Visualizzazione Stampabile
-
Spero di essere nella sezione giusta... HD FURY INTEGRAL con skyq ... settaggi via APP BT per proiettore HDR ma non compatibile HLG, vedasi firma... Yamaha supporta tutto l'attuale compreso hlg, cavo ampli - projo in fibra 10m. Sono un po' ignorante...dove piazzo l'accrocchio? Dopo lo skyq o dopo l'ampli? E come faccio a dirgli "guarda che ti ho attaccato a un projo che ha hlg?" Grazie in anticipo per qualsiasi risposta...
-
-
Si grazie, le avevo già lette quasi tutte (almeno gli ultimi 18 mesi...); si vede che non è attualmente possibile separare e mandare solo il flusso HDR al projo ... ma forse sono io che non ci arrivo ... proverò a leggere avsforum
-
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:
Volevo collegare al decoder Sky q lo splitter 4K della gofanco (che fa downscale) per dividere il segnale tra un qled Samsung 4K uhd e un hdmi extender via Ethernet per vedere Sky in un altra stanza su un tv full hd. Secondo voi può funzionare?
L’extender posso prenderlo per il full hd o deve essere 4K anche quello?
Grazie mille dell’attenzione!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gats
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio:
Volevo collegare al decoder Sky q lo splitter 4K della gofanco (che fa downscale) per dividere il segnale tra un qled Samsung 4K uhd e un hdmi extender via Ethernet per vedere Sky in un altra stanza su un tv full hd. Secondo voi può funzionare?
L’extender posso prenderlo per il full hd o deve essere 4K..........[CUT]
Dubito, il problema é hdpc 2.2 per la protezione.
Penso che devi andare di HD Fury che toglie le protezioni.
-
Intendi hd fury integral? E che extender potrei collegargli poi? Grazie mille della pazienza
-
Salve ragazzi
anche io ho comprato questo AVR KEY, sperando che fosse davvero plug and play come promesso.
Invece nella mia catena ho un problema assurdo che non riesco a risolvere.
I componenti collegati all'aggeggio in questione sono una NVIDIA Shield collegata tramite cavo HDMI 2.0 in rame di 2 metri, un Denon 4308 collegato tramite cavo HDMI 1.4 in rame di 2 metri, e il proiettore EPSON TW9300 cablato con cavo in fibra da 15 metri.
Per visualizzare i film utilizzo KODI e le ho provate davvero tutte.
Praticamente il video viene correttamente inviato al proiettore fino al fatidico 4K senza nessun tipo di problema.
Per quanto riguarda l'audio, invece, non viene riprodotto correttamente il Dolby Digital e il DTS mentre le codifiche HD incredibilmente vengono riprodotte correttamente. Su kodi, ho impostato il passthrough di tutte le codifiche.
L'unico modo per risolvere è lasciare il passthrough per le codifiche HD, mentre invece per il Dolby e il DTS non HD deselezionarlo.
In questa maniera l'audio con decoder non HD arriva multicanale all'ampli, ma sul display viene visto semplicemente come "MULTI CH IN 7.1".
Secondo voi, sbaglio qualcosa io? Cambia molto far decodificare a KODI l'audio invece che all'amplificatore?
Preciso anche che ho provato a giocare con i selettori che sono sui due lati dell'AVR KEY senza ottenerne nessun beneficio, e che il firmware è stato aggiornato all'ultimo disponibile. Preciso inoltre che anche la PS4 esce in "MULTI CH 7.1" anche impostando manualmente il Decoder DTS dai menu.
Rimango in attesa di vostri consigli. Grazie in anticipo.
