Senza router??? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Senza router??? :confused:
??? Sei sicuro? Da stand-by il mio ci mette 4-5 secondi non di più altri 3-4 secondi per far funzionare il telecomando.Citazione:
Originariamente scritto da thorndyke
Beh paragonare il portatile con il televisore non è un test significativo anche perche' dotati di hardware diverso.Citazione:
No, secondo me il televisore ha una buona ricezione tenendo conto che si tratta di un 802.11g.
Certo che una così marcata differenza fa pensare a qualche problema di ricezione di natura hardware.
Però prima di dare un giudizio ci vogliono un po di dati oggettivi:
MARCA E MODELLO DEL ROUTER
PARAMETRI DI CONNESSIONE DELLA WIRELESS LAN
POSIZIONE DEL ROUTER E TELEVISORE
MARCA E MODELLO DELLA SCHEDA DI RETE WIRELESS NEL PORTATILE PER PARAGONARLO A QUELLO DEL TELEVISORE
LIVELLO SEGNALE WIRELESS
TUTTI I PARAMETRI VISUALIZZATI DAL TELEVISORE A RIGUARDO DEL SETTAGGIO DELLA RETE WIRELESS
Credo sia tutto, senza queste informazioni possiamo fare solo delle supposizioni senza valore.
Ovviamente quella da te suggerita del tipo hanno dimenticato di collegare l'antenna è alquanto suggestiva ma sicuramente improbabile, anche perchè non credo che all'interno della TV ci sia un antenna con cavetto... :D
Qui c'e' poco da fare, la navigazione internet è lenta e poco compatibile con molti siti, ciò e dovuto al browser integrato, decisamente spartano.Citazione:
Dobbiamo sperare che con futuri aggiornamenti la situazione possa migliorare.
Di certo come dici tu un televisore di tale categoria manca di molte funzioni.
Io ho un CRT JVC HV-32P40BU che fa cose che il PHILIPS si sogna:
1) Doppio schermo: TV destra TELEVIDIO sinistra.
2) Visualizzare due sorgenti video contemporaneamente, schermi affiancati.
3) Aspect ratio e adattamento schermo 4:3, 16:9, 16:9 con sottotitoli, 14:9 Schermo pieno con una speciale ingrandimento che porta il formato 4:3 a 16:9 senza deformare le immagini.
4) Impostazioni colore personalizzate multiple e abbinate al singolo canale televisivo.
5) Altre cosette che al momento non ricordo.
Qui è sicuramente un problema di configurazione del router o al limite di firewall che blocca il server multimediale.Citazione:
Guarda un po se il tuo televisore ha questi parametri:
SETTING VISIONE RETE:
TIPO DI RETE: SENZA CAVO
MODO DELLA RETE: DHCP E AUTO IP
INDIRIZZO IP: 192.168.1.3
attenzione dipende dal router, dovrebbe essere cosi o al limite simile
NETMASK: 255.255.255.0
INDIRIZZO ETHERNETH MAC xxxxxxxx ogni TV ha il suo unico al mondo
GATEWAY: 192.168.1.1 idem come indirizzo ip
DNS1: 192.168.1.1 idem come sopra
DNS2: 0.0.0.0
settings visione wireless
STATO: COLLEGATO
RETE: NOME DELLA TUA RETE alias "SSID"
VELOCITà: è dinamica, varia in continuazione a me da 36 mbit
FORZA SEGNALE 40% (ho già scritto dove ho il router primo piano e il televisore piano terra)
INDIRIZZO MAC WIRELESS: indirizzo del tuo router unico al mondo
METODO DI CODIFICA: WPA ENCRYPTION
(Non vorrai mica condividere con tutto il condominio la tua collezione di xxx, vero? SCHERZO OVVIAMENTE :D :) ;) )
Ovviamente anche il router deve essere ben configurato, non so quali sia il tuo livello di conoscenza delle reti quindi se hai dei dubbi chiedi e nei limiti delle mie capacità cercherò di aiutarti (non sono comunque un tecnico).
Cosa c'e' da dire ancora?
AH, PER MONITORARE IL SEGNALE WIRELESS USA ALCUNI SEMPLICI SOFTWARE FREE ADATTI ALLO SCOPO:
1) netstumbler
2) inSSIDer
3) Ekahau HeatMapper ti fa una mappa 2d dell'intensità del segnale.
