Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
eragon
Ma aveva anche la pellicola sullo schermo?
Assolutamente si
-
Citazione:
Ginesio
Ah ok, strano pero'...
Mi sa che conviene lanciare Netflix da Xbox dunque...
Correggetemi se sbaglio, ma con Xbox non parte In DV ma in HDR, addirittura sembra in default per tutti i titoli, ma devo verificare,vado a memoria visto che ho disabilitato l' hdr dall' xbox
-
Citazione:
wugi
Intanto grazie per la spiegazione coincisa ma chiara se mi mandi i link sarei interessato
Puoi iniziare da qui: https://www.oled-info.com
-
Citazione:
salvo71
Correggetemi se sbaglio, ma con Xbox non parte In DV ma in HDR, addirittura sembra in default per tutti i titoli, ma devo verificare,vado a memoria visto che ho disabilitato l' hdr dall' xbox
Da ieri la Xbox supporta anche DV. Aggiornamento di Ottobre 2018
-
Tra l'altro una cosa non capisco, lanciando Netflix dal tv, mentre visualizzo un contenuto 4k, se vado su impostazioni per verificare se l'opzione Deep color e' attiva non mi ci fa interagire, quindi non e' attiva. Pertanto come fa a visualizzarsi il contenuto in 4k senza che sia attiva l'opzione Deep color?
Inoltre, se da Xbox lancio Netflix e guardo (esempio) better call Saul , lo stesso mi va in hdr/4k e si vede stupendamente. Se faccio lo stesso da TV l'hdr (come dicevamo prima) non si attiva e in generale non si vede altrettanto bene come su console.
Booo
-
quindi confermi anche tu che l'HDR di Netflix su questa TV non funziona!
Ed in effetti better call saul (che viene dato come ULTRA HD 4K non si vede benissimo....
-
Citazione:
Maurosio
quindi confermi anche tu che l'HDR di Netflix su questa TV non funziona!
Ed in effetti better call saul (che viene dato come ULTRA HD 4K non si vede benissimo....
A quanto pare e' cosi', pero' mi sembra davvero strano...
-
Citazione:
Ginesio
A quanto pare e' cosi', pero' mi sembra davvero strano...
Ultra HD 4K non deve per forza essere HDR o Dolby Vision.
Un film 4K può anche essere SDR e non avere la profondità colore a 10 o 12 bit
-
Io non ho un TV 4k quindi non posso controllare Better Call Saul ma sò con certezza che per esempio Breaking Bad è in "solo" 4K (niente HDR). Se volete una conferma di quanto dite provate a vedere Altered Carbon o Lost in Space che sò per certo sono disponibili in Dolby Vision.
Ripeto non posso controllare ma non credo che il C8 non vada su Netflix in HDR ma avete beccato una serie disponibile in "solo" 4k (SDR).
-
Citazione:
Ferrara89
Io non ho un TV 4k quindi non posso controllare Better Call Saul ma sò con certezza che per esempio Breaking Bad è in "solo" 4K (niente HDR). Se volete una conferma di quanto dite provate a vedere Altered Carbon o Lost in Space che sò per certo sono disponibili in Dolby Vision.
Ripeto non posso controllare ma non credo che il C8 non vada ..........[CUT]
Breaking bed da console va al 100% in hdr e 4k.
Continuo a non capire, saro' scemo io eh...anzi, sicuro.
-
Citazione:
WaRaf
Ultra HD 4K non deve per forza essere HDR o Dolby Vision.
Un film 4K può anche essere SDR e non avere la profondità colore a 10 o 12 bit
Il punto e' che la stessa serie (breaking bed, better call...) su console va in 4k/hdr (e mi sembra si veda molto meglio) e su TV no.
E io non capisco perche' :)
-
Boh allora su Braking Bad mi sono sbagliato, ripeto non ho un tv 4k quindi non posso controllare.
Però sono sicuro che serie tipo Altered Carbon, Lost in Space, Godless sono disponibili in Dolby Vision e vedete se questi vanno.
Comunque non per contraddirti ma in giro per il web ci sono liste sempre aggiornate sui contenuti disponibili in HDR su Netflix e Breaking Bad e Better Call Saul non ci sono, non conosco il funzionamento dell'Xbox ma non è che bisogna attive e spegnere manualmente l'HDR come succede per l'Nvidia Shield?
-
Citazione:
Ferrara89
Boh allora su Braking Bad mi sono sbagliato, ripeto non ho un tv 4k quindi non posso controllare.
Però sono sicuro che serie tipo Altered Carbon, Lost in Space, Godless sono disponibili in Dolby Vision e vedete se questi vanno.
Comunque non per contraddirti ma in giro per il web ci sono liste sempre aggiornate sui contenuti disponibili in HDR su Ne..........[CUT]
Non so, non sono un grande esperto...su console l'hdr si attiva solo con i contenuti che lo supportano...
Non so che dire, se non che le due serie sopra citate da console vanno in hdr e 4k, e la visione e' davvero bellissima.
Spero qualcuno possa chiarire definitivamente.
Grazie mille
-
Sotto il titolo della serie tv (quindi Better Call Saul o Breaking Bad) cosa vedi come dicitura della risoluzione 4K o HDR?
Fai la prova sia da consolle che da app della tv.
Ecco un esempio a scanso di equivoci.
https://i.postimg.cc/nC7fDBrH/Netflix.jpg
-
Citazione:
Ferrara89
Sotto il titolo della serie tv (quindi Better Call Saul o Breaking Bad) cosa vedi come dicitura della risoluzione 4K o HDR?
Fai la prova sia da consolle che da app della tv.
Ecco un esempio a scanso di equivoci.
https://i.postimg.cc/nC7fDBrH/Netflix.jpg
Ok, tra breve provo e riporto.