Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
viene fuori che quasi quasi buona parte dei loro cataloghi andrebbero buttati
No, non l'ho mai scritto.
Ho solo scritto che un (1, uno) cono da 20 cm è al massimo un medio-basso. Infatti le stesse ditte quando vogliono fare dei diffusori hi-fi nel vero senso della parola per i woofer salgono di dimensioni e/o di numero e Antonio non dice che in questo caso ci stanno prendendo per il sedere visto che bastano le pm1....
Non mi sembra che qualcuno pensi alla Fiat Panda come auto di riferimento benchè abbia davvero senso di esistere, anche più di vere auto di riferimento come le Ferrari (per rimanere nello stesso gruppo).
E a questa affermazione nessuno avrebbe la faccia tosta/ignoranza/interesse di dire:
Citazione:
del resto le altre citate possono mai competere con tutti i mega tecnici dell'Hi-Fi?
Ciao.
-
il titolo del Topic è Mini Monitor....ma al di là di questo le stesse aziende che citi tu e mettiamo in campo B&W che è il marchio del contendere, prima di arrivare a woofer da 25 cm deve eliminare dal catalogo 804D/803D802D.....non ti pare un'esagerazione?O queste sono ancora FIAT PANDA?
Sei daccordo che B&W non è proprio l'ultima arrivata??
e poi non capisco perchè ci si focalizza solo sul woofer quando la stragrande maggioranza dei diffusori/marchi i problemi più grossi li devono risolvere in gamma media?
-
Citazione:
"poi se le abbini al sub le finisci di impastare.."
Si,e io porto il sugo con le cozze.
:D :D :D :D :D
Citazione:
Mah io non capisco come Stefano riesce a fare lo spiritoso avende delle casse che costano quanto le PM1 e che suonano 1000 volte peggio
questo lo dici tu, de gustibus, altrimenti si venderebbero solo B&W e Audio Analogue?
e poi costavano 1790, ora 2040 a listino, su vienna ci sono forti sconti
quindi siamo ben lontani dallo street price dei 2mila eurozzi delle pm1
le vienna al momento non le cambierei con le PM1 ma con altri diffusori al massimo,
e dato che a me piace il suono vienna, non è detto che potrei comprare le mozart grand symphony edition.
l'altro forum che frequendi, il gazebo è pieno di utentiu con vienna, VHF è pieno di utenti con vienna,
(certo anche di B&W, PROAC, etc)
siamo e sono tutti fessi !!!????
-
Citazione:
il titolo del Topic è Mini Monitor..
Che più volte si vogliono far passare per "suonano come i grandi".
Citazione:
deve eliminare dal catalogo 804D/803D802D..
Hanno più di un cono dei bassi (anche se personalmente preferisco una via in più ma il cono dei bassi, bassi, più grande) ed il medio da 15 cm essendo un fst in realtà si avvicina molto ai 16,5 cm con sospensione (e parliamo di puro medio).
Poi ci sono anche esigenze commerciali per cui, ad es., più allarghi un diffusore meno ne vendi ed esigenze industriali per cui, sempre ad es., meglio produrre 4X un cono (almeno le parti più costose) che 4 coni diversi.
Ovviamente chi ha esigenze diverse da quelle di un industria può "permettersi" altre soluzioni e, spesso, anche ben altra flessibilità. Può dedicarsi anche esclusivamente alle prestazioni e non anche alle "presentazioni", non deve piacere la prima ora che l'ascolti in negozio, non deve abbinarsi con le sale "target", sia esteticamente che funzionalmente, non deve fare pubblicità, assistenza, rispettare le norme di sicurezza, ecc. ecc.
Citazione:
O queste sono ancora FIAT PANDA?
Sono Golf, 320, classe e.
Citazione:
Sei daccordo che B&W non è proprio l'ultima arrivata??
Mi pare di aver già detto che B&W non è l'ultima arrivata...ma concordi con me che anche B&W pensa che i bassi di riferimento non si fanno con un solo cono, specie con uno da 5-6''.
Citazione:
poi non capisco perchè ci si focalizza solo sul woofer quando la stragrande maggioranza dei diffusori/marchi i problemi più grossi li devono risolvere in gamma media?
I problemi in gamma media non li risolvi certamente facendo riprodurre le basse frequenze ad un cono, che è anche piccolo, che deve riprodurre anche le basse frequenze. E' proprio questo che più ho contestato, oltre agli evidenti limiti in basso per ascolti a volumi medi e medio-alti.
Concordo nel ritenere la gamma media la più "delicata" del diffusore ma il "peso" della gamma bassa non sarà "delicato" ma rimarrà "pesante" (questo spiega perchè sui modelli di riferimento la parte che implementano è quella bassa).
Ciao.
-
"BUON RICICLAGGIO e partendo da Vito(BRAZOV)a chi aspetti a buttare le tue SP:D :)"
In effetti ci stavo pensando a "Riciclarle" ma,in un'altra stanza piu' grande...:D :D :D :D
Comunque,ste Pm1 suonano bene per i motivi che ho gia' detto.
Come ho anche gia detto che non le comprerei perche' non riscontrano i miei gusti sonori..
-
Sui gusti non si discute ;)
-
Esatto Massimo,
però e' innegabile che suonino bene,sicuramente non competono ad armi pari con diffusori piu grandi, per questioni fisiche con quel cono cosi' piccolo ma,ripeto,per essere grandi quanto una scatola di scarpe suonano bene...