4) WirelessMon è uno strumento che connsente agli utenti di monitorare lo stato della connessione Wi-Fi raccogliendo tutte le informazioni disponibili sugli access point e gli hot spot disponibili nelle vicinanze.
Ti segnalo in MP due blog dove spiegano come usare questi ed altri programmi, al momento non so se policy di avforum permette di postare qui link a siti esterni.
Ti saluto.
P.S.
Scusate errori di battitura e frasi un po contorte ma è tardi e non mi va di rileggere l'intero messaggio scritto tutto di un colpo...:eek:
Beh si, pensavo che si potesse fare la connessione "ad hoc". Ma il televisore non riesce a vedere il portatile con quel tipo di configurazione.Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Il router lo vede, ma solo se messo molto vicino. Vorrei capire se sono tutti così, oppure se si sono dimenticati di collegare l'antenna wifi nel mio televisore...
Il router è il 3com 3CRWDR100A-72, stavo cercando in rete qualcosa per saldarci un'antenna migliore, ma sembra che nessuno ci abbia provato... dopo feste cambio con un Linksys WAG320NCitazione:
Originariamente scritto da GURU_MEDITATION
La scheda nel portatile e' quella intel del centrino.
I parametri della wireless? Il canale dici? Ho scelto il 5 perchè è quello meno disturbato, ma non cambia molto...
La differenza come ho scritto sopra è notevole, tu puoi fare la prova con un portatile wifi e vedere se c'è differenza?
dici di no? peccato, speravo avessero messo le doppie antenne lungo la cornice della tv, come si fa con i portatili...Citazione:
Ovviamente quella da te suggerita del tipo hanno dimenticato di collegare l'antenna è alquanto suggestiva ma sicuramente improbabile, anche perchè non credo che all'interno della TV ci sia un antenna con cavetto...
l'ho provato collegandomi al sito di repubblica con il collegamento via cavo e non mi sembrava troppo male, la lentezza mi sembra dovuta + che altro al processore che impagina il tutto...Citazione:
Qui c'e' poco da fare, la navigazione internet è lenta e poco compatibile con molti siti, ciò e dovuto al browser integrato
già, anche io avevo un vecchio samsung e sento la mancanza della modalità picture in picture...Citazione:
1) Doppio schermo: TV destra TELEVIDIO sinistra.
2) Visualizzare due sorgenti video contemporaneamente, schermi affiancati.
so configurare le reti... ho messo gli ip fissi e come dns quelli di opendns... non credo dipenda dal router, ma dalla debolezza del segnale, infatti con il cavo funziona tutto.Citazione:
Qui è sicuramente un problema di configurazione del router o al limite di firewall che blocca il server multimediale.
Puoi provare se funziona la connessione wireless diretta con un portatile?
-
Ps: ma anche a voi non funziona la notifica delle risposte via email?
Smanettando con i settaggi del wireless potrasti risolvere i tuoi problemi.Citazione:
Il tuo attuale modem/router è un buon prodotto, mi sembra strano che il segnale sia cosi debole.
Non ricorrere all'assistenza Philips se non dopo aver fatto almeno una prova con un router wireless diverso in modo di essere sicuro al 101% che i problemi non siano dal lato PC.
Il televisore mettilo in modo "MODO DELLA RETE: DHCP E AUTO IP" e per quanto riguarda il router vedi se è possibile settare la sezione wireless in questo modo: (ho dato una veloce occhiata al sito web del produttore, mi sembra che alcune opzioni non siano attivabili come sul dlink 2740b)
Enable Auto Channel Scan (attivato): FA SCEGLIERE IN MODO AUTOMATICO AL ROUTER IL CANALE DI TRASMISSIONE
Transmission Rate : AUTOMATIC, idem come sopra.
Sei sicuro che non ci sia qualche fonte di interferenza tipo cordless o ripetitore di segnale tv nelle vicinanze del televisore?
p.s.
