tipo Yatse?
Che differenza c'è con hicontrol?
Visualizzazione Stampabile
domanda tecnica .. secondo voi il soc Hi3798 supporta il color space BT.709? :confused:
ieri sera ho visto una puntata di backlist appunto in BT.709 ,mi dava impressione che fosse tutto troppo scuro e che appunto appiattisse i neri.
volevo capire se il file fose fatto male? voluto dal regista ( effeto dark ) ? oppure il Hi3798 non supporta BT.709 quindi appiattisce i i neri ?
un app di kodi comanda solo kodi
hicontrol è mirror tra box e smartphone
https://www.youtube.com/watch?v=8YQPt3hznwo
http://www.wiggler.gr/2012/02/27/bt-...compatibility/
facciamo questi test e postiamo i risultati
Mi è appena arrivato il Q5, installato, parte, schermata home ma non mi va il telecomando, non ne vuole sapere, c'è qualcosa di particolare da settare?
Ho provato a resettare il Q5, nulla, ho installato sullo smartphone HiControl4 ma non vede nessun dispositivo...il Q5 si spegne e accende solo mediante il tastino frontale, dal telecomando nulla...
C'è puzza di RMA :(
No, non ho provato, domani guardo con più calma,
dunque il wifi non si connette anche se ho aperto la rete, vede il router ma nulla, collegato via lan funziona ed è stato riconosciuto anche da hicontrol4 sullo smartphone, purtroppo il telecomando non funziona proprio e ogni tanto il Q5 si blocca ma al riavvio invece di vedere la lan insiste col wifi che non funziona...Sono riuscito a vedere che il fw installato è l'ultimo 1.07...non so che fare, mai successa una roba simile!
mmhh mi dispiace... xò davvero tanti problemi in una macchina sola..
puzza di modello "sfortunato"...?
forse conviene fare il recesso prima che scada e ritentare...ma è il II o il Quad?
Il modello è il Q5quad, stamattina ho scritto a myHDplayer, vediamo che rispondono.
1: legge i files m2ts e ts? SI, l'unico appunto e' che con i file TS (mpeg2 720 x 576 interlacciato) ci sono artefatti nella riproduzione video.
2: avete provato file mkv pesanti tipo da 15 GB in su? Li riproduce senza scatti? Si e no, l'unco appunto e' che con alcuni mkv 1080 @ 23.976 ogni tanto ci sono degli scatti. Pensavo fossero per una non corretta gestione del frame rate, invece penso siano solo un bug perche con alcuni film va benissimo.
4: la gestione delle locandine dei film è gestita meglio con kodi o con NMJ?[/QUOTE] Kodi senza dubbio, NMJ e' scarso, richiede un continuo editing da PC, a me infatti poi era passata la voglia.
In generale, come tutti gli scatolotti, ci sono ancora dei bug, non al livello dei prodotti cloudmedia, li siamo al record.
Ci sta che questo Himeidia tra un paio di firmware diventi perfetto.
Grazie della risposta e del consiglio, looun, però preferirei avere un apparecchio unico, mi sono trovato troppo bene con la soluzione offertami dall'Hdx-1000 (anche se quando lo acquistai mi costò piuttosto caro...). Perché dici che android non è adatto al torrent? C'è un motivo particolare? L'ideale per me è se ci fosse qualche esperto in grado di fare una seria comparazione tra lo HiMedia Q10 e il Popcornhour A-410... Ho provato in rete ogni ricerca e in ogni lingua, però non ho trovato nulla di soddisfacente. Sono infestato di dubbi. Vorrei prendere il meglio per le mie esigenze. Al primo posto metto la qualità video e la lettura (veloce e fluida) di più formati possibili, poi la possibiità di gestire bene il protocollo torrent e infine la semplicità di catalogazione e di costruire un ben fruibile jukebox audio con dentro tutti i miei cd su hd. Magari esiste un prodotto a me sconosciuto che, magari spendendo di più certo, sarebbe perfetto...
Ciao e ancora grazie!
suvvia sperimentate e divertitevi :D
che gusto chè nel trovarsi la pappa gia pronta...?! è bello ogni tanto osare su qualche prodotto nuovo, al momento lo standard è questo, rpdotti perfetti non ne esistono, men che meno di questo tipo
l'alternativa è andare di htpc grosso o piccolo che sia..