Visualizzazione Stampabile
-
@d.maiorino
è simile a xbmc però direttamente caricato sulla tv, hai i film e serietv catalogati con locadine trama, titolo film o episodio e tutte le altre info, ovviamente senza tanti effetti grafici di transizione ecc ecc
http://www.youtube.com/watch?v=4E3A0lGo7mU
@controguerra
io purtroppo nn ho la tv, immagino che ci sia l'opzione nello smarthub da qualche parte, quella guida e per i samsung 2011
@knightrider
io nn direi che sei sfortunato, purtroppo ci sono ben pochi samsung (forse nessuno?) che appena usciti dallo scatolo si vedono bene al buio, senza macchie e clouding, se vuoi fare questo salto della fiducia aspetti e vedi se migliora, altrimenti cambia marca
sembra che i sony hx855 siano piu uniformi, e nonostante le 2 fazioni di supporters sony/samsung siano convinte che fra le 2 tv ci sia una differenza abissale, io credo che la reale differenza sia nelle features e nel design, qualità video si equivalgono
-
[QUOTE=ang3l;3531377]@d.maiorino
@knightrider
io nn direi che sei sfortunato, purtroppo ci sono ben pochi samsung (forse nessuno?) che appena usciti dallo scatolo si vedono bene al buio, senza macchie e clouding, se vuoi fare questo salto della fiducia aspetti e vedi se migliora, altrimenti cambia marca
sembra che i sony hx855 siano piu uniformi, e nonostante le 2 fazioni di supporters sony/samsung siano convinte che fra le 2 tv ci sia una differenza abissale, io credo che la reale differenza sia nelle features e nel design, qualità video si equivalgono
Infatti non dico che uscito dalla scatola debba essere perfetto... ma sembra che col tempo (e ne e' passato un po') sembra che non ci siano miglioramenti...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ang3l
@d.maiorino
è simile a xbmc però direttamente caricato sulla tv, hai i film e serietv catalogati con locadine trama, titolo film o episodio e tutte le altre info, ovviamente senza tanti effetti grafici di transizione ecc ecc
CUT]
Film e serie gratuite?
Citazione:
knightrider
beato te!
all'attivo 3 rodaggi + 7 ore al giorno acceso per 2 settimane senza alcun risultato percepito
Mi spiace! Dimenticavo, altra cosa che ho fatto dopo il rodaggio che magari non serve a un *****, ho allentato le viti ai 4 angoli e quelle sopra il logo samsung. Proprio dove avevo i difetti.
Cmq ero pronto a smontarlo come ha fatto il ragazzo del forum spagnolo!
Citazione:
d.maiorino
per chi non sapesse cos'è plex?:)
http://apps.applezoo.it/883/plex-il-...c-che-mancava/
-
Citazione:
knightrider
Sembra molto simile al mio appena uscito dalla scatola...a quanto mi pare di vedere, cono di luce abbastanza evidente nell'angolo basso destro, e una macchia di clouding proprio nella stessa poosizione che avevo io! Stasera provo a fare una foto con retro al massimo per vedere come viene e poi la posto...hai provato comunque la modalità standard al posto della film?
-
Citazione:
Codename47
Sembra molto simile al mio appena uscito dalla scatola...a quanto mi pare di vedere, cono di luce abbastanza evidente nell'angolo basso destro, e una macchia di clouding proprio nella stessa poosizione che avevo io! Stasera provo a fare una foto con retro al massimo per vedere come viene e poi la posto...hai provato comunque la modalità standard al..........[CUT]
Si certo.. in standard non si vede praticamente.. ma a quanto pare e' merito del microdimming.. che abbassa a zero il nero.
se anche il tuo e' "partito" come il mio mi da' una lieve speranza.. "forse" il mio ci mettera' un po' di piu'.. si e' vero che ha solo 2 settimane di vita.. ma e' come se avesse piu' di un mese in termini di utilizzo medio!
Non voglio passare per esagerato ... pero' vi assicuro che la macchia centrale! (al contrario delle altre) si nota su film con le bande nere... o con film particolarmente scuri !.. in primis batman dark knight .
-
Citazione:
alex 71
scusa Giorgio puoi indicare i settings dettagliati che utilizzi?e poi usi gli stessi per dic terrestre e br?
Io come setting ho impostato la modalità film con retro a 6,contrasto 95 tanto come tutti i Sam anche a 100 non brucia i bianchi e importante lum. a 46 ma questo paramentro dipende dalla sorgente.Con PS3 e Philips 9500 a 46,con Toshiba EP35 a 48/49 perchè ha un uscita meno luminosa quindi capisci che molto dipende dalla sorgente.Ora sto provando con il setting Standard perchè ad un primo impatto mi sembra di notare un contrasto percepito più alto con un nero più fondo ma non so se dipende dalla maggiore luminosità dei bianchi o se effettivamente il nero sia + fondo.Questo setting voglio provarlo a fondo con taratura di fino.Non tocco la colorimetria perchè personalmente ritengo che farlo senza una sonda sia sbagliato in quanto non si impostano valori corretti ad occhio ma quelli che si preferiscono e non è detto che ciò sia giusto.
-
Citazione:
djdavid
Film e serie gratuite?
