Non ho ancora capito se devo mettere Audio(HDMI) su Auto o PCM, e l'opzione Dolby Digital / DTS su bitstream oppure Down Mix PCM...
Visualizzazione Stampabile
Audio(HDMI) su Auto
Dolby Digital / DTS non conta nulla per l'uscita HDMI
Io ho separato le uscito Audio e Video per essere sicuro quando guardo i blu-ray della linea "Mastered in 4K" che il ricevitore non giochi strani scherzi per x.v.Color e Deep Color.
Quando sostituirò il mio piccolo Onkyo col Sony STR-DN1040 tornerò alla connessione singola.
Come si fa ad attivare la funzione xv color e deep color sul sony 790? Sul mio vpr c'è l'opzione xv color on e off, ma non la vedo sul 790.
Questo per poter sfruttare il gamut esteso dei bluray mastered 4k
Grande MauroHOP.. fino ad ora ho sempre usato il BDP s790 e il Sony HX855 seguendo le tue impostazioni, mi sono trovato benissimo e quindi voglio continuare a farlo.
Ho letto che hai tolto la visione in "direct"....
mi potresti dare le nuove impostazioni che hai fatto sia della tv che del il BDP. (anche mandandomi un messaggio in privato se vuoi)
@stevo91
Relativamente a quale sia lo spazio colore migliore da settare, indico un vecchio post di questo thread: http://www.avmagazine.it/forum/97-di...28#post4075128
@josephdan
Per poter usufruire dell'x.v.Color e Deep Color si veda qui: http://www.avmagazine.it/forum/97-di...14#post4051514
Grazie Mmanfrin, quindi bisogna impostare il 790 in YCbCr 4 4 4?
Si, è un requisito essenziale.
Personalmente tengo i settings nel seguente modo:
YCbCr 4:4:4
HDMI Deep Color 16 bit
SBM On
OK perfetto; proverò presto i mastered 4k e ti dirò.
Ciao a tutti, ho dei seri problemi con le mie copie MKV create da BluRay.
Da qualche giorno, con qualsiasi film che guardo, mi scatta un pochetto (prima non lo faceva) e dopo 20/30 minuti di visione si riavvia e passa al video successivo che ho nell' Hard Disk.
Prima filava tutto liscio...
Qualche suggerimento?
Problema di muxing o impostazioni intestazione file errate.
Grazie f_carone ma come posso risolvere?
Però fino a pochi giorni fà era tutto a posto...
gli mkv li guardo tramite hard disk esterno collegato sulla usb frontale