Visualizzazione Stampabile
-
suvvia, non credo che se si incappa in 1 modello su 200 difettoso, la colpa è dell'optoma hd131xe. tutti i prodotti tecnologici possono essere difettosi...
non credo per questo sia un proiettore da buttare, anzi. ne ho sentito parlare bene OVUNQUE.
mah...
-
Può capitare qualche pezzo difettoso, infatti l'ho ripreso. Troppa la differenza con gli epson. Sporadico effetto rainbow ma sopportabile.
-
troppa differenza con gli epson in cosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Cabinato
troppa differenza con gli epson in cosa?
Come ho scritto qualche post fa per avere lo stesso contrasto sugli epson devi spendere almeno 1800 euro: ne compri 3 di optoma. E poi è molto più compatto, meno ingombrante. Ho un epson eh-tw450 720p ma con l'hd131xe anche gli SD li vedevo meglio. Il confronto però dovrebbe essere fatto con l'epson 5200 ( e già costa di più), ma come contrasto sempre nettamente a favore dell'optoma.
-
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto del mio primo VPR e sto leggendo molti pareri positivi su questo modello.
Pensavo di posizionare il VPR in soggiorno su una mensola sulla parete dove ho il divano e di proiettare sulla parete opposta distante 4,40 metri.
Al seguente link http://www.projectorcentral.com/ ho provato ad inserire modello e distanza e mi consiglia per lo schermo una diagonale di 308 cm.
Ci sono problemi di qualità dell'immagine con questa distanza?
Come devo interpretare il fatto che mi raccomandano di utilizzare una luminosità per ambienti con luci?
A che altezza dal pavimento mi consigliate di metterlo?
Sul lato destro vicino allo schermo c'è una porta finestra con doppia anta. Sarò costretto a tenere sempre la tapparella abbassata per avere una buona immagine?
Invece per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei collegarlo tramite le due uscite HDMI ad un PC (o media center) per proiettare film/video/foto e ad un DVB-T HD per i programmi televisivi.
Questi dispositivi però saranno posizionati sulla parete opposta e sarà quindi necessario utilizzare due cavi HDMI lunghi circa 10m.
Potrebbero esserci problemi con la qualità dell'immagine?
Per le dimensioni ed il gain dello schermo cosa mi consigliate?
Se rimandassi l'acquisto dello schermo in un secondo momento e proiettassi per il momento sulla parete bianca avrei comunque un buon risultato?
Scusate per le tante domande e dubbi, ma sono totalmente inesperto sui VPR.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Ciao
-
proiettore arrivato! mi sapreste dire quante fessure per le viti (per montaggio staffa), ci sono sotto? mi confermate che ce ne sono 3 piccoline (poste a triangolo), e una più grande ? (non ho capito il motivo di questa più grande però...
-
2 domande su questo videoproiettore....
La ruota colore e a 6x???
il contrasto 18000 dinamico contro 20000 del modello hd 25
quei 2000 di differenza valutati in contrasto NATIVO cioe' in ANSI e' minima??
vale la pena prendere il modello hd 25 e spendere di piu' o la differenza di contrasto non e' nemmeno percepibile all'occhio umano
Domanda prettamente dedicata ai maestri del settore come per esempio (Ellbiser)
-
Citazione:
Cabinato
proiettore arrivato! mi sapreste dire quante fessure per le viti (per montaggio staffa), ci sono sotto? mi confermate che ce ne sono 3 piccoline (poste a triangolo), e una più grande ? (non ho capito il motivo di questa più grande però...
Se guardi nel manuale le viti sono 3 delle stesse dimensioni.
-
Provo a risponderti, più da possessore che da esperto, me ne intendo poco in questo genere di cose :D
Citazione:
m@trix
m@trix
Pensavo di posizionare il VPR... distante 4,40 metri.
...
1 Ci sono problemi di qualità dell'immagine con questa distanza?
2 A che altezza dal pavimento mi consigliate di metterlo?
3 Sul lato destro vicino allo schermo c'è una porta finestra con doppia anta. Sarò costretto a tenere sempre la tapparella abbassata per avere una buona immagine?
4 Invece per quanto riguarda l'utilizzo, vorrei collegarlo tramite le due uscite HDMI ad un PC (o media center) per proiettare film/video/foto e ad un DVB-T HD per i programmi televisivi. Questi dispositivi però saranno posizionati sulla parete opposta e sarà quindi necessario utilizzare due cavi HDMI lunghi circa 10m. Potrebbero esserci problemi con la qualità dell'immagine?
