Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Adelph
Ti chiedo un'altra cosa...*** ho già fatto così ma l'Oppo vede la cartella e le sottocartelle ma non riesco ad avviare nulla.
Per caso ci sono altre impostazioni da selezionare? io per esempio ho scelto "no transcode" per il video, quando l'impostazione di default è " B-D/AVCHD compilant".
Che dici?
-
La Directory DEVE avere come nome AVCHD ;)
Quando l'Oppo trova una dir con questo nome la "tratta" come se fosse un Disco ;)
Se hai rinominato la dir ( che so ... con il titolo del Film ..) l'oppo apre la dir e la vedi vuota ;)
-
escludendo la possibilità di poter usare l'attuale HDD formattato in NTFS (lo legge il TV samsung)
tralasciando (scarso utilizzo) la possibilità di un collegamento DLNA al computer,
dovendo usare l'ingresso USB dell'Oppo solo per uno scarso 2%, limitatamente a pochi BR e a poca futura musica liquida in HD
pensavo di dotarmi di una pen drive da 16 GB formattata in FAT32 in cui riversare (di volta in volta) solo il software da riprodurre ovvero:
un Blu Ray rippato MKV fino 15 GB o un album audio HD con estensione VOB o MKA
semprechè "mi sono spiegato" : ci potrebbero esserci problemi ? nel caso, come superarli ?
grazie e saluti - V50
-
Citazione:
Originariamente scritto da vintage50
ci potrebbero esserci problemi ? nel caso, come superarli ?
Problemi? Si, il limite di un file su una chiavetta Usb (o un disco rigido o quel che vuoi) formattato in fat32 è di 4Gb.
Come superare? Bisognerebbe splittare il file in tot file di grandezza limitata (ma quà non ho idea di un software che possa farlo, anche se sono abbastanza sicuro che esista)
-
E' stato già spiegato più sopra, per superare il limite del FAT32, va usato il programma multiavchd, che realizza file in formato AVCHD, quindi compatibili con il Fat32, visto che è anche il formato delle videocamere che usano le schede di memoria, che sono tutte Fat32.
Il programma è nato per la PS3, che ha lo stesso problema per cui, impostandolo come per uscire sulla PS3, funziona anche sull'Oppo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
va usato il programma multiavchd
grazie, della info.
davo per scontato che , parlando di FAT32, i file dovessero essere inferiori a 4GB, diversamente avrei potuto collegare direttamentre lo screen play HD iomega in NTFS da 500 GB
quindi la soluzione della pen drive da riempire di volta in volta è una ottima e pratica ed economica soluzione "minimale"
saluti V50
-
oppo e hard disk
ciao,
anche io ho un problema con multiavchd, non riesco a creare niente che possa essere poi letto dall'oppo. Ho rinominato il folder in AVCHD come segnalato ma non c'è verso che l'oppo trovi qualcosa al suo interno.
Ho provato con tutte le modalità di output disponibili senza però riuscire ad avere un output leggibile.
Qualcuno di voi è mai riuscito a convertire con multiAVCHD il contenuto di un DVD (file .vob) e poi leggere con l'oppo da un hard-disk esterno (FAT32)?
grazie
-
I VOB forse sono gli unici che non hanno bisogno di riconversione visto che già si loro hanno il limite ben al di sotto dei 4Gb (mi sembra siano 1Gb o forse 1,2Gb)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
- Oltre i 96/24, non credo che sia supportato nulla, all'infuori dei DVD-Audio, e per fare questi ci vuole un progamma specifico, tipo questo:
Non so se i DVD-Audio possano essere riprodotti da file, in questo caso in formato AOB.
Non riconosce il formato AOB, ma creando un DVD-A da file audio 176/24 o 192/24 li legge da un DVD-RW.
Spettacolare l'audio HD. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
La Directory DEVE avere come nome AVCHD ;)
Ciao High, dici questo perchè hai provato?
Io volevo mettere due avchd in un hd (uno per i cartoni ed uno per i film) mi stai dicendo quindi che non è possibile?
-
Si è possibile ma devi creare 2 directories diverse ( ad es. ognuna con il nome del titolo del Film ) e all'interno di ognuna copiarci TUTTA la relativa dir AVCHD creata dal programma ;)
A. es .
Film xxxx
dir AVCHD
Flim yyyy
dir AVCHD
Quando ci accedi, entri nella dir del Film di interesse e fai PLAY sulla dir AVCHD ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Si è possibile
Pensavo che in questo caso non trovasse nulla. Soluzione semplicissima, grazie.
Nuovi aggiornamenti firm previsti?....magari avchd da dlna...
-
Qualcuno di voi ha fatto un confronto con i file mkv fra oppo e ps3, io prima avevo la ps3 collegata all'edge, devo dire che alcuni mkv si vedevano egregiamente, adesso uso un azbox (sigma), si vedono bene, ma credo che l'azbox faccia un resize non molto buono, infatti ottengo risultati migliori se imposto 720p attivando il prep del dvdo. Se questo oppo riesce ad essere almeno pari livello della ps3 (ovviamente parlo di mkv) allora è veramente ottimo.
-
salve Oppiacei :D
volevo sapere ; visto che con il Sig . Oppo è possibile usarlo come media , ...vi chiedo se è possibile usare un lettore BD tipo LG o PANA o SAMSUNG che costi meno e fare lo stesso :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Aleph
magari avchd da dlna...
magari i semplicissimi divx da dlna!
E l'impostazione automatica del corretto refresh rate in armonia con gli fps!