Visualizzazione Stampabile
-
si ma ogni tanto avhd lo mette in promo,ora no ma ogni tanto cè!infatti a quella cifra 1260 ci avevo pensato pure io.
avsmax ora lo ha a 1399 tipo..toglier altri 150 euro per avhd che è un grande sito di vendita non credo sia cosi difficile in effetti,in base alla quantita di cose che vendi riesci poi anche a spuntare prezzi migliori e a far spender meno i clienti poi.per quello magari riesce a darli a quella cifra.
comunque si io valuterei pure un doppio sub tipo pb12nsd con antimode.secondo me ci sarebbe un resa migliore che con solo un spl1200.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
R!ck
Tra dati di targa e misura c'è una certa differenza...senza nulla togliere al fatto che i paragoni andrebbero fatti nello stesso ambiente e nello stesso momento.
Appunto..... ma le misure non sono quelle del tuo ambiente, e stanne certo che suonerà sempre diverso nel nostro ambiente quindi lascerei i dati e cercherei di ascoltare qualcosa anche se comunque sarà diverso, ma un'idea si puo fare in questo modo ;) questo e l'errore che ho fatto io con un sub e alla fine non suonava per come volevo io
-
Citazione:
Doraimon
E se non ricordo male lo stesso AVS_max ha più volte detto che un HRS+Antimode và meglio dell'SPL dato che l'Antimode è superiore all'EQ interno del Velo e che l'HRS scende più in basso.
Potra anche essere superiore l'eq all'eq del velo ma per il resto? gia il driver dell'spl e nettamente superiore a quello dell'hrs quindi non credo che eq fa proprio i miracoli e li ho visti e toccato con mano entrambi ;)
-
Citazione:
peppe69
Appunto..... ma le misure non sono quelle del tuo ambiente, e stanne certo che suonerà sempre diverso nel nostro ambiente quindi lascerei i dati e cercherei di ascoltare qualcosa anche se comunque sarà diverso, ma un'idea si puo fare in questo modo ;) questo e l'errore che ho fatto io con un sub e alla fine non suonava per come volevo io
Se compro una macchina vorrei sapere le sue reali prestazioni non quelle chiaccherate...non si può comprare una punto pensando di comprare una ferrari...le misure prese con standard Cea2010 servono a questo...poi può essere il caso che con la punto mi trovo meglio in città della ferrari...ma i suoi limiti li conosco.
-
Quando ho comprato la mia macchina i dati tecnici dichiaravano i 20 a litro io però non sono mai riuscito ad andare oltre i 15/16 a litro.
Probabilmente abbiamo avuto banchi di prova diversi.
-
I dati tecnici dichiarati della casa...non della prova quattroruote.
Possibile che li confondete sempre?
Una cosa sono le misure una cosa le chiacchere del marketing sui depliant...400 anni di cultura scientifica-sperimentale e ancora stiamo a chiederci se le misure hanno un qualche valore...nel 2012?
Meno male che siamo nella patria di Galileo...se ve piace così...buon proseguimento.
-
Si quelli della casa! Quattroruote è già meno ottimista.
-
Quoto Massimo :D la mia la dava con 18 a litro, li ho fatti in discesa però :D tornando ai sub si in quel modo puoi vedere a quanto scende un sub, a quanti db va ad una determinata frequenza ma nel nostro ambiente cambia sempre qualcosa almeno che non si ha una sala dedicata e trattata
-
mi sembra che stiamo andando "fuori strada"!:asd:
Saverio, tu stai cercando un SUB per uso esclusivo HT, quindi sinceramente non capisco perchè tu voglia scartare il PB12 NSD che ti fa quasi 100db a 20hz e circa 105db a 30hz mentre l'SPL ti fa 92db a 20hz e poco più di 100db a 30hz!
....poi non capisco questo mistero nel far sapere dove trovi l'SPL1200 a quel prezzo....sicuro che sia l'Ultra e non la serie precedente?
Parti da un budget di 600 e ora ne vuoi spendere più del doppio!
sono molto confuso! :wtf:.....spero almeno non lo sia tu!:Prrr:
Comunque hai tante opzioni sul tavolo e visto che tanto hai detto che non puoi ascoltarle, chiudi gli occhi e punta il dito....sono tutte valide soluzioni!:D
-
Citazione:
grezzo72
Comunque hai tante opzioni sul tavolo e visto che tanto hai detto che non puoi ascoltarle, chiudi gli occhi e punta il dito....sono tutte valide soluzioni![CUT]
...oppure vai ad olfatto :D
-
:rotfl:
esatto! ti prendi un bel cane da tartufo e risolvi il tuo dilemma!:D
-
grezzo mi dispaica ma non dico chi mi fa quel prezzo cmq il discorso prezzo non è influente perchè come ho scritto prima qualche posto sopra dovrei prima arrivare a poter spendere 1300 euro per pensare di prendere il velodyne ;)non ho detto che lo prendo ;)per il discorso scartare l'svs è un altro ma non sto qui a spiegarlo anche perchè dovrei prendere l'antimode è quindi arrivo tra sub 650+antimode 399 1050 euro non so se spediti quindi non riuscirei lo stesso a prendere per ora nessuno dei due ;)magari chiamo pluto cosi mi aiuta per la scelta del sub ma non so se è da tartufo :P
-
Citazione:
saverio barbaro
....per il discorso scartare l'svs è un altro ma non sto qui a spiegarlo anche perchè dovrei prendere l'antimode.......
L'equalizzazione è sempre molto utile ma non è detto che il tuo ambiente suoni male da costringerti per forza ad un equalizzazione.
poi ci sono sempre alcuni validi accorgimenti, tipo piante o mobili pieni negli angoli oppure dei tube traps e poi la cosa migliore sarebbe quella di cercare la posizione migliore del SUB nella stanza: infatti talvolta potrebbe bastare spostare il SUB di qualche decina di cm per risolvere magari qualche rimbombo o coda di troppo.
-
si ma se poi non riesco e mi serve prendere l'antimode ??
-
Lo prendi a quel posto :D.
Il punto però è che se ti dovesse servire vuol dire che lo devi prendere a prescindere dal sub (se non equalizzato di suo).