secondo me si
Visualizzazione Stampabile
secondo me si
Scusate se l'argomento è già stato trattato, ma le HDMI del Denon sono 1.3 ?
Ale
No 1.1. Penso che attualmente non esista ancora sul mercato un ampli con hdmi 1.3
Ho questo timore :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Solo Yamaha monta 1.2a.....
Questo significa che usando l'ampli come switcher si perdono i presunti vantaggi dell' HDMI 1.3 di PS3, Toshiba EX1 ed Epson TW1000
Aspetteremo.....
Ale
Mi sembra anche il nuovo Sony STR-DA3200Citazione:
Originariamente scritto da alex_co_99
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, anch'io ho acquistato questo ampli a Dicembre scorso e il mio giudizio è: FANTASTICO!!!
Come Tv gli ho collegato un Philips 37PF9731, 3 casse B&W FPM4 come frontali e centrale, 2 FPM2 come posteriori, un AS2 come sub, dvd recorder, Sky HD e una bella PS3!!!
Gestisce tutto a meraviglia, ho memorizzato tutti i telecomandi vari sul comando del Denon (questo mi ha costretto a fare un corso intensivo alla mia ragazza perchè non era più in grado neanche di accendere il Tv comunque...) così ho solo un telecomando in giro.
Oggi pomeriggio mi guarderò "Stealth" in Blu Ray con la PS3, spero (per loro...) che i vicini siano a lavorare.....
Fammi sapere come hai collegato la PS3!
Audio e video
HDMI direttamente al sinto e basta!!!
Ovviamente devi settare il Denon per ricevere correttamente il segnale e la PS3 fa tutto in automatico alla prima accensione!
Ho notato una grande differenza anche a livello di audio tra Blu Ray e dvd, ovviamente a favore dei primi.
l'ho ordinato ieri questo ampli, mercoledi' mi arriva l'epson tw1000 e naturalmente la ps3 ma come posso gollegare i 3 senza rinunciare alle meraviglie del deepcolor dato che l'ampli ha l'hdmi 1.1 e non 1.3?
Stesso problema :rolleyes: Visto che ad oggi (sembra) nessun ampli ha HDMI 1.3 l'unica soluzione è comprare uno switch HDMI "compatibile" 1.3, oppure collegare direttamente le sorgenti al vpr, con conseguente attacca/stacca. Rimane il problema dell'audio che dovresti veicolare via cavo separato in ingresso digitale dell'ampli: anche qui bisogna vedere se l'ampli ha due ingressi per dvd o se devi metterne uno su ottico e l'altro su coassiale.....Citazione:
Originariamente scritto da davidewatt
Dimenticavo: nel caso di switch, servirebbe un modello che abbia I/O dell'audio non solo HDMI ma anche separate.
Spero che a breve possa essere quantomeno annunciato un ampli con ingressi ed uscite HDMI 1.3 :D
Ale
Ciao a tutti.
Ho un problema.
Ho provato ad usare l'ampli come switch HDMI. Volevo collegare il dvd denon 1920 in ingresso ed il videoproiettore in uscita. Ho settato l'HDMI dell'ampli in modo che l'audio lo gestisca lui.
Collego il dvd in ingresso l'ampli riceve il video e l'audio, ma appena attacco la presa HDMI in uscita sul videoproiettore l'audio sparisce.
Sarà forse un problema che il cavo che va al proiettore è HDMI da una parte e DVI dall'altra ???
Esattamente.Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
L'attacco DVI porta solo i segnali video, e non audio.
Lo so, ma io ho impostato l'ampli denon per intercettare il segnale audio. Il problema è che appena collego il cavo dall'ampli al proiettore l'audio sparisce (ed in effetti nemmeno il video passa).
Se invece attacco direttamente l'hdmi dal dvd al proiettore, il video passa, mentre l'audio lo prelevo dall'uscita ottica del dvd.
Le periferiche sono tutte e tre HDMI 1.1 con HDCP, ma non c'è verso di mettere il 2807 in mezzo fra dvd e proiettore.
Mi spiego meglio sul collegamento che vorrei fare:
Vorrei entrare in HDMI nell'ampli sia con il DVD che con la Playstation3 ed in uscita collegare il videoproiettore. L'ampli dovrebbe fare da switch video ed intercettare l'audio digitale per amplificarlo.
Purtroppo l'ampli appena assegno un ingresso HDMI al DVD non mi accetta più l'audio dal cavo ottico (vuole audio e video entrambi su HDMI), ma appena attacco in uscita il proiettore, l'ampli non vede più il segnale audio in ingresso e si commuta su input analogico esterno.
L'ampli funziona invece correttamente con il ricevitore SAT. Entro con il video in component e l'audio in digitale in ottico, l'ampli converte il tutto in HDMI ed esco in HDMI/DVI verso il videoproiettore.
Dove sto sbagliando ???
Com'è possibile che l'ampli riesca a gestire così bene l'ingresso misto (video component+audio ottico) e successiva conversione verso HDMI/DVI e non riesca invece a gestire un semplice switching HDMI ???
Ciao a tutti
stavo valutando l'acquisto di questo amplificatore. Volevo raggiungere però questo tipo di configuarazione e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze in tal senso e se fattibile:
Volevo collegare direttamente le due frontali e i due surround all' amplificatore, uscire il centrale come pre out e collegarlo ad un finale Rotel ponticellato a mono (100w circa su 1 canale a 8ohm).
Penso che con questa configurazione dovrei alleggerire il carico sui 4 canali riuscendo a fare erogare più potenza all' amplificatore.Inoltre il centrale dovrebbe sentirsi meglio.....
Che ne pensate? E' fattibile? Ne otterrei un vero vantaggio?
Inoltre volevo chiedervi se il problema di Sky-HD e del DD diretto tramite HDMI si è risolto con gli ultimi aggiornamenti del decoder oppure no.
Grazie a tutti
Giovanni
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se a qualcuno funziona la catena HDMI:
DVD denon 1920 + Ampli denon 2807 + proiettore, perchè io non ne vengo più fuori.
La catena PS3 + Ampli denon 2807 + proiettore funziona benissimo (anche se la ps3 ha l'HDMI 1.3)
Il dvd denon 1920 invece non vuol saperne di passare lo switch dell'ampli :mad: