Visualizzazione Stampabile
-
Incredibile!
Chiedo scusa a tutti, stavo controllando un'altra discussione (quella che comincia con qualcuno del gruppo che ha acquistato la sua tv..) GRAZIE a chi mi ha linkato la pagina giusta!
Trovate le fantastiche impostazioni di Carlo e già impostate ! Che dire tv ancora più eccezionale...
Ho un unico dubbio, l'immagine, forse perchè ho guardato per qualche ora in modalità outofthebox, mi appare leggermente scura...
Posso aumentare Luminosità Oled o conviene aumentare la luminosità di base?
Ora spazio a due problemini. Avete collegato la tv ad un sintoav ? Per poter sentire l'audio tramite le casse ho attivato simplink e tutto fuinziona tranquillamente. Il problema è che avendo collegato al sinto av anche la playstation ad ogni accensione si accende anche la PS4 e mi sposta l'ingresso sull'hDMI 3 dove ho collegato il sinto. Disattivando Collegamento HDMI da PS4 non si sente l'audio tramite l'impianto e cosi' in un loop che mi sta facendo impazzire...
Altra cosa, per chi ha il tv collegato al pc. Ho qualche problema con la sovrascansione. In pratica mi basta avviare un gioco o un programma perchè mi modifichi la scansione e il desktop vada fuori schermo. Unica soluzione è riavviare . Ho abilitato anche le impostazioni di ridimensionamento di nvidia, ma risolvo al momento salvo poi trovarmi con uno schermo fuori anche di qualche cm ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Carlo46
Ciao Paolino, non esistono settaggi per le prime ore....esistono degli accorgimenti come Luce Oled ecc....niente di piu, i settaggi miei in prima pagina ufficiale sono corretti anche per un ipotetico 'rodaggio', perche' come vedi non ci sono livelli alti di Luce Oled.
Chiarissimo carlo!!
ho visto che la modalità 3d spara sempre la luce oled a 100 in tutte le modalità, mi confermi che devo abbassarla?
-
Ciao "novecentodiecisti",
sennza tediarvi vengo al sodo... hanno rubato il mio 930 mentre era in assistenza x il cambio del pannello in garanzia (sfiga assurda) e mi propongono di cambiarlo con un 910... esteticamente ad essere sincero preferisco il mio "vecchio" 930... che dite? accetto?
In alternativa mi rimborsano e posso ricomprarmi un altro 930 disponibile nel solito store online ....
-
Controproposta: fattelo cambiare con il 920.😉
-
Citazione:
maxeser
Controproposta: fattelo cambiare con il 920.
Se rifiutano,vedi quanto ti rimborsano e al massimo ci aggiungi la differenza per il 920.
-
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare la differenza fra i due modi di impostare la nitidezza, vale a dire agendo su h e v oppure agendo sul valore singolo come ad esempio in modalità cinema.
-
Buonasera a tutti..premesso che mi sono fatto una bella lettura dei messaggi precedenti senza trovare risposta, volevo chiedervi: come mai sul mio 910 non riesco a regolare il livello del nero? Nel senso che passandoci sopra il puntatore non è possibile accedervi..forse ho omesso qualche passaggio...poi sentivo parlare di "pattern", ma come si fa ad accedervi? Grazie a tutti
-
Citazione:
GregH
Incredibile!
Ho un unico dubbio, l'immagine, forse perchè ho gu
Riprendendo quello che diceva GregH, oggi guardando il 910 da euronics notavo che la classica partita di calcio del sabato aveva una luminosità bassa nelle inquadrature da lontano, che in parte si attenuava nelle riprese più strette. mi sono rivolto al commesso e ho portato la luminosità al max, ma non cambiava molto..... è solo una questione di settaggi o altro? quella poca luminosità non era proprio piacevole....
PS: alcune scene del signore degli anelli erano impressionanti.... un dettaglio e un senso di tridimensionalità sconosciuto alle tv a fianco.....(sony kd55x9305..... samsung js 9000..... mica bruscoletti....).
-
Citazione:
maxeser
Ragazzi, qualcuno mi sa spiegare la differenza fra i due modi di impostare la nitidezza, vale a dire agendo su h e v oppure agendo sul valore singolo come ad esempio in modalità cinema.
H = nitidezza orizontale
V = nitidezza verticale
Impostando i valori H0 e V0 la nitidezza dell'immagine che viene mostrata corrisponde a quella originale che sarebbe il caso di lasciare così con i blu-ray, con altre fonti meno nobili i valori dovrebbero essere compresi tra 8-10 per H e V.
-
Citazione:
tornadone
Buonasera a tutti..premesso che mi sono fatto una bella lettura dei messaggi precedenti senza trovare risposta, volevo chiedervi: come mai sul mio 910 non riesco a regolare il livello del nero? Nel senso che passandoci sopra il puntatore non è possibile accedervi..forse ho omesso qualche passaggio...poi sentivo parlare di "pattern", ma co..........[CUT]
Ragazzi ve ne sarei davvero grato se poteste aiutarmi...
-
Credo, ma lascio la parola definitiva agli esperti, perché in un OLED il nero è da semplicemente un pixel spento. Non c'è nulla da regolare ed in questo senso è nero assoluto.
-
Citazione:
tornadone
Ragazzi ve ne sarei davvero grato se poteste aiutarmi...
Se ricordo bene, è possibile regolarlo solo quando collegato a sorgenti in HDMI.
-
Ho capito...e per i pattern?? Come si entra per regolare queste impostazioni? È probabile che valga lo stesso discorso...la parola a quelli più bravi 😉😉😉
-
[QUOTE=Rik'55;4529525]H = nitidezza orizontale
V = nitidezza verticale
Impostando i valori H0 e V0 la nitidezza dell'immagine che viene mostrata corrisponde a quella originale che sarebbe il caso di lasciare così con i blu-ray, con altre fonti meno nobili i valori dovrebbero essere compresi tra 8-10 per H e V.[/QUOTE
E la differenza fra nitidezza tout court (come nel caso di impostazione cinema) e quella h e v?
Quali sono le differenze??
-
Citazione:
Rik'55
H = nitidezza orizontale
V = nitidezza verticale
Impostando i valori H0 e V0 la nitidezza dell'immagine che viene mostrata corrisponde a quella originale che sarebbe il caso di lasciare così con i blu-ray, con altre fonti meno nobili i valori dovrebbero essere compresi tra 8-10 per H e V.
differenza fra nitidezza tout court (come nel caso di impostazione cinema) e quella h e v?
Quali sono le differenze??