-
ragazzi qui stiamo perdendo di vista il concetto della discussione
e il nocciolo della questione
inutile discutere dei diffusori con woofer maggiore,
o di confrontare queste pm1 con diffusori di litraggio, costi, e progetti diversi
qui bisogna discutere su:
il prezzo di listino di queste pm1 2500€ senza stand, street price 2000-2100€, ci vale?
come suonano ? (considerata l'appartenenza alla categoria e i limiti fisici di tutto il diffusore, grandezza woofer, litraggio mobile, etc)
cosa c'è di meglio nella stessa fascia di prezzo? 200€ in +/-
e sopratutto , dato che non molti le hanno ascoltate, ma se ascoltate difficilmente confrontate,
"a la carte" quali altri diffusori potrebbero suonare uguale o meglio di queste pm1?
(driver utilizzati, componenti xover, progetto, mobile, rifiniture, connettori, etc)
a voi l'ardua sentenza...
P.S. antonio leone tu che sei rivenditore, sopratutto plurimarca, mantieniti dai giudizi quanto più neutro possibile, anche se so che queste pm1 per te sono un riferimento nei mini diffusori.
saluti
-
In confronto agli altri dello stesso settore sicuramente si, B&W è una garanzia in questo senso.
Ma non esistono solo i diffusori hi-fi consumer e non esistono solo diffusori industriali.
Ciao.
-
Toh!..il primo post serio di Stefano da quando scrive sul forum :D :D
ma che ieri non hai bevuto? :D :D :D
Cmq è giustissimo, inutile paragonare questi diffusori con quelli 'giganti', rimaniamo nel loro range, io come unica alternativa vedo le ProAc Tablette Anniversary.
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
...Ma non esistono solo diffusori industriali...
Ti riferisci agli autocostruiti?
Con tutto il rispetto ne ho sentiti tanti, troppi di autocostruiti, figli di progetti ex novo o copie di altri ma onestamente non mi hanno mai coinvolto. C'è da dire però che la gioia dell'autocostruttore nella realizzazione di un prodotto non ha valore, diciamo che se fossi capace me lo costruirei pure ma a comprarlo mai.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Con tutto il rispetto ne ho sentiti tanti, troppi di autocostruiti, figli di progetti ex novo o copie di altri ma onestamente non mi hanno mai coinvolto. C'è da dire però che la gioia dell'autocostruttore nella realizzazione di un prodotto non ha valore, diciamo che se fossi capace me lo costruirei pure ma a comprarlo mai.
Parlo da progettista e realizzatore di diffusori hi-end:
mi dispiace ma devo contraddirti, esistono progetti migliori che ovviamente non sono disponibili per tutti e sopratutto a prezzi notevolmente inferiori.
Se ad esempio sei di Roma e vuoi ascoltare qualcosa questo weekend c'è una dimostrazione Sabato 10 settembre, dalle ore 10 alle 12 e dalle 17.00 alle 19.00 e domenica 11 settembre dalle ore 10.00 alle 12.00 presso lo Show ROOM di Annuario Audio di via Acqua BULLICANTE n.169.
Basta ascoltare poi i gusti sono gusti, magari uno è affascinato più dal marchio oppure dalla rivendibilità del prodotto...statisticamente il mondo va così....Considera che a mio modesto parere 2500€ non sono poche almeno per la maggior parte di noi.
Un saluto e buona giornata a tutti :)
-
Non lo metto in dubbio e la prox volta che vengo a Roma di sicuro verrò a trovarti con altri amici romani del forum ;)
Si un altro fattore che non mi porterà mai verso il prodotto autocostruito è l'impossibilità di rivendita, come molti sanno mi piace spesso cambiare :D
L'unico prodotto autocostruito che ho avuto è stato un pre-phono (di altissima qualità) pagato una cifra e rivenduto proprio a Roma ma solo perchè trovandomi in zona diedi la possibilità all'acquirente di provarselo per un giorno intero a casa...a scatola chiusa difficilmente si rivendono questi prodotti.
Fine OT
-
Citazione:
Anche, ma soprattutto a quelli fatti da professionisti che non definirei "autocostruiti", nè "cantinari" nè snobberei. Tra l'altro, poterlo fare come piace a noi e su misura del nostro ambiente non ha prezzo.
Certo, se il problema è rivenderli allora le prospettive sono diverse.
Io, invece, penso che quando si arriva al diffusore su misura si ha la giusta maturità per fermarsi ad ascoltarlo così a lungo che il discorso "usato" perde significato.
Questo è il mio punto di vista ma non è una critica a chi piace cambiare e/o mercanteggiare: ognuno si prende le soddisfazioni come vuole.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da btsroma
Parlo da progettista e realizzatore di diffusori hi-end:
mi dispiace ma devo contraddirti, esistono progetti migliori che ovviamente non sono disponibili per tutti e sopratutto a prezzi notevolmente inferiori.
qualche nome e dove si può vedere qualcosa???
Resta la mia opinione che si sta mischiando comunque, in linea di massima, il sacro col profano....e immaginavo che accadesse così....., dove praticamente anche il primo che arriva compete con tutti, ridicolizzando la grande azienda.....e che aziende poi.
Resta valida la rottamazione di tutto ragazzi, buttate tutto tanto chi compra oggetti come quelli messi nella mia lista sono tutti furti,prese per i fondelli, potete spendere un quinto dal mago e ascoltare la musica ad alto livello,.....l'Hi-Fi è quello fatto casa per casa, non si sà da chi e con cosa......, magari ci sarà anche qualcuno bravo in tutto il mondo,...ma mediamente e come dice il NANO, scende in campo e si mette a competere con i fatti e non con le chiacchiere e sparando all'occasione listini per far vedere che costa meno.......
Auguri....sperando che qualcuno di questi in 10/15 anni diventi B&W...abbiamo bisogno di nuovi posti di lavoro