e chiudendo l' iris avrebbe anche più contrasto pur mantenendo le stesse candele a schermo
Visualizzazione Stampabile
e chiudendo l' iris avrebbe anche più contrasto pur mantenendo le stesse candele a schermo
Esatto. infatti in "eco" la lampada dura di più e pian piano consumandosi e diventando meno luminosa , si potrà compensare tale perdita aprendo l'iris di conseguenza , avendo così la stessa luminosità per "molto , molto più tempo" :)Citazione:
Originariamente scritto da kenson
Kenson , mi pare che l'avevi già scritta tu una cosa simile... :D
Questo forum è popolato da gente ben strana....se argomenti a sensazioni ti chiedono le misurazioni, ci sta.
Fornisci le misurazioni e contestano con frasi di indubbio e cristallino buon senso: dubito di misurazioni e sensazioni dirette di chi lo ha visto perchè in Italia ( ovviamente, nella ristrettezza mentale di alcuni se non se ne è parlato in Italia, che notoriamente è il terzo mondo in fatto di diffusione della tecnologia, non se ne è potuto parlare da nessuna altra parte ) non se ne è mai parlato prima.
Alla faccia del pensiero progressista...ma come sempre i nodi vengono al pettine...basta vedere il livello grammaticale di alcuni ''San Tommaso'' e si capisce con che tipo di persona si stia interloquendo.
Citazione:
Originariamente scritto da JBourne
Esatto,
ed è proprio per questo motivo che reputo l'HP un telo non indicato per un uso "cinematografico"
un pop-up troppo elevato su contrasto e sulla luminanza del croma,
per me può andar bene per catturare l'attenzione nei centri commerciali.
@ MelvinUdall
trà affermazioni in malafede,
e giudizi personali su persone che non conosci,
direi sia il caso ti dia una calmata ora.
@Salmon
ma che stai dicendo ? il dalite può esser calibrato a riferimento come qualunque altro schermo e anzi ti permette di mantenere quel riferimento nel tempo a dispetto della lampada che si consuma. E' lo schermo in cui vedi 20-30 cd/mq a non essere cinematografico perché al cinema una dinamica da 50 cd/mq è lo standard che deve essere mantenuto e garantito allo spettatore pagante.
Melvin, mi piacerebbe che si proseguisse con toni meno polemici. ti ho già chiesto in precedenza di lasciar da parte risentimenti e provocazioni che alimentano soltanto polemiche e battibecchi. siccome ti reputo una persona preparata oltre che di buona dotazione intellettiva, faccio appello proprio a quest'ultima affinché tu, con buona pace per la tua vena sarcastica, possa procedere nella discussione senza ulteriori richiami da parte nostra.
grazie per la collaborazione
ovviamente il discorso vale per tutti
Salmon , per me (e non solo) sei fuori strada. Ti è stato dimostrato che l'HP non cambia ne il gamma ne la saturazione colore.
L'HP è un ottimo mezzo che amplia le possibilità operative di un proiettore (sottostando ai "limiti" dell'installazione) e in quanto tale , lo puoi utilizzare o per poter godere della videoproiezione anche in ambienti moderatamente illuminati o per poter allungare la costanza dell'emissione luminosa del proiettore stesso.
Sta all'utilizzatore ed ai suoi gusti , decidere cosa fare.
Poi non mi pare che ci sia niente di male ad aumentare il contrasto percepito , anzi.
Proprio tu hai speso un bel po di soldi acquistando un proiettore che ha un contrasto nativo molto elevato , contrasto ben superiore di quanto vedi al cinema.
potrà anche aiutare nella durata della lampada,
ma è un beneficio che a me non interessa,
a me interessa una visione corretta del materiale filmico.
e l'HP (sempre secondo gli screens quì postati)
a me non convince, quello che noto dalle foto, è un'alterazione o artificiosità della luminosità, un'innalzamento del nero, ed un'immagine meno solida rispetto la controparte che forse risulta anche sottoesposta.
Salmon , magari Eorzea o qualche futuro possessore di tale schermo potrà fartelo vedere così ti renderai veramente conto di cosa si tratta. :)
O anche JBourne aka Eorzea aka Mika Catsee ake...akeppalle... :rolleyes:
:D :D :D :D quoto in toto.....
Senza sarcasmo qui siamo alla disinformazione.
Ci sono grafici che dimostrano la veridicità delle affermazioni e li si contesta con considerazioni personali.
Ad ogni modo, ognuno è libero di dire io non lo prenderò, e per quale motivo....al buon senso di chi legge sta poi capire se queste motivazioni siano accettabili, comprensibili o condivisibili.
I prossimi sicuri acquirenti, Rosario e Sabatino credo godano di credibilità assoluta, non sono rivenditori del prodotto ed hanno competenze tecniche in materia.
Attendo con curiosità le loro impressioni, negative o positive.
Davvero però mi è venuto alla nausea leggere sempre di soggetti che ricercano la visione 'corretta' del girato.
Odio profondamente il fondamentalismo idologico.
Prima che arrivi l'HP farò dei rilevamenti e , se necessario , aggiustamenti.
Poi rifarò i rilevamenti senza toccare nulla.
Credo che nella futura posizione in cui si troverà il proiettore non dovrebbero esserci cambiamenti apprezzabili. L'unica differenza è che verrà utilizzato al minimo il lens shift ottico mentre lo zoom si troverà grosso modo nella stessa posizione.
ordinato giusto ieri seraCitazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
La profondità del nero è troppo importante per la visione di materiale filmico, penso su questo siate tutti d'accordo. Se il da-lite non lo innalza ed in più aggiunge luminosità e dinamica e dettaglio(!) allora è un valore aggiunto. Ma se fosse così Evan Powell di Projector Central dovrebbe cambiare mestiere, dopo quello che ha scritto (cioè esattamente il contrario) :D , eppure ha qualche annetto di esperienza.... Niente di paragonabile a quella di alcuni forumisti, sia ben chiaro!:)