quindi l'unica differenza è il digitale terrestre??
ps: come sono i livelli del nero rispetto a un pioneer??
Visualizzazione Stampabile
quindi l'unica differenza è il digitale terrestre??
ps: come sono i livelli del nero rispetto a un pioneer??
E' come tutte le cose belle che non hanno un eco mediatico che io definirei Tormento .Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Io ritengo sia un fatto positivo non accanirsi fino al paradosso su un prodotto, come accade per Panasonic ed altri.
Parlarne ma nella giusta misura senza farlo diventare un fenomeno da teledipendenti che si lamentano se guardando il "posteriore" del plasma notano l'etichetta graffiata e il ronzio che fuoriesce dalla griglia della ventilazione.
Byron, in questi thread lunghissimi quanti interventi ritieni siano da tenere tecnicamente in considerazione?
Sono chat non discussioni vere e proprie. Ben vengano certo ma non per questo dimostrano che quel prodotto vale più di quello per cui non se ne sviscera l'anima
Spesso e' vero, come e' vero che al 90% dei casi uno difende il proprio acquisto in un forum pero' spulciando tutti gli interventi si trova sempre qualcosa di interessante. Ovvio che una discussione da 400 pagine e' anche difficoltosa da leggere pero' per quando riguarda gli LG 42PC55/50PC55 non c'e' proprio nulla, ne' come "consigli degli acquisti" ne' da parte dei possessori riguardo ai settings, i menu di servizio, consigli di utilizzo, etc... e questa cosa mi ha un po' sorpreso visto che per i modelli precedenti questa cosa c'e'. Tutto qui :) Magari i possessori dei nuovi LG sono piu' timidi e riservati :pCitazione:
Originariamente scritto da Sectral
Li stai rivalutando? Sono diversi da come te li ricordavi?Citazione:
Originariamente scritto da Stein
Posso chiederti da quale schermo provieni?
Questo perchè ce l'hanno ancora in pochi, magari in tutto il forum saranno 4 o 5 (mi riferisco ai nuovi modelli). Dai tempo al tempo.Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Intanto ne stiamo parlando e piano piano, chi lo comprerà, se vorrà lascerà la propria impressione.
Allora...fatto aggiornamento alla ps3 e mettendo un br tutto funge perfetament a 1080/24P.
Se non sbaglio schiacchiando il tasto ok, (sono in ufficio ora), ti dice a che fraquenza sta funzionando :D ed appare ben bello 1080 24 hz
:ave: Figata !Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
Si vede bello fluido, senza microscatti?
Citazione:
A questo indirizzo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77008
si sostiene che il supporto al 1080/24p potrebbe essere solo fittizio, "fumo negli occhi": nel caso in cui il segnale a 24fps non venga passato al TV ad un multiplo degli hz di 24 (48,72,ecc..) ci sarebbero lo stesso i microscatti. L'LG sembrerebbe proprio fare questo e solo Pioneer invece si potrebbe fregiare di un vero supporto al 1080/24p. A questo punto la risposta è ai possessori di PS3(con firm nuovo 1.80)+LG PC55: nella visione di BR avete mai notato i famigerati microscatti? Prendete un bel respiro e riflettete bene prima di rispondere.....:D :D
Per Stein e Lampadario, non so se avete il 42 o il 50 comunque non penso ci siano differenze abissali. Volevo chiedervi come si comporta il vostro pc55 con l'antenna analogica e il dtt. Grazie
Sui tv per me c'è anche un gusto personale.Per me ad esempio i 42pc55 sono meglio dei 42pc1r ,il nero per me è meglio negli ultimi ,i colori io li vedo più brillanti ,il bianco è più vivo e lo sfondo più chiaro ,l'immagine è più stabile ,io li vedo meglio.Per me sono meglio di tutti i panasonic da 42 della serie pv 45 e pv 60 .Il panasonic 42px70 invece ha colori più accesi un nero migliore anche se sfarfalla di più,i PIONEER PDP-427 sono quelli che hanno una naturalezza d'immagine migliore ,un po' l'effetto loewe sui tubi catodici Poi sono gusti personaliCitazione:
Va proprio a 24 hz ? Sarebbe F-A-N-T-A-S-T-I-C-O !!!Citazione:
Certo che a leggere il manuale ( pag.27) sembrerebbe proprio così :sbav:
Ero convinto di prendere il nuovo Pioneer 428 ( che però col materiale 24p va a 72hz ) ma adesso mi sto seriamente interessando a questo nuovo LG che ricrea perfettamente la cadenza cinematografica a 24hz. Se ha un nero decente e niente "false contouring" mi prendo questo !
Il nero del Pioneer si vede meglio senza ombra di dubbio... altrimenti non costerebbe uno sproposito rispetto all'LG no? Detto questo (li ho visti accanto prima di comprarlo) mia opinione personale... si vede meglio di 100/200 euro, non di 1000 e rotti, poi ognuno faccia i suoi conti. Personalmente avrei potuto comprarmi anche il Pio in base alla disponibilità economica, ma per me non ne valeva la pena. Altri probabilmente diranno che 1000 euro sono più che giustificati per la differenza. Ripeto, per me era trascurabile.Citazione:
Originariamente scritto da bubibui
Ho avuto la fortuna di conoscere un negoziante che me l'ha ordinato senza impegno, cioè se non mi piaceva non ero obbligato a prenderlo. Dopo averlo osservato per bene.. ho deciso di prenderlo e sono molto soddisfatto della scelta
Ho il 50", da 4 metri si vede bene tutto. Da 3 (distanza che uso io) l'analogico non è il massimo, il DDT va piuttosto bene.. Canale 5 si vede meglio che dal satellite. Con i dvd lo guardi bene anche da 2,5 mt.. con i BD ancora più vicino se vuoi. (Motorstorm.... mi metto ad 1 mt e sembra d'essere dentro la macchina ;) Speriamo d'evitare problemi epilettici ;) )Citazione:
Originariamente scritto da GANDALF77
Da un SS 40" a retroproiezione.Citazione:
L'unica nota negativa è quella comune a tutti i plasma, la paura di stamparlo.. per ora quando gioco vedo dei leggeri effetti di ritensione con gli HUD, basta cambiare canale 2 sec. o mettere l'effetto neve per pochi istanti e tutto sparisce.
Microscatti non ne ho notati.
dal manuale del 42 e 50 pc51 nelle risoluzioni supportate dal display non c'é 24hz :eek: mentre su quelli del 42 e 50 pc55 si !!!!
Grazie mille, e buona visione.