Come volevasi dimostrare, grazie ;)
Visualizzazione Stampabile
Come volevasi dimostrare, grazie ;)
Leggo sull'altra discussione http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...grave-arrivato che
Mi sembrava importante condividerlo.
Assolutamente no. Io non ho registrato la TV e da app Netflix (direttamente dallaTV) vedo in 4k.
Non mi trovo!
Come NON CONTEMPORANEAMENTE?
Invece il nocciolo della questione è proprio questo: PUOI VEDERE IN CONTEMPORANEA DA 4 TERMINALI DIVERSI OVUNQUE ESSI SIANO, quindi anche tutti e 4 collegati nello stesso momento e in luoghi diversi.
Poi cosa sono i codici?
Il codice è 1 solo, sono gli utenti (dello stesso codice) che possono essere 4 con l'abbonamento da 12 euro, 2 con quello da 10 euro e 1 con quello da 8 euro.
Sul sito di Netflix è chiarissimo come pure la distinzione degli abbonamenti unicamente in base al numero di utenze.
Devo proprio essere un disastro. Ci riprovo.
Netflix, nel suo abbo "massimo" (11,99€) fornisce 4 - per così dire - profili diversi per la visione anche contemporanea di 4 programmi diversi anche da IP diversi fino alla risoluzione massima di 4K. Questione ormai straassodatissima.
Mettevo in rilievo altro, vale a dire che OGNUNO di questi 4 "profili" può essere a sua volta utilizzato in orari diversi sotto IP diversi nell'arco di una stessa giornata, i.e. dalle 9 del mattino alle 11 a Roma, dalle 11:01 alle 13 a Milano, dalle 13:13 alle 15 a Catania e così via. L'unica attenzione va posta nel fatto che uno stesso profilo NON deve risultare attivo nello stesso momento sotto due IP diversi.
Forse meglio, così? :rolleyes:
Ottima notizia: grazie!
ciao
stai dicendo che quando ai aperto l app di netflix non ti a chiesto di immettere il codice e registrare il tv?
ed a schermo nell app netflix ai la sezione "uhd 4k" dove sono visibili solo i film/serie 4k?
non metto in dubbio ma sembra strano perche nel mio caso l immissione del codice é stata la prima cosa che a chiesto.
https://help.netflix.com/it/node/13444 spiegano cosa serve per accedere al 4k e quali tv/dispositivi sono abilitati al 4k di netflix.
e nella sezione setting di netflix cé la voce attiva dispositivo.
piccola aggiunta
https://help.netflix.com/it/node/23876
su tutte le marche viene riportato che va attivato
https://www.netflix.com/Activate?
Ho aperto l'app, inserito i dati di accesso e mi sono usciti i profili. Ho scelto il mio e sono giunto alla mia home, ho cliccato sulla locandina Marco Polo e in alto ho visto la scritta ultraHD (sull'altra tv invece la scritta è SuperHD non essendo una TV 4K). Ho lanciato la visione e dopo che si è stabilizzata l'immagine ho premuto il tasto info ed ho letto 2160.
Tutto qui, non mi ha chiesto nient'altro. La mia TV è un Sony 49X8505B.
Inoltre, pur avendo una linea adsl che si assesta intorno ai 14mb, la visione era perfetta senza interruzioni.
si ma la scritta l'ha vista sulla tv 4K
I profili servono per non mischiare le preferenze di visione, quello che si è già visto all'interno di una famiglia (un profilo per ogni componente della famiglia), infatti si può creare un profilo specifico per bambini, non c'entra niente con le connessioni attive che si possono avere, con il pacchetto fullhd da due connessioni, puoi creare tutti i profili che vuoi, ma sono attive al massimo solo due connessioni alla volta).
Come non è quello che ho scritto?
la scritta ULTRAHD l'ho vista sulla SONY 49X8505B che è una TV 4k.
Sull'altra invece (un FHD) vedo la scritta SUPERHD.
Sempre come esempio: la serie TV "Marco Polo"
- sul Sony 4k mi da direttamente la scritta UltraHD
- sul Samsung FHD mi da la scritta SuperHD
quindi se non si possiede una TV 4k non c'è nessun downgrade ma arriva direttamente il segnale a 1080 (che loro chiamano SuperHD)
Quoto ginogino!
E' esattamente così che funziona.
Probabilmente dipende dagli accordi tra il produttore del televisore (e forse dell'app) e Netflix: anche sul mio Sony (4K) è bastato inserire username e password per essere subito abilitato a vedere tutto (inclusi i contenuti Ultra HD).
In un altra stanza ho un LCD FHD connesso tramite Apple TV (che opera a 1080p) e anche li è bastato inserire username e password per vedere tutto. In questo caso, ovviamente, i contenuti Ultra HD sono disponibili "solo" in risoluzione HD.
Su tablet e smartphone stessa cosa: scarichi l'app, inserisci username e password e via.
Devo ancora provare con la Playstation, ma penso che anche lì funzioni allo stesso modo.