Se vuoi cambiare router (imho spesa inutile) a sto punto prendi un normale modem adsl2+ e affiancagli un router serio tipo: LINKSYS WRT610N. www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1973701
Ciao
Sono già sicuro perchè gli altri pc wifi sparsi per casa non hanno problemi a collegarsi al router.Citazione:
Grazie per l'interessamento, ma non si tratta di problemi di acquisizione di indirizzo ip, il televisore si collega alla rete casalinga, ma il segnale è debolissimo o spesso cade. Per caricare la pagina internet in wifi ci vogliono minuti. Va molto + veloce con il cavo o mettendo il router vicinissimo alla tv.
Ovviamente ho le reti wifi dei vicini, con il pc portatile nelle vicinanze della tv ne vedo 5-6, ma la tv fa fatica a vedere la rete di casa mia, al massimo in alcuni casi vede il segnale (sempre come debolissimo) del router alice del piano di sopra.
Si, conosco quel prodotto, ma preferisco un solo prodotto per questioni di spazio/energetiche. Il Linksys WAG320N ha il segnale lievemente + stabile ed in + mi serve la porta usb.Citazione:
Se vuoi cambiare router (imho spesa inutile) a sto punto prendi un normale modem adsl2+ e affiancagli un router serio tipo: LINKSYS WRT610N
Tu hai un portatile per provare la connessione diretta con la tv? Oppure potresti provare a mettere un portatile accanto alla tv e quantificare la differenza tra segnale ricevuto dalla tv e dal portatile?
Ho scritto all'assistenza e mi hanno risposto soltanto di aggiornare il firmware, ma era già l'ultimo. Vediamo che mi risponderanno...
post doppio
salve, ho un 32pfl7404
si possono salvare più di un profilo immagine o modificare quelli esistenti (vivace, gioco, risparmio energ. ecc.)?
Salve a tutti,
vi leggo da un po', ma ho deciso di iscrivermi solo adesso a seguito dell'acquisto di un 37PFL5604 ;)
Il gingillo mi piace molto e funziona bene, ma volevo porvi una domanda su un aspetto che non mi è chiaro. Mi pare di aver capito che il decoder digitale integrato non sia HD, però sul sito c'è è scritto che è possibile collegare una cam particolare che permette di vedere l'HD. Mi confermate questa cosa? Consigli in merito?
Personalmente sarei propenso all'acquisto di un decoder HD esterno stand alone, però aspetto il vostro parere ;)
Come già scritto nel thread qua e là la serie xx04 è:Citazione:
Originariamente scritto da filippom
Compatibile con i canali del digitale terrestre in HD, tant'è vero che vengono visualizzati CANALE 5HD, ITALIA 1 HD e RAI TEST HD (almeno nella mia provincia di residenza).
L'alloggiamento della CAM e di tipo CI+ ovvero può accogliere SMARCAM che permetteranno la visualizzazione di canali codificati in HD.
Attualmente non esistono SMARCAM CI+ in commercio, neanche quella Philips, una semplice CI. (Verificato a mie spese, il canale MEDIASET CALCIO HD non viene visualizzato: schermo nero).
Se vuoi vedere il calcio in HD per adesso l'unica soluzione è quella del decoder esterno con bollino gold. In commercio ce ne sono due o tre modelli fra cui Telesystem e Ican.
Per quel che vale un confronto fra hardware diversi ti posso dire che un portatile in modalita' N ha 4 tacche e un nintendo WII 3 tacche come il televisore.Citazione:
Il router è al primo piano mentre tutto il resto a piano terra, spostato di 4-5 metri dalla verticale del router.
Ciao
Attualmente a me interesserebbe vedere solo i canali free in HD: quindi non mi serve nessun hardware aggiuntivo?Citazione:
Non mi pare di averne visti nella lista dei canali... controllerò meglio.
ragazzi qual è la sezione dove si possono scaricare gli aggiornamenti per il 9604?
su google se metto il sito philips non trovo nulla.... mi potete dire dove posso trovarlo? (anche perchè devo aggiornare anche il bd della philips)
grazie
su questa serie ci sono problemi di Vertical Banding?
Certo che se san google non trova il sito Philips siamo messi veramente male....... :fagiano:Citazione:
Originariamente scritto da antonellospl
Magari provando a mettere nel browser www.philips.it poteva essere una soluzione ?
Mah..... per aiutarti ancora di più clicca qua. :D
Sempre IMHO
Rik