Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SSAbarth
Bene quando te lo diranno anche gli altri allora ti riderò in faccia anche io :D .
Ma guarda che l'ho visto dal vivo ed analizzato accuratamente! tralasciando il fattore di forma curvo che piace o non piace è senza dubbio un ottimo oggetto! Solo mi fanno ridere le tue solite sparate a caso da plasma-hater quale sei (tipo 4 volte meglio dello ZT quando probabilmente non lo hai nemmeno mai visto). Questo è senza dubbio esilarante ;).
-
Citazione:
Peppe90
Riporto lo spezzone sulla gestione del movimento sul sony OLED professionale, tratto dal link postato da Kukulcan:
The PVM-2541 and PVM-1741 monitors provide four I/P modes
so that users can select the most suitable mode for each
purpose:
INTER-FIELD:
This mode interpolates images between fields. This is used
for picture quality preced.........
Sinceramente su questi dettagli non so che dirti, ma non sono i i PVM i modelli su cui Sony ha risolto i problemi di motion blur
Da quello che leggo sul loro sito, quelli senza motion blur sono i più costosi BVM, e unico tra i PVM, il 741 (senza "1" davanti). Quindi solo la linea top che loro chiamano Trimster EL.
Morale della favola, gli OLED si aggiornano in microsecondi, cioè sono estremamente più veloci di tutto quello che c'è stato fino a oggi, ma siccome la percezione visiva è tricky:D, ci si è accorti che pilotandoli come gli LCD, saltava fuori un certo motion blur. Ma la cosa si può risolvere e quindi è assolutamente lecito aspettarsi in futuro OLED consumer assolutamente perfetti anche con le immagini in movimento.
-
SSAbarth, mi passeresti l'equazione per riuscire a definire esattamente, come fai tu insomma, quante volte un prodotto è meglio di un altro? Sono molto interessato. :rolleyes:
-
A parte le frasette buttate lì (4 volte, 10 volte), io invece non capisco come fate a non essere entusiasti di una tecnologia nettamente superiore che è finalmente arrivata a noi consumatori. Come hanno scritto, qui già il primo esemplare, più da scena che di sostanza, già compete col top di una tecnologia matura come il plasma! Nero assoluto e (quindi) straordinaria saturazione a bassi livelli sono a livelli superiori pure ai crt, se poi ci si aggiunge che già questi LG e Samsung hanno pochissimo rumore video....
Vi rendete conto che LCD e Plasma non hanno mai sostituito i CRT broadcast, mentre l'OLed sì, ci sarà un motivo...
-
Citazione:
Kukulcan
A parte le frasette buttate lì (4 volte, 10 volte), io invece non capisco come fate a non essere entusiasti di una tecnologia nettamente superiore che è finalmente arrivata a noi consumatori. Come hanno scritto, qui già il primo esemplare, più da scena che di sostanza, già compete col top di una tecnologia matura come il plasma! Nero assolut..........[CUT]
Ma io lo sono! Sono assolutamente felice che si possano avere, tra diversi anni, prodotti ancora migliori! ;) E' nella logica della tecnologia!
Solo che ad oggi ritengo ancora il best buy TV come VT/ZT. That's all.
-
Steve Withers a proposito di OLED S9 Samsung dice che l'immagine gli ricorda un Plasma ma priva di rumore e qualsiasi forma di False contouring e questo la dice lunga sul essere molto meglio del Plasma. Inoltre se fosse 4 volte meglio avrebbe ottenuto 10 su tutta la linea invece si scopre anche che l'accuratezza dei colori è abbastanza lontana dal riferimento pur smanettando nel CMS e Steve Withers non è l'ultimo arrivato e ancora qualche problema sul Video processing, tralasciando il prezzo. Al momento come dice Aeon non c'è niente di meglio di un VT/ZT 60.
-
Già, ma SSAbarth afferma che ce lo diranno tutti che è 4 (!!) volte meglio e che poi "ci riderà in faccia". Se lo dice lui c'è da crederci, chi è Withers in confronto? :asd:
-
Ma non è che forse voleva scrivere 4 volte meglio dell'ET60? :D
-
Meno male non li fanno piu' i plasma almeno possiamo vedere dei pannelli stupendi come gli oled :D sono felicissimo , continuate a tifare plasma voi e a consigliarli per almeno altri 30 anni mi raccomando :D :D .
-
Tifare? Guarda che non siamo allo stadio, siamo in un forum tecnico, semmai te lo fossi dimenticato. :nono:
-
Citazione:
OurKid
..questo nn lo sapevo, anche perché leggendo dei modelli in prima pagina si parlava di meno linee. Cmq si, il moviemento conta come l'immagine fissa, meglio un po' meno di uno, ma un po' di + dell'altro :).
Ho una curiosità dovuta all'ignoranza: i CRT erano migliori nel movimento anche dei plasma, in sintesi qual è la differenza? Che i fosfori nn ..........[CUT]
Esatto si parlava di 300 linee risolte: la risoluzione in movimento viene misurata con un video-test ad "occhiometro"... si parla infatti di risoluzione percepita.
La differenza tra plasma e crt è sempre a causa della ritenzione: Il Plasma ha tempi di decadenza minimi, che tra l'altro avvengono su tutta l'immagine (più o meno ciò che si cerca di ottenere negli lcd con il Black frame Insertion o per mezzo dello Scanning Backlight) ... pensa invece al funzionamento di un crt: un fascio di elettroni, praticamente immagina come un laser, che disegna l'immagine sul pannello, da sx verso destra, linea per linea... solo il punto su cui il "laser"* passa è illuminato, tutto il resto del pannello è spento... capisci quindi che su crt il tempo di decadenza è praticamente molto più alto del tempo in cui l'immagine è effettivamente a schermo, dando tutto il tempo alla nostra retina, di resettarsi.
Per qualsiasi chiarimento, non esitare a chiedere (magari da un'altra parte, per non andare o.t.)
*da non confondersi con le laser tv che sono un'altra tec. ho usato la parola laser, per rendere l'idea.
-
Non so se l'Oled (attuale) supera 4, 10 o 1000³ volte il Plasma... l'importante è che sia migliore!
E il solo essere alla pari dei plasma attuali (che ricordo rappresentano il meglio oggi in circolazione) per me è già un successo.
Mi tengo il mio Plasma Samsung e attendo fiducioso tempi migliori...
-
Citazione:
SSAbarth
Meno male non li fanno piu' i plasma almeno possiamo vedere dei pannelli stupendi come gli oled :D
...però questa è una stupidata colossale... :rolleyes:
-
..7000 euro per un televisore pilotato come un LED è ridicolo. Per quanto bene si possa vedere, se in movimento vale un LCD nn va proprio bene. Ovviamente ha il potenziale per essere nettamente migliore di un plasma, il problema è quando, visto che per ora pare che il moto senza blur sia implementato solo su costosi modelli Sony, e quando lo sarà a prezzi simili a quelli odierni per i top di gamma..
-
Il TV perfetto non esiste e non esisterà mai, e gli OLED non saranno certo differenti. Avranno i loro punti deboli che certamente scopriremo man mano, soprattutto quando avranno una propria fetta di mercato.
Il potenziale è elevato bisognerà capire come e quando i difetti della tecnologia che finora ne hanno limitato la diffusione sono stati limati.