Hd (Pcm, Dts HS, DOlby true hd) è prevista l'estrazione del flusso audio delle relative codifiche precedenti. Ad esempio, per il dts HD, è prevista una "conversione" (anche se non è proprio cosi'), al normale DTS a bitrate pieno (1,5 Mbit/sec). Il Pcm esce in stereo.
Quindi vai tranquillo. Almeno sino all'avvento degli ampli hdmi 1.3 compliant.
Riguardo al famigerato supporto di Ps3 alle codifiche audio HD, ribadisco per l'ennesima volta che, l'hardware è in grado di veicolarle. Il transmitter è hdmi 1.3 (quindi in grado di serializzare flussi audio ad alto bittaggio ed inviarlo criptato all'uscita hdmi) e, se qualcuno non se ne fosse ancora accorto, sul lato DESTRO della Ps3 sono applicati i loghi Dolby True HD e DTS HD. RIcordo che lo stesso manuale recita che (con la versione 1.5 del firmware) Ps3 non è in grado di decodificare flussi DTS HD a 7.1 canali. Quindi, per ora, niente DTS Master audio, è accettato solo il profilo Core.
A me basta e avanza. Spero che sia sufficente anche agli altri possessori di Ps3.
Non fosse cosi' ho già chiesto a Sony Italia di riprendersi indietro l'hardware.
-
Scusate, giusto per precisare: selezionando il pcm 5.1 dal digitale ottico esce solo un segnale stereo.
Alternative non ce ne sono, poi ogni colonna pcm 5.1 è sempre accompagnata dal dolby 5.1.
Il dts-hd viene downgradato, poichè la traccia porta sempre con se la versione core, ma il truehd non so non avendo titoli a disposizione con questa codifica.
Ciao
Luigi
-
Bene ragazzi, visto che la sto ordinando ORA avevo bisogno di una conferma immediata.
Il mio timore era appunto quello di dovermi sentire i film in stereo ;)
Citazione:
ogni colonna pcm 5.1 è sempre accompagnata dal dolby 5.1
Questa è la risposta che volevo !!!
Per ora mi basta il vecchio multicanale, poi a fare anche l'upgrade del sintoampli c'è sempre tempo :)
-
Mi avete fatto venire la voglia e sabato l'ho comprata.
Prima ho letto quasi tutto il post e vogliate perdonarmi se chiedo cose che avete già discusso.
Solo due domande: è normale che la ventola frulli sempre al massimo? (sarà che siamo in clima estivo?)
La seconda è una cosa tecnica. Come da recensione di AV Magazine sulla PS3 ho impostato il formato di uscita video per i BD in component ma vedo tutto rosa. Impostando su automatico va tutto bene.
E' normale?
Grazie
Gabriele
-
Citazione:
Originariamente scritto da papazli
E' normale?
Grazie
Gabriele
Si è normale. Il tuo display accetta solo lo spazio colore RGB.
La ventola non deve frullare sempre (sempre che tu non la tenga dentro un mobile chiusa, insieme all'ampli !!!!).
-
Premetto che sul fronte audio ho molti dubbi in generale di mio. Ma stando a quanto leggo chi ne soffrirà di più sarà chi vorrà utilizzare con la PS3 sistemi 7.1?