-
buongiorno a tutti,
riguardo l'uso di uno splitter 4K HDR per poter inviare il segnale video generato da un player bd UHD, sia ad un vp 4K HDR, sia ad una tv FULL HD, la presenza di quest'ultima (HDMI 1.4) fa sì che anche il segnale che arriva al vp "perda" la caratteristica HDR per divenire un segnale SDR. A riguardo avrei una domanda, non è che questo comportamento sia valido solo se entrambi i dispositivi sono accesi ? Voglio dire, se tengo spenta la tv, pur se collegata, lo splitter come fa ad accorgersi che in una delle due uscite ha collegato un device che non accetta segnali HDR ? Secondo me veicolerà correttamente il segnale HDR al vp e solo accendendo la tv il segnale al vp verrà eventualmente downgradato a SDR.
Io non possiedo (per ora) uno splitter) ma ho acquistato uno switch delle Vorke il mod. 41PRO per inviare al vp jvc X5900 sia il segnale diretto, da un player sony UB-X800, sia il segnale video in uscita da un sintoampli Marantz SR6800 (ingressi hdmi 1.4 MySky HD + minipc). La seconda uscita hdmi del sony, che veicola solo l'audio, è collegata chiaramente al sinto.
Ieri sera ho inserito lo switch nel mio impianto. Il comportamento è stato il seguente:con player acceso, vp acceso e sinto spento, il segnale HDR transitava normalmente dal player al vp. Accendendo il sinto, e successivamente mandando in play il sony, al vp arrivava un segnale 4K, ma SDR (rec709). Accendendo il sinto mentre il vp già visualizzava contenuti in HDR, QUESTI RIMANEVANO TALI...almeno per il periodo in cui ho condotto questa prova. Ora non so se acquistare o meno uno splitter, perché la tv non è collegata al player, quindi i bd (anche le app di rete) li posso vedere solo col vp, però.......per il momento posso accontentarmi......prossimamente cambierò il sintoampli, magari acquistando anche un SkyQ black.vedremo
Citazione:
DMD
Allora l'Egreat H10 è la soluzione ideale al tuo caso.
Lo splitter della Lindy è uno splitter HDR "normale", che una volta collegato un'uscita al tuo amply (presumo HDMI 1.4 quindi non HDR) sull'altra uscita viene precluso il profilo HDR, quindi otterresti un segnale standard (SDR) verso il proiettore.
Con lo splitter Lindy, per poter av..........[CUT]
-
Quella era una mia vecchia risposta prima che testassi in pratica l'Hegreat H10 di cui sono rimasto deluso.
Attualmente utilizzo l'AVR KEY su cui puoi porre domande nel forum dedicato link.
-
Confermo il perfetto funzionamento dell'Egreat H10. Nel mio caso il problema riscontrato in fase di installazione era dovuto esclusivamente alla lunghezza dei cavi. Una volta ridotta la lunghezza complessiva, tutto si è risolto egregiamente.
Ottimamente costruito. Materiali di qualità. Marchio serio. Altamente consigliato.
http://www.avmagazine.it/forum/126-d...77#post4907877
-
Buongiorno, io ho comprato uno splitter della gofanco uhd 4k 1x4 da amazon.com per vedere due tv simultaneamente una 4k e una full hd, ma ho un problema che non riesco a vedere sky q in 4k.
Mi spiego meglio, io ho un tv Samsung 4k uhd e se lo collego direttamente lo skyq black alla tv 4k il box sky mi rileva il massimo della risoluzione 4k hdr 10 bit. poi scollego il cavo dalla tv lo inserisco all'entrata dello splitter e successivamente collego un solo cavo ad un' uscita dello splitter alla tv 4k e lo skyq black mi dice che non rileva la tv in 4k e mi torna in automatico alla risoluzione 1080i, questo senza collegare lo splitter alla seconda tv in full hd.
Come posso risolvere il problema? o provato i vari settaggi ma non riesco a capire, dove sbaglio?
Grazie
-
-
Per caso qualcuno a trovato uno splitter con 4 ingressi HDMI 2.0 e la doppia uscita HDMI 2.0/HDMI 1.4 ?
-
-
Citazione:
ovimax
Se il secondo funzionasse, mi risparmierei 130 euro per l' EGREAT h10, spendendo poco più di 30 euro per questo...
La domanda è : funzionerà???