5 Per le dimensioni ed il gain dello schermo cosa mi consigliate?
6 Se rimandassi l'acquisto dello schermo in un secondo momento e proiettassi per il momento sulla parete bianca avrei comunque un buon risultato?
1 No, è un proiettore progettato per avere un tiro medio/lungo, a quella distanza funziona bene.
2 L'altezza dipende da dove arriva lo schermo, non avendo "lens shift" deve proiettare il più dritto possibile, con il keystone si perde qualità.
3 E' un proiettore molto luinoso, se guardi lo usato anche all'esterno di sera (neinte sole però) e si difendeva decentemente. Chiaro però che più luce ci sarà più sarà maggiore la perdità di qualità.
4 Non penso avrai grosse perdite, anch'io uso un cavo lungo e non ho notato perdite significative.
5 Quelle massime vista la distanza del proiettore? :) per il gain molti consigliano 0,8 perchè è anche troppo luminoso.
6 Risultato più che decente ;)
-
Citazione:
Zakspeed
Provo a risponderti, più da possessore che da esperto, me ne intendo poco in questo genere di cose :D
1 No, è un proiettore progettato per avere un tiro medio/lungo, a quella distanza funziona bene.
2 L'altezza dipende da dove arriva lo schermo, non avendo "lens shift" deve proiettare il più dritto possibile, con il keystone si ..........[CUT]
Grazie mille per le risposte. i sto quasi convincendo ad acquistarlo.
Ho però un grosso dubbio su dove posizionarlo.
La distanza tra divano ed il muro di fronte è di circa 4.40m.
Secondo il calcolatore di projectorcentral dovrei prendere uno schermo da 270x150 cm.
a che altezza va montato lo schermo solitamente?
e di conseguenza il proiettore dovrei installarlo a parete o a soffitto? A che altezza se a parete?
-
Su questo ti posso aiutare poco, meglio lasciare la risposta a qualcuno di più esperto :)
-
Posizionando il proiettore con lente a 4,10m dallo schermo potrai scegliere se formare una base schermo in 16/9 da 2,30m fino a 2,70m.
Lo schermo lo terrei a 60-70cm dal pavimento.
Calcolando l'installazione con proiettore capovolto, avaà un offset di 21.cm, l'altezza dello schermo è di 152 , aggiungiamo 5 cm di cornice e i 60 cm dal pavimento, dovresti posizionarlo capovolto a 21+152+5+60=238cm di altezza dal pavimento
-
calma mi son già perso! oggi mi son arrivati proiettore e schermo DisplayMatic PRO 16:9 3220 x 1810mm.
ho calcolato la distanza dallo schermo che deve essere di 5,20 metri dato che la camera è a forma di P e lo posizionerei proprio nella curva della P ( li arrivo volendo a 7 metri di lunghezza massima della camera). ho pensato di metterlo a soffitto oppure su una mensola a muro. la camera è alta 3 metri quindi a che altezza lo devo mettere se lo volgio sulla mensola? grazie
-
L'offset del VPR a 5,20m è di 28 cm quindi dovrai posizionarlo a (60+28+ 180+5) = 273 cm (rispettivamente altezza dal pavimento, offset,altezza schermo, cornice)
-
Citazione:
ellebiser
Posizionando il proiettore con lente a 4,10m dallo schermo potrai scegliere se formare una base schermo in 16/9 da 2,30m fino a 2,70m.
Lo schermo lo terrei a 60-70cm dal pavimento.
Calcolando l'installazione con proiettore capovolto, avaà un offset di 21.cm, l'altezza dello schermo è di 152 , aggiungiamo 5 cm di cornice e i 60 cm dal pavimento, dov..........[CUT]
Grazie mille!!!
Come hai calcolato l'offset? con il calcolatore impostando una distanza di 4.10m mi viene un offset di 23cm.
L'offset comunque va considerato dalla lente alla parte superiore dello schermo cornice esclusa?
Anche io stavo pensando di posizionarlo capovolto con una mensola sulla parete. Qualche consiglio sui supporti?
Se decidessi di inserirlo in un pensile quadrato per nasconderlo potrei avere problemi di areazione/surriscaldamento?
Sul retro ci sono ventole?