Mi spiace! Dimenticavo, altra cosa che ho fatto dopo il rodaggio che magari non serve a un *****, ho allentato le viti ai 4 angoli e quelle sopra il logo samsung. Proprio dove avevo i difetti.
Cmq ero pronto a smontarlo come ha fatto il ragazzo del forum spagnolo!
http://apps.applezoo.it/883/plex..........[CUT]
una curiosita' .. di quanto hai allentato queste viti?.. un giro completo o qualche grado?
-
Citazione:
knightrider
Si certo.. in standard non si vede praticamente.. ma a quanto pare e' merito del microdimming.. che abbassa a zero il nero.
se anche il tuo e' "partito" come il mio mi da' una lieve speranza.. "forse" il mio ci mettera' un po' di piu'.. si e' vero che ha solo 2 settimane di vita.. ma e' come se avesse piu' di un mese in termi..........[CUT]
Prova modalità standard con colore a 52, temperatura colore caldo1 e incarnato +1...aumenta anche un pelino la nitidezza rispetto a modalità film...rimane sempre un pò freddina ma per ora è accettabile. L'ideale sarebbe abbinarci una bella regolazione del bilanciamento del bianco che però stò facendo fatica a fare...su AVforums mi hanno risposto con questi settings:
Picture Standard
Back Light 14
Contrast 95
Brightness 45
Sharpness 26
Colour 36
Tint - Middle setting
Picture Size Screen Fit
Dynamic Contrast Medium
Black Tone Dark
Flesh Tone 0
RGB Mode Off
White Balance - all 25
Gamma 0
Motion Lighting Off
Colour Tone Standard
Digital Noise Filter Off
MPEG Noise Filter Off
Motion Plus Clear
LED Motion Plus Off
che però non credo proverò, già così a naso mi sembrano troppo scuri e freddi, cavoli la modalità standard ha già una temperatura colore troppo alta, poi abbassando ulteriormente il colore e passando da caldo1 a standard va a peggiorare ancora...non mi convincono. Comunque sottolineo che io attualmente sono in modalità standard...in modalità film i 4 baffetti di luce nelle scene scure si vedono ancora, mentre la macchia di clouding è sparita da sola senza fare niente!
-
Citazione:
Codename47
Prova modalità standard con colore a 52, temperatura colore caldo1 e incarnato +1...aumenta anche un pelino la nitidezza rispetto a modalità film...rimane sempre un pò freddina ma per ora è accettabile. L'ideale sarebbe abbinarci una bella regolazione del bilanciamento del bianco che però stò facendo fatica a fare...su AVforums mi hanno risposto co..........[CUT]
guarda se avessi solo i baffi agli angoli me ne fregherei ..e' la macchia centrale ad essere troppo invasiva.... ripeto la prima settimana la davo per normale .. ma ora comincio a preoccuparmi che non se ne vada mai..
-
Citazione:
Codename47
Prova modalità standard con colore a 52, temperatura colore caldo1 e incarnato +1...aumenta anche un pelino la nitidezza rispetto a modalità film...rimane sempre un pò freddina ma per ora è accettabile. L'ideale sarebbe abbinarci una bella regolazione del bilanciamento del bianco che però stò facendo fatica a fare...su AVforums mi hanno risposto co..........[CUT]
Provali, non sono male cavolo :D! Io però ho messo colore 42, contrasto dinamico basso, e ho lasciato attivi filtri e motion LED.
-
ho impostato la retro a 6 contrasto 90 lum 46, l'effetto clouding si e' molto attenuato.. che dire lo tengo cosi' e aspetto che magari con altro tempo si assesti il pannello... vedremo..
-
Fatto anche regolazione con la modalità standard ma i valori sono + o - quelli della modalità film con solo impostata temp. colore caldo1 per il resto retro a6,lum.46 e contrasto a 95...e clouding prossimo allo zero con ambiente oscurato.Dico prossimo perchè con film" The descent "nell'interno grotta si può scorgere un lievissimo aumento di luminosità sul bordo dx del tv che corrisponde ad una fila di led ma bisogna proprio fissarci l'occhio.Ad ambiente lievemente illuminato nero sotto zero e grande goduria.
-
Citazione:
knightrider
una curiosita' .. di quanto hai allentato queste viti?.. un giro completo o qualche grado?
Un giro completo. Peró come diceva qualcuno non credo che questo influisca perché sono solamente le viti che tengono il pannello di plastica.
Se hai un minimo di manualità perché non provi a svitare le viti interne seguendo quella guida?
-
Citazione:
wonderboy
nel cambio canale non c'è "schermo nero" c'è un attimo di assenza di segnale che il software di gestione del TV non può percepire come "luci da abbassare al massimo"...semplicemente il TV non riceve l'informazione di trasmettere il nero, per cui resta con i led in "stand by" in attesa di ricevere informazioni. Conclude..........[CUT]
Infatti ho scritto che non si giudica il tv dalla schermata di cambio canale.....
-
Citazione:
djdavid
Un giro completo. Peró come diceva qualcuno non credo che questo influisca perché sono solamente le viti che tengono il pannello di plastica.
Se hai un minimo di manualità perché non provi a svitare le viti interne seguendo quella guida?
La manualita' c'e' l'ho ma tale operazione invalida la garanzia che e' estesa a 5 anni....