Visualizzazione Stampabile
-
ho finito di vedere la quadrilogia e più che mai mi dico che in fondo è una quasi trilogia con i primi due film ottimi, il terzo onesto ma nulla di più, il quarto inguardabile: in confronto al 4 episodio quella mezza boiata di "alien vs predators" è un capolavoro.. ma anche il terzo non è che sia memorabile in fondo, più per vedere anche il primo film di fincher... il quarto poi è la sagra delle parolacce e stupidaggini a manetta, personaggi macchietta, situazioni ridicole e schifose... insomma.. se li vendessero solo separati dubito fortemente che il terzo, ma soprattutto il quarto venderebbero molte copie.. furbi..
comunque pure la qualità video è decrescente con i primi due film che davvero risplendono in HD, anche se ALIENS non mi ha convinto del tutto con rari momenti plasticosi.. però meritano davvero:
alien - 9,5
aliens - 9
alien3 - 8
alienclonazione - 6 meno meno
qualità audio buona anche se l'inglese, specie nei primi due, vince a mani basse..
ora sotto con la mole degli extra.. ma onestamente una volta visti (o rivisti visto che si ripetono dal cofanetto dvd) potrei davvero pensare anche io di vendere il cofanetto.. in fondo anche per i dvd avevo fatto così.. solo i primi 2 film sono capolavori, il terzo lo rivedrò chissà quando e il quarto è una punizione guardarlo..
spero che il prossimo prequel di Ridley Scott possa rendere giustizia alla saga formando, con i primi due gloriosi capitoli, una vera e degna trilogia.
-
Ma che senso ha comprare un cofanetto per poi rivenderlo? Tanto valeva non comprarlo e aspettarli singoli.
-
..nessuno.. è puro consumismo il mio. e che non si sa quando usciranno i film singoli e volevo vedermi i film in hd. se escono valuto.
-
Il primo Alien ogni volta che metto il disco non riesco a semttere di guardarlo. Il secondo ha un girato diversissimo, ma sinceramente non vedo nulla di plasticoso. Anche a me piace meno, ma non per la qualità del trasferimento. Secondo me, se la resa di questo BD non piace (o piace meno), è per le scelte fotografiche di Cameron. Ho anche provato il dvd che mi hanno prestato qualche sera fa....praticamente inguardabile pergli ovvi motivi di risoluzione/compressione. La colorimetria del BD è stata semplicemente ripristinata e non cambiata IMHO.
-
non sono affatto d'accordo sul giudizio(artistico) riguardo al quarto film...non è quella schifezza che si dice...e secondo me è pure meglio del terzo
-
anche a me il quarto non dispiace, anzi.... la regia di Jeunet mi piace moltissimo, più di quella di Cameron nel secondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
a regia di Jeunet mi piace moltissimo, più di quella di Cameron nel secondo.
I gusti sono gusti per carità....ma questa affermazione mi fa saltare dalla sedia! :eek: :eek: :eek: :D
-
-
e già:D , tra l'altro grande regia sulla falsa riga di Delicatessen, che sovrasta quella di Cameron.
Cameron secondo me ha fatto un solo ottimo film che si chiama Terminator 2, se il secondo episodio fosse capitato in mano ad un'altro regista, sarebbe stato meglio, tutto ovviamente imho.
-
A me il quarto Alien piace... è bizzarro, "fumettistico" e delirante.
Punta sullo humour nero, sulla follia di certa manipolazione genetica ed ha quell'aura malsana da "incubo prenatale" vissuto con gli occhi, e "il ventre", della protagonista.
Inoltre ha l'impronta personalissima di un regista che è sempre rimasto coerente alla sua "poetica". Sia visiva che di contenuti.
...PERO' da qui a scrivere (come in quella rece) che Cameron e Fincher hanno fallito registicamente ce ne corre.
Anzi, direi che è un'affermazione da brividi lungo la schiena. Soprattutto nel caso di Aliens, splendido film che non merita certo di essere liquidato con una simile, spocchiosa "sufficienza".
Ma anche Alien 3 se ha un aspetto imho inattaccabile è la regia di Fincher, che è personale quanto quella di Jeunet.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DartDVD
...PERO' da qui a scrivere (come in quella rece) che Cameron e Fincher hanno fallito registicamente ce ne corre.
....
Concordo...è assolutamente esagerato
-
Quoto dart... ho avuto brividi lungo la schiena...:p
-
Ragazzi,lo stile macho e gonfio di testosterone bellico di Cameron in Aliens,puo' anche non piacere a tutti...non e' che siamo di fronte ai Vangeli...:rolleyes:
-
Martedì ho visto il primo...e questa sera quasi sicuramente mi aspetterà il secondo...
Che dire del primo....per me sul 9 per la grafica...
non mi è piaciuta la parte con i vapori fuori l'astronave ma IMHO era impossibile realizzarla in maniera che sembrasse naturale...
L'audio spinto a palla sul mio sistema è risultato degno del film...
I contenuti speciali non li ho visti...:(
Comunque un acquisto che rifarei anche solo per il primo film....:)
-
Ovviamente la parola "fallimento" in questa saga è inconcepibile sono d'accordo, ma preferisco anche il terzo Alien al secondo episodio, dato che Fincher ha il merito di ricalcare le orme e lo stile impresso da Ridley Scott nel primo episodio. Cameron col suo stile, non ha fatto altro che snaturare l'incredibile atmosfera regalataci dal capolavoro di Scott IMHO.