Visualizzazione Stampabile
-
oggi ho collegato per la prima volta la mia xbox 360 con cavo component (il vga lo compro domani) alla n71.
ho settato il cavo su hd, messo la x360 su 720p e su 16:9
ho provato il demo di project gotham racing 3 incluso nella x360 e ne sono rimasto soddisfatto. soprattutto quando mi hanno detto che qul gioco on esce in 720p ma in stabdard e che quindi ciò che vedevo era solo un upscaling della console. notevole.
col vga migliorerà la risoluzione no?
-
Si, hai ragione PGR3 è uno dei primi giochi x360, tra l'altro molto molto bello...
ed escogitarono una soluzione poco piacevole per farlo girare decentemente, visti i tempi stretti, decisero di mandare il rendering sotto lo standard HD anche se di poco, mi pare che venga renderizzato a 1200x600 una cosa del genere...
Per questo motivo si notano le scalette in alucuni momenti e sulle auto...
ma attenzione, perchè non è un gioco standard definition, ha cmq una risoluzione molto vicina all' HD.
con il cavo vga, migliora notevolmente la situazione, grazie alla mappatura 1:1.
cmq i giochi che mostrano in veri muscoli sono altri, sparati gears of war in vga, poi ne riparliamo, anche fight night 3, Dead or alive 4 :eek: per non parlare del nouvissimo viva pinata, è una roba da far girare la testa su lcd :eek:
ciao
-
kameo... cmq anche oblivion ha qualche problemino visto che lo vedo meno definito rispetto ai giochi citati da voi!
-
cmq io più che settare il cavo video su hd e mettere la xbox su 720p non posso fare giusto? il resto soo tutti settaggi di colori, luminosità e robe del genere?
con questo tv riesco a vedere in ogni momento qual è la risoluzione effettivamente usata? c'è una specie di info da ****** parte?
-
Ti basta premere il tasto INFO, sul telecomando e vedrai apparire a schermo una finestra che ti dice la risoluzione attuale.
ciao
-
Mi è sorto un dubbio. Utilizzo una scheda SD per ascoltare alcuni mp3 tramite il lettore di schede della televisione. Il problema è che non posso cambiare sorgente mentre ascolto la musica nè spegnere la televisione. Ho timore che rimanendo bloccata l'immagine sul lettore schede, si possa rovinare lo schermo. So che c'è il salvaschermo, ma è abbastanza povero, con una piccola immagine in movimento. Non c'è un sistema per spegnere lo schermo mentre si sente la musica?
-
Gli lcd non soffrono di burn-in, stai tranquillo ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maya
Gli lcd non soffrono di burn-in, stai tranquillo ;)
Sì sì, so che non soffrono del fermo immagine, però trovo comunque uno spreco inutile lasciare il pannello acceso. Non c'è un modo per spegnerlo?
-
volevo prendere una di quelle ciabatte col circuito di protezione per gli sbalzi di corrente. per proteggere l n71 , x360 , ps2 e un altro hardware a scelta (visto che il modello che ho visto ne teneva 4). che dite serve?
-
collegata x360 con vga:
la setto a 1360x720 , ma non era 1368 la risoluzione giusta?
nel vedere un film a tale risoluzione (in upscaling quindi) sono rimasto sbalordito dalla qualità di tale upscaling, ninete da dire sulla resa dei dettagli. però i colori erano un po falsati: i neri erano deboli, opachi e i rossi un po "strani". soprattutto se paragonati al mio fido sony 32 crt che ha dei colori fantastici con dei neri perfetti.
mi aspettavo problemi opposti...
immagino che col component i colori siano migliori ma la risoluzine sia castrata giusto?
-
La risoluzione corretta da settare sulla 360 è 1360x768, così facendo rimarranno spenti i 3 pixel per parte :)
Riguardo i colori è una cosa nota, si risolve con i settaggi normali o se proprio si vuole, facendo molta attenzione, col menù di servizio :D
-
ma 1360 non è comunque un rapporto 1:1, la tv quindi ha una minima deformazione dell immagine no? non è come se settassi un classico lcd da pc a 1270x1024 (anzichè 1280), avrei cmq un immagine a risoluzione non nativa?
quello che non ho chiaro è la storia dei pixel spenti.
-
informazioni audio
ciao ragazzi , vorrei rivolgere una domanda soprattutto a chi sta usando questo bellissimo lcd da un po' di tempo .
come si comporta l'uscita audio ? è vero che l'audio ha l'effetto "radiolina" ?
provengo da un sony bravia con un audio + che soddisfacente e vorrei acquistare o un modello N o una serie M che in quanto ad audio sono identici ma non sono mai riuscito a sentire nulla ( nei centri commerciali li collegano o in component o in s-vhs ...senza audio ! )
ciao e grazie !;)
-
Ragazzi proprio ieri ho acquistato l'N71, purtroppo non ho avuto tempo di collegare Xbox360, lettori vari e dtt, ma ho potuto solo vedere se funzionava con la classica antenna per poi reimballarlo visto che tra due giorni cominciano i lavori a casa e non vorrei che si rovinasse. L'immagine è buona, anche se io continuo a preferire almeno per l'SD il mio sony crt che rimane un filo superiore, solo ho notato una cosa strana: guardando raiuno ho fatto caso che il logo del canale, bianco con alone blu, diventava grigio durante i passaggi neri, per esempio tra uno spot e l'altro, per poi tornare normale quando su schermo c'era un'immagine. Mi devo preoccupare o è una questione di settaggi da modificare?? Magari una sorta di risparmio energetico! Per favore illuminatemi.
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da giamic
solo ho notato una cosa strana: guardando raiuno ho fatto caso che il logo del canale, bianco con alone blu, diventava grigio durante i passaggi neri, per esempio tra uno spot e l'altro, per poi tornare normale quando su schermo c'era un'immagine. Mi devo preoccupare o è una questione di settaggi da modificare?? Magari una sorta di risparmio energetico! Per favore illuminatemi.
Grazie!
Vi prego se qualcuno sa qualcosa parli adesso, perchè se fosse un problema faccio in tempo a cambiarlo!!!