Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giigil
Semmai il problema è se fai il contrario, Pre da 10k e finali da 1k, vuol dire aver buttato i 10k del Pre...
Dal mio punto di vista sono vere entrambe le considerazioni ma la mia era una valutazione prettamente economica (non di resa qualitativa).
Il finale Yamaha, abbinato ai giusti diffusori, resta dal mio punto di vista il completamento più naturale di quel pre.
-
Citazione:
Giigil
Che Pre? Il 5100?
Si... son mica qui a fare solo il guastafeste :D
-
Citazione:
ULTRAVIOLET80
Dal mio punto di vista sono vere entrambe le considerazioni ma la mia era una valutazione prettamente economica (non di resa qualitativa).
Il finale Yamaha, abbinato ai giusti diffusori, resta dal mio punto di vista il completamento più naturale di quel pre.
Completamento naturale con che diffusori??
Se colleghi il finale yamaha ah delle Mksaund è come mangiare la minestra con il cucchiaino da caffè, si può fare, ma alla lunga stanca :)
-
Citazione:
Danik
Si... son mica qui a fare solo il guastafeste :D
Ah beh, allora dillo subito ihihih :)
-
Giorgio le tue citazioni hanno del "leggendario"
Detto questo effettivamente il pre (almeno sulla carta) e' abbastanza sottodimensionato rispetto ai finali (che tralaltro hanno tuttaltro prezzo) forse si poteve usare finali piu' "simili al pre".
Daltro canto invece si potra' vedere e soprattutto sentire di che pasta e' fatto questo pre.
-
Citazione:
Giigil
Completamento naturale con che diffusori??
Molto dipende dalle dimensioni della sala d'ascolto e dal tipo di configurazione. E' evidente che pilotare 5/7 diffusori sia cosa ben diversa dall'amplificarne 11 (in quest'ultimo caso, con un finale di questo tipo, sceglierei sicuramente la strada dell'alta efficienza).
Poi va da sè che, se ragioniamo in termini puramente qualitativi e non ci poniamo limiti di spesa, esisterà sempre un finale più performante e capace di far rendere meglio l'intero sistema (ma questo è un discorso diverso).
-
Io ho avuto modo di ascoltare in quella sala il finale Yamaha all'epoca della presentazione del CX A5000 e ne è uscito con le ossa rotte, ben vengano i finali Datasat o Anthem per capire fino in fondo i pregi e i limiti di questo nuovo pre che tra l'altro avrò in prova e al quale abbinerò 4 Yamaha P3500S, roba tutt'altro che hi-end ;)!!
-
Citazione:
mkl.1
al quale abbinerò 4 Yamaha P3500S, roba tutt'altro che hi-end ;)!!
poca spesa tanta resa, quei finali Yamaha della linea Pro Commercial Audio sono mostruosi !
-
Sì, alla fine usati li ho pagati 1100€ e ho 350wX8 su 8 Ohm con una resa sonora che non ha nulla da invidiare(anzi...)a Adcom GFA 555II, HK990, Denon PMA2000AE, AA Puccini 70, tutti passati nel mio impianto con i medesimi diffusori...però sono brutti e non fanno Hi-end...:P
Se penso al povero MX-A5000 mi fa perfino tenerezza...
Non vedo l'ora di provare il pre!!! Intanto domani lo vado ad ascoltare in anteprima...
-
Per me il mx 5000 va bene se lo si usa in una stanza medio piccola,
se la stanza comincia ad essere un po' più grande e con delle casse un po' grosse bisogna passare all'artiglieria pesante.:D
-
Discreta macchina, se non Buona. ..
Post taratura pomeridiana si è capito un come suona. ..
Peccato venissero forzati gli 11 satelliti anche con materiale nativo 5.1
Forzatura che introduce confusione e una ricostruzione poco credibile...
In atmos non mi è piaciuto , anche se era la solita demo...
Rimandato
-
Concordo per non ripetere...
-
Si sono intraviste buone potenzialità ma secondo me l'installazione è stata un po' buttata lì, le elettroniche Yamaha hanno tante possibilità ma se non si perde un po' di tempo a cucire addosso all'impianto le funzionalità del pre il risultato può lasciare indifferenti, volume come al solito troppo alto secondo me...
Vedrò di testarlo con calma a casa mia...
-
Citazione:
mkl.1
Si sono intraviste buone potenzialità ma secondo me l'installazione è stata un po' buttata lì, le elettroniche Yamaha hanno tante possibilità ma se non si perde un po' di tempo a cucire addosso all'impianto le funzionalità del pre il risultato può lasciare indifferenti, volume come al solito troppo alto secondo me...
Vedrò di testarlo con calma a c..........[CUT]
Volume troppo alto? Ma scherzi vero?
-
Tutti che dicono troppo alto...
Io avrei alzato :-)