Visualizzazione Stampabile
-
2 anni,una vita in pratica,ma non ci penso proprio a spendere migliaia di euro per poi dovermi anche accontentare di qualcosa che non risponde esattamente(ma diciamo pure nemmeno lontanamente)a quello che vorrei(anche perchè ritengo che la quasi totalità delle tv attualmente sul mercato non garantisca assolutamente la durata nel tempo: credo che la maggior parte delle tv sarà obsoleta o quasi tra 4-5 anni,ed io non posso e non voglio cambiare tv ogni 4-5 anni al massimo).
La cosa che devi fare tu è porti degli obiettivi: chiediti cosa vuoi da una tv,poi mettiti alla ricerca di un prodotto che risponda ai requisiti che cerchi.
-
ti straquoto alla grande. ormai, in attesa delle novità (ma che prendo con le dovute cautele come detto prima), la scelta è tra il sam m86 e i pio 428 e simili su cui non ho ancora avuto però ancora modo di "smanettare"
-
Eccomi slucarelli scusa l'assenza.
Non ricordo più cosa era la sigla PE, vedendo il parco ingressi (1 solo hdmi e niente vga) dovrebbe essere un fde :confused:
Pero' la memoria in questo caso mi fa brutti scherzi e meglio aspettare conferme.
Il difetto che tu hai visto è il classico IR (Image Retention) molto diffuso nei centri commerciali, in quanto certe tv stanno accese per ore di continuo e per giorni su stessa "sorgente".
Comunque è una coa provvisoria, come cambi sorgente per un po', poi scompare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da slucarelli
la scelta è tra il sam m86 e i pio 428
Secondo me l'errore è qua. Cioè se vuoi un lcd FullHD meglio aspettare le novità in uscita a settembre tra cui i Philips ed i Sony. Dico questo, perchè queste due marche sono paragonabili ai Pioneer per i plasma. ;)
-
si vede che sono abbastanza in confusione, vero?
quali sono i modelli di cui parli? dai così vado un po a studiare :)
-
sempre secondo te! non dimenticarti di dirlo qualche volta:D
-
Liveitaly sinceramente la pazienza ha un limite e tu stai andando ben oltre. Percui per cortesia dacci un taglio e piuttosto renditi utile alle discussione con prove e dati obbiettivi piuttosto che con certe uscite al quanto inutili. E grazie per la mail, ma la prossima volta firmati, anche se non serve per capire che eri tu.
Slucarelli trovi entrambe le discussioni qua nella sezione FullHD riguardo i nuovi modelli. Sono anche recenti, ti metto link:
Philips: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=80588
Sony: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=79241
Credo che i miei consigli equivalgano a quelli del saggio Onsla ;)
-
i nuovi modelli slucarelli non se li puo' permettere questo ormai dovresti saperlo! poi gli vai a dare i link di philips e sony alla faccia!
-
e chi ti dice che non me li posso permettere? :)
ricordati il proverbio della nonna:
chi meno spende più spende.
grazie amg vado a studiare ;)
-
@slucarelli
Ciao :D
Stavo leggendo AF Digitale, prova del 4280 che TU ANDRAI A PROVARE da l rivenditore ufficiale Pio :D
Vedo che praticamente hai ristretto il campo a due contendenti, ma una domanda mi sorge spontanea: ancora non hai detto "mi piace di più il plasma" oppure "mi piace di più LCD" .... come mai ?
A prescindere dai modelli, se ne vedi due affiancati con la stessa sorgente, ti renderanno un immagine che dopo un pò noterai differente (non meglio o peggio) e questo già dovrebbe portarti verso l'uno o verso l'altro. A quel punto dovresti aver risolto il tuo dubbio amletico e portarti a casa la bestia ;)
-
Giusto intervento plasmista. Pero' la prova, aggiungo, anbdrebbe fatta in varie condiazioni. Con immagini statiche potrebbe andare ad esempio a gusti, mentre con immagini in movimento si noterebbe l'effetto scia sugli lcd.
Poi con immagini chiare nessun problema, ma con immagini scure ci sarebbe troppa differenza sui neri e dettagli per NON far scegliere il Pioneer (che tra l'altro è il suo punto forte) ;)
-
ciao, purtroppo non ho ancora avuto modo di provare le due tecnologie a parità di sorgenti. oggi al mw tra un pò mi arrestano, ero lì che attaccavo e staccavo cavi come un addetto...per le prove dei pio non se ne parla prima della seconda metà della prox settimana
-
Plasmista letta anche io poco fa.
Io la trovo piena di incongruenze, anche se positiva.
Sempre meglio una prova personale ad una recensione, positiva che negativa che sia.
Leggi anche quella del Philips 32" che è carina ;)
-
Slucarelli il problema è che oltre staccare / attaccare i cavi, che tra l'altro a pannelli accesi è sconsigliabile secondo me :D , è importante mettere mano anche ai vari telecomandi e vedere/settare le impostazioni/Filtri.
Ma di dove sei?
-
lavoro in centro a milano, posso spaziare volendo:)