Grazie per la rsiposta,poi quando mi arriva se l'auto non mi soddisfa proverò a fare delle prove manuali.
Mi potresti dire dove l'auto el DD potrebbe sbagliare nel comparto del'equalizzazione?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per la rsiposta,poi quando mi arriva se l'auto non mi soddisfa proverò a fare delle prove manuali.
Mi potresti dire dove l'auto el DD potrebbe sbagliare nel comparto del'equalizzazione?
in che cos'è che l'auto dell DD non funziona? che tipo di errori crea?
se mi puoi fare un'esempio visto che l'ahi già provato te ne sarei grato.
Quando ti arriva potrai verificarlo da solo...
Infatti, terminato il procedimento di autoEQ, con il microfono in dotazione potrai verificare la curva di equalizzazione a schermo.
Se sei fortunato (e il posizionamento fisico del sub nella stanza aiuta..) la tua curva potrebbe già essere sufficientemente "flat".
L'autoEQ agisce su un set predefinito di frequenze, agendo unicamente su livello di emissione per ognuna di queste frequenze (+ o - dB).
Con la EQ manuale puoi agire su moltissimi parametri, e puoi anche scegliere il set di frequenze da modificare.
Se mastichi un po' l'inglese, oltre all'ottimo manuale, puoi provare a leggere questa guida:
http://www.avtalk.co.uk/forum/index....t=0&rid=0&SQ=0
Magari bastasse quel grafico flat per essere sicuri che sia tutto a posto .... ;)Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Saluti
Marco
Si certo... ma l'EQ manuale è già un bel passo avanti..Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
ecco gli step:
1) auto EQ con software Velodyne
2) manual EQ con software Velodyne
3) equalizzazione attiva con i vari Behringer, PAC, Audyssey, ecc..
4) rapimento di Microfast e sfruttamento dello stesso per circa una settimana... :D
grazie per la risposta cobracalde,poi quando mi arriva vediamo un pò come tara l'auto e poi cercherò di vedere che combino in manuale...
pannoc,
tienimi aggiornato, che oggi ho dato il benservito a un DD15 italiano che
faticava non poco ad arrivare :rolleyes:
Aggiornato per il discorso 110V???Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Se si, ti dico che c'e' un moderatore di questo forum che sa cosa bisogna fare per "trasformarlo" in 220V.
Si chiama LUCAV.
L'ho gia' contattato via mail e in private, ma non so se frequenta ancora il forum...
Comunque ne parla qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=22772
Infatti l'avevo aiutato io, si era usato il metodo "fotografico" per confronto come ho gia' detto ....Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Si parlo dei 110v.
Quando ti arriva (peccato che sia già partito, sennò ne prendevamo due
:D), fammi sapere come procede.
Fra un paio di giorni mi arriva il DD15 e sono praticamente impazzito per trovare una soluzione per i 110V, senza alcun risultato...
In rete non si trova niente...
L'unica cosa che posso fare e' aprire il sub quando arriva, ma non mi azzardo a metterci le mani..penso che lo portero' da un tecnico sperando che capisca il da farsi...
Microfast non mi abbandonare...:rolleyes:
E' inutile che vai da un tecnico, devi svitare le viti del pannello posteriore e confrontare la posizione dei jumper della board ( ce ne sono diversi da spostare e non e' una cosa "instintiva" neanche per un tecnico ) con le foto dell'interno che trovi sui vari test fatti dalle riviste italiane ( AR, AF e DVHT ) .Citazione:
Originariamente scritto da pannoc
Oppure trovare un acquirente italiano che abbia acquistato ufficialmente il profotto ed abbia voglia di aprire il sub o sperare che Luca Veneziani si sia segnato cosa fare e ti risponda ( e da un pezzo che non posta ).
Ti ho gia' detto anche troppo ( considera che posso vendere quelli ufficiali ).
Saluti
Marco
Microfast hai M.P.
ciao ragazzi! dopo qualche giorno che provo il DD15 devo dire che ne sono veramente entusiasta
Dopo che mi sono scaricato il manuale in italiano dal loro sito mi sono messo li e piano piano sono riuscito con un escursione dell'ordine dei +/- 4 decibel a trovare una linea che tutto sommato mai avrei pensato di arrivare a trovare e che come dicevate voi con l'auto e impossibile da trovare...
A livello sonoro devo dire che sono letteralmente impressionato dalle armoniche che è in grado di riprodurre intorno ai 25/30 HZ, e nemmeno il mio ASW 4000 della BeW che consideravo uno dei migliori sub non è mai riuscito a dare quella possezza che il DD15 è in grado di dare,naturalmente sempre che sia ben tarato.
Certo che forse il DD15 grazie a quei controlli che si riesce ad effettuare con il microfono e a video parte molto avvantaggiato (e pure noi :) ) comunque sia già dalle prime impressioni sono rimasto lo ripeto impressionato :eek: .
Il driver penso che dopo una ventina di ore di rodaggio darà ancora di più perchè ho provato a sentirlo e da nuovo sembra un pezzo di ghiaccio fermo,eppure poi a sentirlo riprodurre ciò che gli compete non lo sembra affatto... :)
Domani saro' anche io della famiglia dei DD...
Tra l'altro mi sa che riusciro' a stare sotto i 2000 eurini compreso dazi ecc.
Per un DD15 direi che non e' male...:D
Tramite il grande Girmi sono riuscito ad avere le foto dell'ampli dei DD 230V, recuperate dalle riviste Audioreview e DigitalVideo HT.
Sono andato in tipografia e ho fatto fare degli ingrandimenti di alta qualita' su fogli A3 poi vedro' di fare dei paragoni aprendo il sub che mi arriva.
Intanto mi sono comprato anche un trasformatore 110V-220V da 2 KW ad un prezzaccio, cosi' potro' provare subito il DD.
Il trasformatore spero possa essere una soluzione temporanea perche' non penso che collegato a degli apparecchi audio sia il massimo, anche se ho trovato diversi pareri discordanti su questo argomento.
Mi sono sparato anche tutto il manuale in italiano e penso che ci vorra' un po' di tempo per settare al meglio il DD.
Spero che quelli che ci sono gia' passati mi daranno dei consigli...;)
Ciao a tutti.